Sabato, 06 Luglio 2024 05:55

Vasto - CH- Abruzzo

Di Antonio Nunno 5 luglio 2024 - Grazie alle sue bellissime spiagge, al suo centro storico e alla presenza della Riserva Naturale di Punta Aderci, Vasto è la meta ideale per una vacanza all'insegna di storia, natura e relax.

La Spezia:  rimossi i 3 archi metallici in carreggiata Nord  I lavori, eseguiti dalla controllata ITINERA, hanno coinvolto  oltre 60 persone e richiesto l’impiego di 400kg di esplosivo 

11 giugno 2024 - Mattina da dimenticare con pesanti disagi per i passeggeri aerei dei voli Catania Bologna e Bologna Catania, che, nella giornata di oggi, martedì 11 giugno, si sono visti cancellare improvvisamente i voli dalla compagnia aerea Wizzair.

Rimini, situata lungo la costa adriatica dell'Italia, è rinomata come una delle principali destinazioni per il divertimento estivo. Le sue lunghe spiagge sabbiose e il vivace lungomare offrono una vasta gamma di attività ricreative, attirando visitatori di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo.

La Spagna si conferma come una delle mete più ambite del 2024 e la prima scelta dei viaggiatori italiani all'estero. Anche se i costi, rispetto agli altri anni, hanno subito un'importante impennata, i traveller continuano a sceglierla perché a rendere unica questa destinazione ci sono le città, le spiagge, la vicinanza con l'Italia, il clima di festa e divertimento che si respira in ogni luogo e la bellezza delle isole. Se vuoi progettare un viaggio in Spagna ci sono alcuni trucchi che puoi adottare per risparmiare e rispettare il tuo budget. Per esempio, puoi scegliere la zona giusta da visitare, magari preferendo l'area sud del Paese (meno cara rispetto a quella nord), oppure valutare un tour nelle Canarie o in Costa del Sol, zone più economiche ma di grandissima bellezza. Non da meno, puoi valutare un viaggio di gruppo che ti consentirà di economizzare rispetto a un viaggio organizzato in autonomia. Se desideri una vacanza in Spagna memorabile, in questo caso l'ideale è affidarsi a un operatore turistico online come Tramundi, capace di rispondere alle numerose esigenze dei traveller con proposte uniche e originali. In questo modo, potrai partire verso la costa sud per visitare splendide località come Alicante, città portuale dalla vita notturna vivace, Malaga, con la fortezza di Alcazaba, e Siviglia con la sua Cattedrale (la seconda più grande del mondo cattolico dopo San Pietro a Roma), il quartiere di Santa Cruz (lo sai che questo luogo è legato al mito di "Don Juan"?), il Parco di Maria Luisa e la splendida Plaza de España. In zona c'è anche Cadice, una delle città più antiche della Spagna, e Jerez de la Frontera, in cui si trova una delle cantine più famose legate alla produzione di vino sherry. Rimanendo al sud della Spagna, poi, si può optare per un tour che da Gibilterra porti a Cordoba, uno dei principali centri dell'Islam durante il medioevo, e a Granada, famosa per la Cattedrale, la Cappella Reale e l'Alhambra. In Costa del Sol, invece, si può optare per stupende cittadine sul mare come Puerto Banús, Marbella e Ronda in cui alternare rilassanti giornate in spiagge a uscite verso località strategiche del litorale meridionale, abbinando il viaggio a degustazioni guidate di vini nelle cantine locali. Infine, se preferisci una vacanza su un'isola puoi valutare anche le Tenerife, magari concedendosi un tour on the road che attraversi il Parco Nazionale di Las Cañadas, la foresta di La Esperanza e il punto panoramico di La Garañona per godere di una vista spettacolare e unica sull’Oceano Atlantico.

  • 6 nuove Frecce per raggiungere la Romagna: 2 Milano-Pescara, 2 Bolzano-Pescara e 2 Roma-Ravenna via Rimini
  • due collegamenti notturni in più tra l’Emilia e la Puglia
  • due Frecce in più da Bologna e Reggio Emilia AV per il Cilento

Servizio funzionale a raggiungere la Casa nel Parco.

I LAVORI - Dal 29 aprile all’ 8 giugno Rete Ferroviaria Italiana (società capofila Polo Infrastrutture Gruppo FS Italiane) eseguirà interventi di manutenzione sulla linea Parma – La Spezia tra le stazioni di Pontremoli e Berceto, su varie travate metalliche in corrispondenza dei viadotti che attraversano i fiumi Taro, Bettinia, Magra ed il Torrente Verde.

Nel periodo interessato dai lavori sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria ordinaria tra Pontremoli e Berceto.

Martedì, 23 Aprile 2024 05:59

Badolato. "La Radice" compie 30 anni

Lettere a Tito m. 530. I trent’anni del periodico “La Radice” nella lunga tradizione giornalistica di Badolato (Cz).

16 aprile 2024 - "Per arginare gli atavici problemi che affliggono l'autotrasporto italiano sarebbe il momento che il nostro Paese mutuasse almeno quello che di buono si sta facendo altrove. Mi riferisco in particolare al tema dei cattivi pagatori.

Venerdì, 12 Aprile 2024 08:17

GRUPPO FS, risultati di bilancio 2023

Ricavi operativi in forte crescita a 15 miliardi di euro 16 miliardi di euro di investimenti, record assoluto oltre 12.000 assunzioni

Certa di interpretare pure i migliori sentimenti di tutti i badolatesi (autorità comprese), l’associazione culturale “Università delle Generazioni” ringrazia quanti hanno votato per Badolato (CZ) affinché potesse vincere il concorso di Rai Tre “Il borgo dei borghi” 2024 nella trasmissione televisiva “Kilimangiaro”.

Mentre la Pasqua si avvicina portando con sé le sue tradizioni di convivialità e di viaggi, un'ombra si allunga sulle festività: un'ondata di aumenti di prezzo che tocca indiscriminatamente ogni settore.

 

  • nel weekend del 23 e 24 marzo
  • in Emilia Romagna le modifiche di percorso comporteranno un allungamento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti, limitazioni e cancellazioni per alcuni treni ad alta velocità e Intercity 
  • rallentamenti lunedì 25 marzo per lavori di potenziamento infrastrutturale tra Orte e Roma 

Concordata l’istituzione di un tavolo di confronto permanente, per il rilancio del ruolo svolto dal servizio di trasporto pubblico ed il miglioramento degli standard qualitativi. I partecipanti hanno condiviso la convinzione che la priorità assoluta di intervento deve focalizzarsi verso un aumento delle risorse assegnate al servizio di trasporto pubblico locale.

8 febbraio 2024 - "A distanza di diversi mesi dall'ultimo incontro, si è tenuto ieri presso il Ministero dei Trasporti l'atteso appuntamento tra le associazioni di rappresentanza presenti all'Albo dell'autotrasporto e il ministro Matteo Salvini.

Domenica 21 Gennaio 2024, a partire dalle 17.15, BADOLATO sarà protagonista nel contest televisivo nazionale "Il Borgo dei Borghi", ospitato dalla trasmissione @kilimangiarorai in onda su Rai3 ?

Venerdì, 19 Gennaio 2024 05:07

Lettera aperta alla Presidente del Consiglio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell’associazione NoCargoParma

Modena, 16 gennaio 2024 - "L'annuncio del presidente Seta di voler puntare sull'assunzione di autisti filippini per far fronte alla mancanza di personale se non fosse grave sarebbe comico. Il comunicato stampa, con tanto di foto col console filippino, col quale si dà conto con grande soddisfazione di questo progetto è semplicemente incredibile.

Giornata da incubo per molti passeggeri. Dovevano raggiungere Tirana, ma il volo ha riportato quasi 11 ore di ritardo all’atterraggio. È accaduto, ieri, martedì 9 gennaio, con il volo Bologna Tirana ZB2006, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Air Albania.

Pagina 1 di 22
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"