Visualizza articoli per tag: Piacenza

1056 gli interventi per sette Consorzi. Le ottime performance sono state illustrate nel dettaglio alla Conferenza annuale sull’attuazione degli obiettivi della Legge Regionale n.7 del 2012 a Reggio Emilia alla presenza della vicepresidente Priolo e del presidente nazionale di ANBI Vincenzi. Testimonial i modelli virtuosi dell’Appennino Reggiano e Modenese (Report allegato)

Pubblicato in Ambiente Emilia

"Strategie serie, affidabili e durature perché Italia e UE abbiano loro sovranità"

Una fase molto importante e che, spesso, viene data per scontata riguarda il ricevimento merci.

Pubblicato in Economia Emilia

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore.

Pubblicato in Politica Emilia
Lunedì, 30 Gennaio 2023 08:56

Come sconfiggere il “Poligono Del Giappone”?

#ambiente #fiume #eventi - Aipo mette gia’ in campo il progetto di contrasto efficace replicabile

Dopo aver effettuato alcuni monitoraggi a campione, l’Agenzia ha elaborato un’azione incisiva di contrasto e già un primo modello operativo di intervento per arginare il diffondersi delle piante infestanti. Tra i possibili rimedi anche l’impiego del pascolo selettivo con ovini e bovini durante la prima germogliazione primaverile di piante autoctone. La pianta, infatti, non provoca criticità ma al contrario stimola e modula il sistema immunitario e ha proprietà antinfiammatorie 

Non credo all'hegelismo, ma al giusnaturalismo classico. Per Hegel (1770-1831), infatti, e per la filosofia idealistica in generale esiste una identità tra ciò che è razionale e ciò che è reale con la conseguenza che l'unica realtà (tolto lo spettro kantiano del noumeno o cosa in sé) è lo Spirito o l'Assoluto.

Pubblicato in Cultura Emilia

Per noi italiani, bere una tazzina di caffè a casa non è certamente un lusso, semmai un piacere quotidiano.

Pubblicato in Economia Emilia

Il Dott. Giuseppe Barbaro è specialista in Medicina Interna e in Cardiologia.

Domenica, 29 Gennaio 2023 07:19

SOMMARIO Anno 22° - n° 4 29 gennaio 2023

Editoriale: - Matteo Messina Denaro protetto da una corte massonica: l'intervista a Simona Zecchi e Marco Bova  — Lattiero Caseario: “Primi segnali di cedimento per il Parmigiano alla borsa di Milano” - Cereali e dintorni. Buone nuove: piove in Argentina. - Nuove adesioni all’OI Pomodoro Nord Italia da parte di OP Casalasco, - Nobili, la Nuova Generazione di Atomizzatori Pdf - PARMIGIANO REGGIANO a Identità Golose. - 

Pubblicato in Agroalimentare Emilia

Matteo Messina Denaro, la primula rossa imprendibile ha finito la sua corsa lo scorso 16 gennaio 2023 a trent'anni esatti da un’altra cattura eclatante, quella di Totò Riina. 

Pubblicato in Politica Emilia
Pagina 1 di 1227