Lunedì, 30 Gennaio 2023 16:48

Emanuela Rizzo, "Al medico della Luce" 

Di Emanuela Rizzo -  Parma, 30 gennaio 2023 - Anni fa ho rischiato letteralmente la vita a causa di un problema di salute che mi ha costretto a subire più di dieci interventi. È stato risolutivo l'intervento di un dirigente…
Un’emergenza pensata, quella del Payback sanitario, che per 7 anni è rimasta nei cassetti di Palazzo Chigi, ma con il decreto “aiuti bis” dell’estate scorsa del governo Draghi, è entrata in vigore.
Giovedì, 29 Dicembre 2022 06:06

Italia: Laboratorio dell’emergenza continua

Spaventati dal presente della vita di tutti i giorni, in molti hanno dimenticato come eravamo prima dell’esperimento pandemico.
Mentre in Italia spariscono le risorse per il piano oncologico nazionale, che era una promessa solenne del Ministro della salute Orazio Schillaci, il medesimo non si fa timori a trovare 650 milioni di euro per continuare a finanziare le iniezioni…
Regalo di Natale da parte dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori.
Giovedì, 22 Dicembre 2022 06:47

Alert. Larve di Anisakis nelle alici marinate.

#pecorino #alimenti  #salute #Alert #sicurezza  Nuova allerta alimentare lanciata dal Ministero della Salute per rischio fisico
Peccato non vederli sul palco di Sanremo, ma il quartetto Puzzer, Donaggio, Giusti e Zainz, è già in classifica con il loro pezzo satirico di Natale, Jingle Pass.
Domenica, 18 Dicembre 2022 07:32

Tempi di buone notizie

di Mario Vacca, 17 dicembre 2022 – a poche settimane di distanza un ulteriore riconoscimento per il dott. Pasquale Talento.
Giovedì, 15 Dicembre 2022 06:22

AIFA: I numeri della paura che non tornano

Pensavamo che in AIFA, l’Agenzia italiana del Farmaco, avessero capacità matematiche e statische, ma in realtà i loro conteggi, non tornano e questi numeri, iniziano a fare clamore.
#pecorino #alimenti  #salute Ministero salute segnala ritiro dai supermercati formaggio "Pecorino stagionato al tartufo" a marchio Deluxe per rischio microbiologico. Coinvolti anche i supermercati Lidl
Di Matteo Pio Impagnatiello Pilastro di Langhirano, 12 dicembre 2022 - Non si arresta la protesta degli abitanti dei comuni montani del reggiano, a difesa dell’ospedale Sant’Anna.
di Matteo Pio Impagnatiello Reggio Emilia, 9 dicembre 2022 - Sabato 10 dicembre dalle ore 10, in piazza Gramsci a Castelnovo ne’ Monti (Re), l’Associazione “La rinascita della montagna di tutti” organizza una manifestazione “contro la distruzione dell’ospedale Sant’Anna”, come…
Aldi, a tutela della salute dei consumatori, ha richiamato a scopo precauzionale il prodotto “Salame Felino Igp 500 g” a marchio “Regione che vai” dopo ad un’analisi effettuata in autocontrollo. 
Il professor Giulio Tarro è medico virologo, primario emerito dell'ospedale Cotugno di Napoli. Di sé stesso dice: “Non sono mai andato controcorrente, ho seguito la scienza e l'esperienza che mi deriva dall'aver vissuto sul campo di lotta al colera, al…
Il celebre attore Lando Buzzanca si trova dal 27 dicembre 2021 in una RSA romana, a causa del suo amministratore di sostegno, struttura dalla quale la compagna, Francesca della Valle, chiede venga “liberato” per tornare a casa.
#sicurezza #allergene  #ParmigianoReggiano #GranaPadano - Allergene non dichiarato, richiamato Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi per errore di etichettatura. La confezione potrebbe contenere Grana Padano, che a sua volta contiene lisozima. Allerta del ministero della Salute
Agevolazioni nella ricerca di un alloggio, precedenza nelle graduatorie dei servizi per l'infanzia, gratuità dei corsi di formazione, stipendi più alti.
Lunedì, 07 Novembre 2022 09:26

Lettera al Direttore -  I morti sulle strade.

Parma, 6 novembre 2022 – Egregio Direttore, negli ultimi mesi il numero degli incidenti stradali è aumentato in una maniera preoccupante, il più delle volte le vittime sono giovani e giovanissimi.
Federico Seghi Recli e l’Istituto Europeo delle Dipendenze sono alla ricerca di psicoterapeuti per rendere più accessibili le terapie
L’Aifa, con provvedimento datato 2 novembre 2022, ha disposto il ritiro a scopo cautelativo di 3 lotti del seguente medicinale: SOBREFRI 4mg/5 ml sciroppo 1 flacone da 200 ml” -
Asportato un tumore di 70 chili all'ospedale Molinette di Torino: “Pesava più della paziente stessa”. Una giovane donna è stata operata con successo per un tumore benigno all'addome
Mercoledì, 02 Novembre 2022 08:53

Difendiamo la sanità pubblica

Da un affezionato lettore di Bergamo riceviamo e pubblichiamo alcune interessanti osservazioni sulla Sanità Pubblica.
Di Giulia Bertotto Roma, 31 ottobre 2022 - Alberto, 57 anni, imprenditore, vive vicino al mare. E vicino al mare, tutte le sere, andava a correre, finché una mattina non si è svegliato incapace di governare le sue gambe. La…
28 ottobre 2022 - Riceviamo e pubblichiamo una seconda testimonianza diretta relativamente a decessi sospetti in tema di Covid e "Vaccini" autorizzati senza idonea sperimentazione.
Giovedì, 27 Ottobre 2022 11:09

4 abitudini per combattere la sedentarietà

È stato accertato da studiosi e ricercatori che uno stile di vita sedentario è correlato a diversi problemi di salute che stanno affliggendo un numero crescente di persone.
Di Giulia Bertotto Roma, 26 ottobre 2022 - Cristiano è un commercialista di 58 anni, uno stimato professionista di Parma che ci ha raccontato la drammatica storia che ha portato al decesso di suo padre. Come testata e come giornalisti…
Mercoledì, 26 Ottobre 2022 08:33

Anderson: Vaccini pericolosa deriva e inganno

Dobbiamo avere la capacità e il coraggio di mettere in discussione la “narrazione dominante” e di ricreare un mondo di confronto culturale, senza emarginare o mettere alla pubblica gogna, chi prova ad allargare il ragionamento, oltre il dispotismo del “pensiero…
Il Gruppo Chiesi e Aptar collaborano per portare sul mercato una piattaforma di gestione della malattia (Disease Management Platform) per i pazienti affetti da asma e BPCO La nuova soluzione per la salute digitale mira a offrire a pazienti e…
Venerdì, 07 Ottobre 2022 10:17

Sciroppo "assassino"

Richiamo urgente di sciroppo per la tosse dopo la morte di 66 bambini in Gambia. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, quattro farmaci contaminati sono stati potenzialmente collegati a lesioni renali acute. Allerta in tutto il mondo
#alimentare #sicurezza #caffè - Bere caffè può contribuire ad allungare la vita e ridurre le probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. È questo il dato emerso da una ricerca coordinata dal Baker Heart and Diabetes Research Institute di Melbourne (Australia), pubblicata…
  Con un aumento di 16,3 punti rispetto alla prima certificazione del 2019, il Gruppo Chiesi è stato ri-certificato da B Lab come azienda B Corp con un punteggio di 103,8 su 200; Il processo di ricertificazione da parte di…
La diagnostica di tumori alla ghiandola prostatica può essere effettuata attraverso la risonanza magnetica multiparametrica e la tomografia computerizzata.
Giovedì, 15 Settembre 2022 06:22

NaCLO for Africa

Convegno scientifico. Igiene come requisito essenziale per lo sviluppo dei Paesi a basso e medio reddito. Antica Tenuta Santa Teresa - Parma 21 Settembre 2022 ore 09:30 - 17:00                       …
#salute #sicurezza #alimentare - Il ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di formaggio  in seguito a un controllo interno
Di Redazione 14 settembre 2022 -  Francesca Ziccardi, Lanciano, mimmo,  Caro Tito, la dottoressa Francesca Ziccardi è medico di base nelle immediate vicinanze della città di Caserta. L’imminente 20 settembre dovrà cessare la sua attività di medico di famiglia per raggiunti limiti di età: 70…
Egregio Direttore, assistiamo a diverse lamentele riguardanti l’assistenza sanitaria, del tipo: quasi due anni di attesa per una mammografia; circa un anno per una ecografia; una tac o un intervento ortopedico.
Venerdì, 09 Settembre 2022 08:54

Solidarietà per il piccolo Matteo La Monica.

Aperta una stanza al pubblico intitolata al bambino morto di un tumore infantile al cervello
Di Giulia Bertotto Roma 5 settembre 2022 (Quotidianoweb.it) - La professoressa Sara Gandini, epidemiologa e biostatistica, si è laureata in Statistica presso l’Università di Bologna e ha conseguito un master in biometria a Reading (UK) e un dottorato di ricerca…
Martedì, 06 Settembre 2022 07:32

Ema approva vaccino “aggiornato” senza dati

Se qualcuno pensava che Ema ci riflettesse bene prima di approvare il nuovo vaccino contro Omicron BA.4 e BA.54, beh si sbagliava.
Giovedì, 01 Settembre 2022 07:50

Morti Covid: Aifa ammette dati falsati

Il castello della narrazione delle “verità autorevoli” imposte “per legge”, inizia a vacillare.
Lunedì, 29 Agosto 2022 22:33

Azienda Nutraceutica

La nutraceutica è un tipo di trattamento basato sull'integrazione di elementi esterni rispetto alla propria normale dieta per favorire la migliore condizione fisica possibile.
Di Giulia Bertotto Roma, 25 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - “Il sangue non mente, e la verità è evidente nei vetrini di laboratorio del Dottor Franco Giovannini;” è Grazia Piccinelli a dirlo, Presidente del Comitato Fortitudo, Comitato nato a Cremona nell’ambito…
Due persone contagiate dal virus africano Usutu sono state scoperte per caso nel nord Italia. Uno viene da Lignano.
Di Andrea Caldart Cagliari, 14 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - Oggi, abbiamo un’ulteriore conferma che le agenzie governative che ci dovrebbero dare la sicurezza dei dati che producono, siano davvero reali e corretti invece, scopriamo che sono altamente “inutili e privi…
Giovedì, 11 Agosto 2022 06:11

RaccontamInAzione

Con le dottoresse Ferrari e Larini si è appena concluso il progetto RaccontamInAzione. 8-9-10 Agosto da Marinella di Sarzana a Lucca
Mal di testa, mal di schiena, “cervicale”, ma anche acufeni e problemi respiratori. Disturbi comuni, che possono avere diversa origine, ma averne anche una in comune: la malocclusione dentale.
Lungo Covid, studio “su larga scala” rivela sintomi e pazienti colpiti. Questi indici includono "dolore addominale, difficoltà e dolore nella respirazione, dolori muscolari, ageusia o anosmia (perdita del gusto o dell'olfatto), formicolio, fastidio alla gola, vampate di calore o freddo,…
Di Andrea Caldart Cagliari, 3 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - - Mentre in gran segreto, sono stati sentiti i membri del CTS da parte della Procura di Genova in relazione alla morte di Camilla Canepa dopo l’inoculazione della dose di Astrazeneca,…
Martedì, 02 Agosto 2022 19:14

Urge il partito della salute

Agnone del Molise (IS) – Già potrebbe essere esportabile ed operativo alle prossime elezioni comunali, regionali, europee e nazionali del 2027.
Di Andrea Caldart Cagliari, 2 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - La magistratura italiana inizia a disporre analisi e accertamenti, ma è già da un po' di tempo che, senza il clamore mediatico, altri Giudici, avevano incominciato a reintegrare lavoratori e professionisti…
Il tribunale di Pesaro, ha incaricato un esperto di identificare il contenuto dei vaccini anti-Covid Moderna e Pfizer/BioNTech messenger RNA a RNA.
Di Andrea Caldart Cagliari, 27 luglio 2022  (QuotidianoWeb.it) - Una doccia fredda, che di questi tempi non sarebbe male, per i convinti sostenitori e portatori di mascherine anche a 40 gradi, in macchina e pure da soli.
Di Andrea Caldart Cagliari, 28 luglio 2022 (Quotidianoweb.it) – In piena estate italiana ci si divide tra argomentare la separazione di Totti e Ilary, le problematiche delle corde vocali di Mahmoud e, la nuova “illuminata” Elodie con le sue dichiarazioni…
Di Andrea Caldart Cagliari, 22 luglio 2022 (Quotidianoweb.it) - La “favola” dei vaccini inizia a scricchiolare perché purtroppo, in tutto il mondo, stanno aumentando a dismisura le reazioni avverse e in molti paesi si moltiplicano denunce e segnalazioni che aprono…
Giovedì, 21 Luglio 2022 05:08

Una dose di buon senso

Di Andrea Caldart Cagliari, 20 luglio 2022 (Quotidianoweb.it) - Mentre all’estero stanno progressivamente riducendo drasticamente i vari divieti, noi continuiamo ad essere bombardati dai messaggi della pubblicità televisiva che: “è ora della quarta dose”, con sieri scaduti e realizzati mesi…
Pagina 1 di 12