#alimentare #sicurezza #caffè - Bere caffè può contribuire ad allungare la vita e ridurre le probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. È questo il dato emerso da una ricerca coordinata dal Baker Heart and Diabetes Research Institute di Melbourne (Australia), pubblicata…
  Con un aumento di 16,3 punti rispetto alla prima certificazione del 2019, il Gruppo Chiesi è stato ri-certificato da B Lab come azienda B Corp con un punteggio di 103,8 su 200; Il processo di ricertificazione da parte di…
La diagnostica di tumori alla ghiandola prostatica può essere effettuata attraverso la risonanza magnetica multiparametrica e la tomografia computerizzata.
Giovedì, 15 Settembre 2022 06:22

NaCLO for Africa

Convegno scientifico. Igiene come requisito essenziale per lo sviluppo dei Paesi a basso e medio reddito. Antica Tenuta Santa Teresa - Parma 21 Settembre 2022 ore 09:30 - 17:00                       …
#salute #sicurezza #alimentare - Il ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di formaggio  in seguito a un controllo interno
Di Redazione 14 settembre 2022 -  Francesca Ziccardi, Lanciano, mimmo,  Caro Tito, la dottoressa Francesca Ziccardi è medico di base nelle immediate vicinanze della città di Caserta. L’imminente 20 settembre dovrà cessare la sua attività di medico di famiglia per raggiunti limiti di età: 70…
Egregio Direttore, assistiamo a diverse lamentele riguardanti l’assistenza sanitaria, del tipo: quasi due anni di attesa per una mammografia; circa un anno per una ecografia; una tac o un intervento ortopedico.
Venerdì, 09 Settembre 2022 08:54

Solidarietà per il piccolo Matteo La Monica.

Aperta una stanza al pubblico intitolata al bambino morto di un tumore infantile al cervello
Di Giulia Bertotto Roma 5 settembre 2022 (Quotidianoweb.it) - La professoressa Sara Gandini, epidemiologa e biostatistica, si è laureata in Statistica presso l’Università di Bologna e ha conseguito un master in biometria a Reading (UK) e un dottorato di ricerca…
Martedì, 06 Settembre 2022 07:32

Ema approva vaccino “aggiornato” senza dati

Se qualcuno pensava che Ema ci riflettesse bene prima di approvare il nuovo vaccino contro Omicron BA.4 e BA.54, beh si sbagliava.
Giovedì, 01 Settembre 2022 07:50

Morti Covid: Aifa ammette dati falsati

Il castello della narrazione delle “verità autorevoli” imposte “per legge”, inizia a vacillare.
Lunedì, 29 Agosto 2022 22:33

Azienda Nutraceutica

La nutraceutica è un tipo di trattamento basato sull'integrazione di elementi esterni rispetto alla propria normale dieta per favorire la migliore condizione fisica possibile.
Di Giulia Bertotto Roma, 25 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - “Il sangue non mente, e la verità è evidente nei vetrini di laboratorio del Dottor Franco Giovannini;” è Grazia Piccinelli a dirlo, Presidente del Comitato Fortitudo, Comitato nato a Cremona nell’ambito…
Due persone contagiate dal virus africano Usutu sono state scoperte per caso nel nord Italia. Uno viene da Lignano.
Di Andrea Caldart Cagliari, 14 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - Oggi, abbiamo un’ulteriore conferma che le agenzie governative che ci dovrebbero dare la sicurezza dei dati che producono, siano davvero reali e corretti invece, scopriamo che sono altamente “inutili e privi…
Giovedì, 11 Agosto 2022 06:11

RaccontamInAzione

Con le dottoresse Ferrari e Larini si è appena concluso il progetto RaccontamInAzione. 8-9-10 Agosto da Marinella di Sarzana a Lucca
Mal di testa, mal di schiena, “cervicale”, ma anche acufeni e problemi respiratori. Disturbi comuni, che possono avere diversa origine, ma averne anche una in comune: la malocclusione dentale.
Lungo Covid, studio “su larga scala” rivela sintomi e pazienti colpiti. Questi indici includono "dolore addominale, difficoltà e dolore nella respirazione, dolori muscolari, ageusia o anosmia (perdita del gusto o dell'olfatto), formicolio, fastidio alla gola, vampate di calore o freddo,…
Di Andrea Caldart Cagliari, 3 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - - Mentre in gran segreto, sono stati sentiti i membri del CTS da parte della Procura di Genova in relazione alla morte di Camilla Canepa dopo l’inoculazione della dose di Astrazeneca,…
Martedì, 02 Agosto 2022 19:14

Urge il partito della salute

Agnone del Molise (IS) – Già potrebbe essere esportabile ed operativo alle prossime elezioni comunali, regionali, europee e nazionali del 2027.
Di Andrea Caldart Cagliari, 2 agosto 2022 (Quotidianoweb.it) - La magistratura italiana inizia a disporre analisi e accertamenti, ma è già da un po' di tempo che, senza il clamore mediatico, altri Giudici, avevano incominciato a reintegrare lavoratori e professionisti…
Il tribunale di Pesaro, ha incaricato un esperto di identificare il contenuto dei vaccini anti-Covid Moderna e Pfizer/BioNTech messenger RNA a RNA.
Di Andrea Caldart Cagliari, 27 luglio 2022  (QuotidianoWeb.it) - Una doccia fredda, che di questi tempi non sarebbe male, per i convinti sostenitori e portatori di mascherine anche a 40 gradi, in macchina e pure da soli.
Di Andrea Caldart Cagliari, 28 luglio 2022 (Quotidianoweb.it) – In piena estate italiana ci si divide tra argomentare la separazione di Totti e Ilary, le problematiche delle corde vocali di Mahmoud e, la nuova “illuminata” Elodie con le sue dichiarazioni…
Di Andrea Caldart Cagliari, 22 luglio 2022 (Quotidianoweb.it) - La “favola” dei vaccini inizia a scricchiolare perché purtroppo, in tutto il mondo, stanno aumentando a dismisura le reazioni avverse e in molti paesi si moltiplicano denunce e segnalazioni che aprono…
Giovedì, 21 Luglio 2022 05:08

Una dose di buon senso

Di Andrea Caldart Cagliari, 20 luglio 2022 (Quotidianoweb.it) - Mentre all’estero stanno progressivamente riducendo drasticamente i vari divieti, noi continuiamo ad essere bombardati dai messaggi della pubblicità televisiva che: “è ora della quarta dose”, con sieri scaduti e realizzati mesi…
Di Andrea Caldart Cagliari, 20 luglio 2022 (QuotidianoWeb.it) - Pensate ai vari Ricciardi, Locatelli, Rezza, Galli, Burioni, Brusaferro se anche da noi potessero applicare tale norma, il loro tasso di esaltazione sarebbe all’ennesima potenza, più o meno come quella del…
Nell’oscuramento totale da parte dei media di stato, da giorni e non con poca difficoltà, sta girando la notizia che il Governo americano era a conoscenza che ai test di Pfizer potevano mancare dati rilevanti.
Di Andrea Caldart (Quotidianoweb.it) Cagliari, 5 luglio 2022 - Mentre la comunità scientifica comincia ad interrogarsi del caos che si è creato non solo con i numeri sballati, alcune ricerche internazionali ufficiali degli ultimi mesi, lanciano l’allarme sulla fragilità del…
Di Giulia Bertotto Quotidianoweb.it 23 giugno 2022 - A cavallo tra il Covid e il vaiolo delle scimmie, tra strascichi pandemici e nuovi paranoici annunci. Abbiamo raccolto le parole del professor Giulio Tarro, medico e virologo, primario emerito dell'ospedale Cotugno…
“Oltre a vesciche, possono causare mal di testa, debolezza, vertigini e persino perdita di coscienza”. Si tratta della Medusa bussola avvistata ormai frequentemente lungo la costa istriana
Qualunque siano i tuoi sintomi, quando l’influenza colpisce una persona si vuole solo guarire il prima possibile. Per chi vuole farlo in modo naturale, ecco una serie di consigli da seguire alla lettera.
Martedì, 24 Maggio 2022 08:56

Malasanità, malagestione, malavoglia?

A raccontarci l’ennesimo episodio di incuria sanitaria è il prof. Matteo Simonetti, la cui mamma è morta nei giorni scorsi dopo una lunga malattia all’ospedale di Civitanova Marche.
“Con gli Amici di “IO STRANIERO” ed “IO LAVORATORE”  stiamo sviluppando un grande progetto a livello NAZIONALE. Gestiremo i sinistri e gli infortuni di TUTTI. Ricordatevi di questa partnership, sentirete parlare tanto di NOI.”
#sicurezza #alimentare - Il Ministero della Salute ha emanato un richiamo che riguarda un prodotto alimentare italiano.
Lo scorso 3/05/2022 a Bologna, nella sede dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche, i due Coordinatori AIIAO Regione Emilia Romagna dr.ssa Monica Guberti e dr.ssa Isabella Cavazza e il Consigliere del Direttivo Nazionale AIIAO dr. Marco Alfredo Arcidiacono hanno incontrato il Presidente…
Resistenza batterica agli antibiotici sta aumentando a causa dell’uso intensivo di questi medicinali negli allevamenti dei maiali. A rivelarlo uno studio
Sabato, 23 Aprile 2022 09:01

Le pillole anti Covid in farmacia

Dal 21 aprile  i medici di medicina generale possono prescrivere il farmaco Paxlovid di Pfizer  per il trattamento precoce della malattia da coronavirus.
Di Antonella Di Luzio (Quotidianoweb.it) 14 aprile 2022 - L’annuncio del direttore dell’AIFA, Nicola Magrini: «gli antivirali saranno disponibili in farmacia e potranno essere prescritti dai medici di base. La decisione sarà sviluppata nei prossimi giorni.
Da QuotidianoWeb.it Antonella Di Luzio 12 aprile 2022 - Nel nostro articolo “In arrivo le sanzioni per gli over 50 non vaccinati” è stato specificato che le sanzioni al momento del ricevimento sono "comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio". Abbiamo fornito…
Di Antonella Di Luzio QuotidianoWeb.it 8 aprile 2022 - Il ministero della Salute ha pronti gli elenchi degli over 50 che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata Mondiale della Salute 2022 intende sottolineare l’importanza fondamentale che riveste la cura, la prevenzione e la gestione della salute pubblica per la comunità internazionale.
Lunedì, 04 Aprile 2022 06:14

Vaccinato con 90 dosi. Quali conseguenze?

Un tedesco 60enne si fa vaccinare 90 volte per rivendere il Green Pass. Al momento ignoti gli effetti collaterali
Il cancro del polmone si verifica quando le cellule si dividono nei polmoni in modo incontrollabile. Questo fa crescere il tumore e il suo diffondersi ad altre parti del corpo. 
Venerdì, 01 Aprile 2022 06:45

"TANA LIBERA TUTTI" … O QUASI

Speriamo non sia un pesce d'aprile. Con il 1° di aprile 2022 si inaugura il ritorno alla normalità. Caduto lo stato d'emergenza sanitario, che molti strascichi ha lasciato, si prosegue con lo stato d'emergenza per la guerra in Ucraina.
Tutto finisce. Auguriamoci che termini anche la pandemia e la Guerra in Ucraina. Nel frattempo ringraziamo il dottor Luca Fusaro per la preziosa collaborazione che ci ha fornito in questo difficile e confuso  periodo. ULTIMO Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19…
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 23 marzo 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 23 marzo 2022 ore 06:18 (dati vaccini).
Martedì, 22 Marzo 2022 06:56

ALLERTA! Prodotto manomesso

#sicurezza  Prodotto manomesso, allarme al supermercato Conad: “Chiunque avesse acquistato marmellata a marchio Zuegg di qualsiasi gusto e grammatura nelle ultime 48 ore è pregato di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita per la sostituzione”
Di Matteo Impagnatiello  (*) Parma, 16 marzo 2022 - Negli ospedali mancano medici e infermieri. La pandemia da coronavirus ha colpito duramente il Paese, mettendo a nudo le già presenti criticità del Servizio Sanitario Nazionale, stremato da un definanziamento di…
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 16 marzo 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 16 marzo 2022 ore 06:19 (dati vaccini). 
Un aiuto per chi soffre di disturbi alimentari: i consulti gratuiti per pazienti e familiari proseguiranno anche nel mese di aprile.La scelta di prolungare il periodo è scaturita dal numero elevato di richieste. Presso la Casa di Cura Fogliani sarà…
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 9 marzo 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 9 marzo 2022 ore 06:17 (dati vaccini).
Negli ultimi tempi si sente parlare moltissimi di integratori ed in particolare di collagene e acido ialuronico. Ma perché? Perché il boom che hanno avuto è stato strepitoso.
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 2 marzo 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 1° marzo 2022 ore 19:15 (dati vaccini).
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 23 febbraio 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 23 febbraio 2022 ore 06:17 (dati vaccini).
L’influenza e il raffreddore sono due condizioni fastidiose che ci riguardano tutti in maniera più o meno frequente.
Martedì, 22 Febbraio 2022 16:07

Decessi: l'incomprensibile grafico di confronto

Di Lamberto Colla Parma, 22 febbraio 2022 - Non intendo commentare un grafico (Elaborazione del dottor Luca Fusaro) che sembra assurdo e poi qualcuno troverà certamente una risposta del tipo "ovvio che ci siano più decessi tra i vaccinati posto…
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 16 febbraio 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 16 febbraio 2022 ore 06:25 (dati vaccini).
Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore che vuole esternare la sua soddisfazione dopo il ricovero in un reparto del S. Orsola di Bologna.
Monitoraggio settimanale dell’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna a cura del Dott. Luca Fusaro: dati aggiornati al 9 febbraio 2022 ore 17:00 (dati monitoraggio epidemia) e al 9 febbraio 2022 ore 06:20 (dati vaccini).
Pagina 1 di 12