Matteo Messina Denaro, la primula rossa imprendibile ha finito la sua corsa lo scorso 16 gennaio 2023 a trent'anni esatti da un’altra cattura eclatante, quella di Totò Riina. 

Tra i punti del programma elettorale di Fratelli d'Italia, attuale partito politico di maggioranza relativa, vi era l'istituzione di una Commissione di inchiesta sui vaccini e sulla gestione della patologia Covid-19. In questi giorni il tema è tornato alla ribalta e si sta ragionando in questa direzione.

Con il nuovo anno, il partito guidato da Roberto Fiore si è dato appuntamento giovedì scorso 26 gennaio, a Piacenza.

Giovedì, 26 Gennaio 2023 06:42

Disservizi nei paesi della montagna reggiana

Le precipitazioni nevose pare abbiano fatto emergere l’impreparazione degli enti di competenza nei paesi montanari della provincia di Reggio Emilia.

Di Giulia Bertotto Roma, 25 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it) - Giovanni Vanni Frajese è professore associato all'università degli studi di Roma Foro italico, specialista in endocrinologia e voce fuori dal coro in merito alla gestione pandemica e ai vaccini anti Covid; è stato anche candidato con Italexit, partito di Gianluigi Paragone, alle elezioni del 25 settembre.

 di Gloria Callarelli 25 gennaio 2023 (Fahrenheit2022 Quotidiano) -  (foto di copertina: Edgar Degas “L’assenzio”)

Quos deus perdere vult, dementat prius (“A quelli che vuole rovinare, Dio toglie prima la ragione”)

Di Giulia Bertotto Roma, 23 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it) - Marco Rizzo, dal 21 gennaio Presidente Onorario del Partito Comunista, tra i leader Democrazia Sovrana e Popolare con il Partito Comunista. Lo abbiamo intervistato a proposito di guerra in Europa, green economy e farina di grilli. Politiche ambientali, mosse di politica estera e strategie mediatiche più coerenti di quanto sembrano.

Lunedì, 23 Gennaio 2023 08:05

Davos 2023: Ritornano i geni del male

L’élite globalista dopo tre anni di fermo pandemico, si è riunita nel solito concistoro di filantropi miliardari annoiati ed invecchiati, nella abituale cittadina delle alpi svizzere, Davos.

Con tutti i problemi che l’Italia e l’Europa stanno sopportando, l’argomento principe dell’opposizione riguarda le accise e il mancato rinnovo del Bonus, peraltro già programmato dal precedente governo. Ma quello che non si può ascoltare sono le lamentele contro la categoria dei gestori, compressi tra accordi capestro e necessità di portare a casa la pagnotta come tutti i lavoratori.

Autori (*) 22 gennaio 2023 - Con le decisioni (PESC) 2022/338 e 2022/339 del 28 febbraio 2022 il Consiglio dell’Unione Europea, nel quadro dello strumento europeo per la pace (EPF) per il finanziamento da parte degli Stati membri delle azioni dell’Unione nell’ambito della politica estera e di sicurezza comune per preservare la pace prevenire i conflitti e rafforzare la sicurezza internazionale ha deliberato, rispettivamente, di finanziare la fornitura alle forze armate ucraine di materiale e piattaforme militari concepiti per l’uso letale della forza (decisione 2022/338) e di finanziare l’erogazione di attrezzature e forniture non concepite per l’uso letale della forza, quali dispositivi di protezione individuale, kit di pronto soccorso e carburante alle forze armate ucraine (decisione 2022/339).

Dopo l'assenso di Bruxelles alla presenza di farina di grillo negli alimenti nei supermercati UE si diffondono sul web parodie di note confezioni di pasta e merendine ribattezzate con nomi di coleotteri, segno che come sempre si allontanano tra loro i poli della crociata ideologica: da una parte i salvatori della terra “perché gli insetti a pari proteine inquinano meno”, e i cattivi che vogliono continuare a torturare vacche dai peti catastrofici. Ma per quanto se le possano suonare, i nuovi “apocalittici e integrati” si trovano a saziarsi allo stesso banchetto.

Di Daniele Trabucco Belluno, 15 gennaio 2023 - La Svizzera politicamente è una federazione di 26 stati chiamati cantoni, è stata una Confederazione solo fino al 1848. Da quell'anno, pur mantenendo il nome di Confederazione, si è trasformata in una repubblica federale.

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 15 gennaio 2023 - Un grande pontefice dimenticato, visto dai più come espressione di un cattolicesimo intransigente, pre-conciliare.

Di Matteo Pio Impagnatiello Pilastro di Langhirano (PR) 14 gennaio 2023 -

Mercoledì, 11 Gennaio 2023 06:49

Prezzo carburanti: che fa il Governo? Nulla.

Di Daniele Trabucco Belluno, 11 gennaio 2023 - Non è vero che c'è speculazione sul prezzo del carburante se non in casi ben determinati che vanno perseguiti come rilevato dal Codacons.

Mercoledì, 11 Gennaio 2023 06:32

La violenza di Al-Shabaab non si arresta.

L’organizzazione estremista non smette di lanciare sanguinosi attacchi nella Somalia centrale e meridionale. Recentemente, infatti, il gruppo ha rivendicato il duplice attentato registrato mercoledì 4 gennaio 2023, presso il distretto di Mahaas, regione di Hiran. L’ufficio stampa di Al-Shabaab ha, inoltre, dichiarato di aver preso di mira milizie e soldati apostati. Numerose persone sono state dichiarate morte a seguito dell’attacco.

Di Matteo Pio Impagnatiello Pilastro di Langhirano, 8 gennaio 2023 - L’Italia si colloca tra i Paesi con gli istituti di pena più affollati dell’Unione europea. Le criticità che si riscontrano sono molteplici. Per meglio comprendere la realtà carceraria, ho ritenuto utile intervistare Giovanni Battista Durante, Segretario Generale Aggiunto Sappe.

Domenica, 08 Gennaio 2023 06:19

Non c’è “PACS”, manco dopo morto.

Da il “Pastore tedesco” ai volantini con scritto “lasciaci in PACS” la sinistra è stata, almeno in questo frangente, coerente e non si è strappata le pelli per onorare la dipartita del Papa Emerito Benedetto XVI.

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 8 gennaio 2023 - Premesso che l'autonomia regionale differenziata, ai sensi dell'art. 116, comma 3, della Costituzione, non è uno strumento adatto per venire incontro alle legittime istanze dei territori

Chiastra: Parma Città Universitaria? No, biblioteche chiuse per sedici giorni.

Giovedì, 05 Gennaio 2023 05:29

Ratzinger: Il Papa forte della fede

Benedetto XVI, anche se per molti non è stato un “gigante della chiesa”, oggi si sbellicano in struggenti elogi e dichiarazioni di circostanza.

Mita Valerio, 31 dicembre 2022 (QuotidianoWeb.it) -  Novak Djokovic ha vinto la sua battaglia più importante, quella contro le ingiustizie e le discriminazioni, sì, perché di questo si tratta, della privazione di un diritto, il diritto di poter essere un atleta al pari di chiunque altro, perché non esistono atleti migliori di altri, da preferire solo perché hanno deciso di seguire la massa, sottoponendosi alla "sperimentazione su larga scala".

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 2 gennaio 2023 - Odoacre (433 d.C. - 493 d.C.) era il Re del popolo barbaro degli Eruli che, nel 476 d.C., depone a Ravenna l'ultimo imperatore romano della Pars Occidentis, ossia Romolo Augustolo.

Domenica, 01 Gennaio 2023 06:51

Il ritorno del Grande Bluff

Dopo il breve intervallo autunnale a reti unificate sulla narrazione della pandemia, per gli italiani sembra non esserci pace, perché il governo Meloni, prova a “distribuire” panico nel tentativo di far pungere i cittadini.

Ma cosa ci sarà dietro la ripresa della narrazione infinita?

Pagina 1 di 52