Con la deposizione di materiale vegetale da ambo i lati distribuito in andane simmetriche, viene garantita una progressiva riduzione delle concimazioni e trattamento al di sotto dei filari.
L’affare dazi sta sconquassando tutti i vari fronti, alcuni paesi del Sud Est Asiatico hanno tolto le loro barriere doganali, altri si apprestano a volare alla Casa Bianca per trovare accordi.
Focus di approfondimento molto partecipato al CAP a dimostrazione della necessità del mondo agricolo di informazioni sempre più aggiornate a fronte di mercati oscillanti e ripercussioni climatiche
L’imprenditore sarà alla guida dell’ente di tutela per i prossimi quattro anni. Lo affiancherà Daniele Sfulcini, vicepresidente.
Uno studio di American Pistachio Growers rivela il legame tra benessere, socialità e la scelta di snack sani e gustosi.
News Lattiero Caseario - n°14 15° e 16° settimana - 14 aprile 2025
Le principali quotazioni rilevate nel periodo della XV e XVI settimana 2025 “Parmigiano, Grana e Pecorino sono stabili (In allegato la Newsletter di Confcooperative Parma).
ROMA (ITALPRESS) 09/04/2025, 15:42:52 - In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente:
Di Mario Vacca Verona 11 aprile 2025 - Nella vita ci sono cose che diamo per scontate: l’amore, il lavoro, l’amicizia. Eppure sono proprio questi i valori che, troppo spesso, dimentichiamo di celebrare come meritano. È bastato un attimo, un’immagine colta quasi per caso, per riportarmi a riflettere su tutto questo.
Di LGC Verona, 11 aprile 2025 - L’edizione 2025 del Vinitaly ha consolidato la partnership con il Merano Wine Festival riguardo la selezione dei vini affinati in anfora presenti nell’area "Amphora Revolution", uno spazio ha offerto a produttori e visitatori un'opportunità unica per esplorare tecniche di vinificazione che uniscono tradizione e innovazione.
Di Mario Vacca Verona, 9 aprile 2021 - Nel padiglione della Regione Lazio al Vinitaly è stata presentata la quarta edizione di Vini d’Abbazia.
Un prestigioso riconoscimento e tanta emozione per ASIPO SAC, la più grande cooperativa d’Europa del settore del pomodoro da industria, che lo scorso mercoledì 9 aprile ha ricevuto il prestigioso “Merit Award” da SGS ICS Italia Srl.
Indagine Ipsos: tra le 5 eccellenze agroalimentari del Paese, il 27% degli italiani cita un prodotto della Parma Food Valley. L’istituto di ricerche di mercato ha realizzato uno studio sul territorio ducale, rappresentato da 6 filiere: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, pasta, pomodoro, latte e alici.
Il Comune di Piacenza ha ospitato, nei giorni scorsi, una delegazione di Slow Food Italia, ASviS e Rete Comuni Sostenibili, per un significativo momento di incontro con l'obiettivo condiviso di confrontarsi sul tema della sostenibilità alimentare e promuoverne l'importanza come elemento chiave per la tutela della salute.
News Lattiero Caseario - n°13 14° e 15° settimana - 7 aprile 2025
Le principali quotazioni rilevate nel periodo della XIV e XV settimana 2025 “Burro e formaggi stabili” (In allegato la Newsletter di Confcooperative Parma).
ROMA (ITALPRESS) 02/04/2025, 17:07:24 - In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: -
Oltre ai pairing con i vini di alcune tra le più prestigiose cantine italiane, il Consorzio sarà presente all’inaugurazione del Padiglione Emilia-Romagna con l’apertura di una forma e con il lancio dell’edizione primaverile di Caseifici Aperti (sabato 12 e domenica 13 aprile)
AGROMECCANICA - La crescita e il radicamento di Nobili spa deriva in gran misura dalla capacità di sperimentare e risolvere i problemi dei clienti o potenziali tali, ma anche di proiettarsi sul futuro in anticipo rispetto la concorrenza.
Dal 6 al 9 aprile 2025, al secondo piano di Palaexpo Veronafiere, prende vita Amphora Revolution, una sezione esclusiva dedicata ai vini prodotti e affinati in anfore e giare di terracotta.
Di Cristiano Carocci (Quotidianoweb.it) Roma, 31 marzo 2025 - Mentre negli Stati Uniti la Corte Suprema infligge una sonora batosta alla Bayer Monsanto dei Bill Gates, condannandola a pagare 1,2 miliardi di dollari di multa per il glifosato, l’Unione Europea, con un’agghiacciante indifferenza verso la salute pubblica, spalanca le porte ai nuovi OGM.
News Lattiero Caseario - n°12 13° e 14° settimana - 31 marzo 2025
Le principali quotazioni rilevate nel periodo della XIII e XIV settimana 2025 “Burro e latte stabile. Sempre in risalita il parmigiano-” (In allegato la Newsletter di Confcooperative Parma).
Dalla fertilità dei suoli alle prospettive di mercato, passando per l’innovazione varietale e la tecnologia avanzata
ROMA (ITALPRESS) 26/03/2025, 17:13:52 - In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: