Sono ricominciati, nella mattinata odierna, i controlli antidroga della Polizia di Stato nelle scuole superiori di Carpi.

Si tratta di un uomo di 47 anni e di una donna di 43 che la scorsa notte hanno sono riusciti a entrare nel pubblico esercizio e a sottrarre denaro e un telefono cellulare. È scattata però la chiamata alla Polizia e i due sono stati arrestati in flagranza di reato.

Mercoledì, 01 Febbraio 2023 16:59

Giovane senzatetto investito e ucciso da un’auto

La vittima è Mohammod Kuddus, 22 anni di origine bengalese, che stava percorrendo a piedi il tratto della Statale 63, che prende il nome di via Leonardo Da Vinci, a Cadelbosco di Sopra. Dopo la prima auto sarebbe stato investito anche da altri mezzi. Aperta un’inchiesta

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un uomo e una donna italiani, rispettivamente di 47 e 43 anni, in flagranza per il reato di tentato furto aggravato in concorso ai danni di un esercizio pubblico.

Il Festival della musica italiana punta a fare il pieno di ascolti a tutti i costi e nonostante tutto, e le polemiche di questi giorni si fanno infuocate.

Sabato 4 Febbraio 2023, alle ore 11, si svolgerà in Piazza Prampolini a Reggio Emilia l’annuale manifestazione dedicata alla Giornata del Ricordo, la ricorrenza - riconosciuta con legge della Repubblica Italiana - dedicata agli Italiani d’Istria e Dalmazia, Fiume e Terre Giulie, perseguitati, trucidati nelle foibe e costretti all’esodo dalle formazioni partigiane comuniste jugoslave di Tito.

La Cassazione: è diffamazione aggravata per chi offende sulla bacheca di Facebook. Si va incontro a una condanna fino a tre anni di reclusione

Piacenza, 26 gennaio 2023 - Come annunciato, il cancello dei Giardini Margherita a Piacenza che si affaccia su via Alberoni, è stato riaperto, consentendo quindi l’accesso all’area verde degli alunni del plesso scolastico.

Legione Carabinieri "Emilia Romagna" Comando Provinciale di Parma - Comunicato Stampa

Venerdì, 27 Gennaio 2023 08:30

A fuoco camion carico di bancali di legno

L’incendio dell’autoarticolato è avvenuto in via Mantova

Parma, 27 gennaio 2026 - Ieri mattina poco prima delle ore 08.00 una squadra dei vigili del fuoco è intervenute per domare un incendio di una automobile in località Panocchia.

Nel 2019, il 51 enne Salvatore Guzzo mise in atto un piano criminale per rapire un imprenditore bolognese di 41 anni alla Stazione di Milano sperando di ricavare un riscatto di 5 milioni di euro per sanare i suoi debiti. Ora andrà in carcere fino al 2027

I Carabinieri hanno effettuato30 controlli a persone a piedi o in auto nella zona nord di Modena. Denunciate due persone per possesso di hashish e ricettazione di cellulari rubati lo scorso anno

Giovedì, 26 Gennaio 2023 12:16

Tentata rapina all’interno del Parco Ducale

Reparto Operativo Carabinieri di Parma - Comunicato Stampa

Di Matteo Pio Impagnatiello 25 gennaio 2023 - Ormai si perde il conto delle aggressioni dei detenuti del carcere di Parma ai danni degli agenti della Polizia Penitenziaria.

Mercoledì, 25 Gennaio 2023 15:57

Rapinano un 19 enne armati di coltello e parrucca

La vittima è stata accerchiata alla fermata del bus da tre giovani che lo hanno minacciato e rapinato del portafogli. Ma il ragazzo non si è perso d’animo e ha chiamato la polizia che poco dopo ha arrestato tre giovani, uno dei quali indossava una vistosa parrucca lilla

Si tratta di immobili, aziende, denaro, conti correnti, veicoli e società tra Modena, Reggio, Parma, Perugia, Crotone e Cutro, ma anche in Lituania e Romania. Ora passeranno all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata

La donna, subito sospesa, avrebbe avuto comportamenti equivoci con alcuni alunni. A denunciare l’accaduto è stata la stessa dirigenza scolastica, che ha anche impedito che il video che la incriminava finisse su internet e diventasse virale

Mercoledì, 25 Gennaio 2023 15:11

PNRR. GDF e Provincia di Parma firmano accordo

Parma, 24 gennaio 2023 -Siglato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Parma e il comando provinciale della Guardia di Finanza per il monitoraggio e il controllo delle misure di sostegno economico, di finanziamento e di investimento previste nel piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Mercoledì, 25 Gennaio 2023 14:55

Poliziotto aggredito vivo per miracolo

Nella tarda serata di ieri, 24.01.2023, un detenuto italiano, del circuito Alta Sicurezza, approfittando dell’apertura della sua camera di pernottamento per ragioni sanitarie, si fiondava fuori dalla stessa, correndo lungo il corridoio della sezione.
Mercoledì, 25 Gennaio 2023 11:56

Truffato un 70enne residente a Fontevivo

Reparto Operativo Carabinieri di Parma - Comunicato Stampa

Sissa Trecasali (PR), 24 gennaio 2023 - Ripetute aggressioni, anche più volte a settimana da febbraio 2022, diverse le ferite procurate da pentole lanciate in testa, morsi e lesioni ad un ginocchio che, una donna di 38 anni ha cagionato al convivente 45enne che è ricorso alle cure mediche per un totale di quasi 100 gg di prognosi. Alla fine l’uomo ormai completamente intimorito, all’ennesimo litigio, denunciava tutto ai Carabinieri della Stazione di Sissa Trecasali che, raccolte le testimonianze ed i referti medici hanno informato l’Autorità Giudiziaria.

Pagina 1 di 352