Visualizza articoli per tag: Piacenza

Dopo lo stop per la pandemia, che ha visto l'organo riunirsi online, la riunione annuale ritorna in presenza: una due giorni di incontri, dibattiti e visite nel territorio piacentino

Pubblicato in Dove andiamo? Piacenza

"L'Educazione affettiva protegge i giovani da ansia, depressione e disagio psicologico anche grave": a Piacenza gli operatori della salute mentale scendono in campo per fare chiarezza e contrastare la disinformazione 

La Gastroenterologia ed epatologia selezionata come uno dei tre training center di elevata esperienza in tutta Italia

Venerdì, 07 Ottobre 2022 14:50

Europa: Ancora sanzioni alla Russia

Ad essere sanzionati invece, siamo noi, i cittadini italiani, rinchiusi in una sorta di “normalizzazione” dei fatti, senza nessun sintomo di reazione.

Pubblicato in Politica Emilia
Venerdì, 07 Ottobre 2022 10:17

Sciroppo "assassino"

Richiamo urgente di sciroppo per la tosse dopo la morte di 66 bambini in Gambia. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, quattro farmaci contaminati sono stati potenzialmente collegati a lesioni renali acute. Allerta in tutto il mondo

Roma, 5 ottobre 2022 - Controlli difficoltosi o del tutto assenti, mancanza di dati certi, strapotere dei servizi sociali, giudizi senza contraddittorio, impossibilità delle famiglie di difendersi, conflitti di interesse, sono alcune delle criticità del sistema degli allontanamenti dei minori che generano le zone d’ombra in cui si sono potuti verificare i casi di Bibbiano e i tanti allontanamenti illeciti di minori dalle loro famiglie che avvengono in Italia.

Pubblicato in Politica Emilia
Venerdì, 07 Ottobre 2022 09:59

Caso Kardashian: la SEC vuole dare l'esempio

All'inizio di questa settimana, Kim Kardashian è stata multata per 1,26 milioni di dollari dalla Securities and Exchanges Commission (SEC). La star americana aveva pubblicizzato illegalmente l'EthereumMax sul suo profilo Instagram. La SEC sta esaminando questo caso per trarre delle conclusioni.

Venerdì, 07 Ottobre 2022 09:36

Sardegna. Solinas: Rinviato a giudizio

E venne il giorno del rinvio a giudizio per Christian Solinas, il presidente “padano trasferito” della regione Sardegna, il 15 dicembre 2022 dovrà comparire in Tribunale per difendersi dall’accusa di abuso d’ufficio.

Pubblicato in Politica Emilia
Giovedì, 06 Ottobre 2022 18:17

Premio Nobel: Domani la scelta

Da giorni c’è molta attesa per la comunicazione del vincitore 2022 del Nobel per la Pace istituito da Alfred Nobel nel 1895, l’inventore della dinamite.

Pubblicato in Politica Emilia
Giovedì, 06 Ottobre 2022 16:21

Annullata la sanzione da 3,5 milioni a Coopservice

La sentenza del Consiglio di Stato sul provvedimento dell’AGCM del 12 novembre 2019

Pubblicato in Cronaca Emilia
Pagina 1 di 1155