Un gruppo internazionale di ricerca, che ha coinvolto anche l'Università di Bologna, ha messo a punto nuovi standard per le datazioni al radiocarbonio che permettono di datare reperti risalenti fino a 55.000 anni fa con una precisione fino ad oggi impensabile

Giovedì, 30 Luglio 2020 14:46

Nasce IrenPay

Ottenuta l’autorizzazione da Banca d’Italia, Iren è la prima multiutility italiana a rendere disponibile per i propri clienti il Payment Initiation Service, un servizio di pagamento elettronico innovativo, comodo e affidabile.

Il consigliere Brigati: "Opportunità per i nostri commercianti, per ampliare il raggio di vendita"

Una nuova frontiera nell'integrazione di macchine di ultima generazione nel trattamento oncologico.

Oltre 1000 trattamenti in 24 mesi. Questo il bilancio dei due nuovi acceleratori lineari, installati nell'agosto del 2017 e nel giugno 2019 nella Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, diretta dal prof. Frank Lohr. Dati che mostrano l’importanza di questo upgrade tecnologico, finanziato in parte grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, alla Regione Emilia-Romagna e all’AOU di Modena.

Il presidente Bonaccini e l'assessore Colla: "Importante rafforzare il cuore del distretto biomedicale, già simbolo della ricostruzione post sisma e ora protagonista nella ripartenza dopo il locdown".

L'ampliamento sostenuto dalla Regione. Nel centro: progetti di ricerca, formazione, attrazione di idee e competenza per lo sviluppo delle infrastrutture e competitività del territorio.

Primo appuntamento il 6 luglio

Si terranno il 6 luglio, dalle 14.30 alle 16.00, i primi webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna su come utilizzare al meglio le tecnologie e i social media per le imprese della filiera alimentare.

Ha prodotto una mascherina protettiva contro il rischio di contagio da Covid-19, realizzando un video che mostra produzione e assemblaggio dei componenti. Grazie al video è risultato uno dei vincitori del contest promosso dallo Ial Emilia-Romagna, ente di formazione professionale con sedi anche a Modena e Serramazzoni (la Scuola Alberghiera e di Ristorazione).

Pagamenti alla Provincia di Parma, dal 1° luglio solo con pagoPA. pagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo semplice, veloce e sicuro ed evita alle amministrazioni i costi e i ritardi dei metodi di incasso tradizionali.

Parma, 11 giugno 2020 – Dal prossimo 1° luglio 2020 i cittadini e le imprese che devono effettuare pagamenti a favore della Provincia di Parma devono utilizzare esclusivamente il sistema pagoPa, all’indirizzo https://www.pagopa.gov.it/

Spesso da adulti non si trova né il tempo né la voglia di imparare qualcosa di nuovo, o di migliorare le proprie competenze in un dato argomento.

“Algoritmi, neuroni e distanziamento sociale. Come ci proteggiamo dalle fake news” il delicato campo su cui il coordinamento ER dell’associazione per la nuova comunicazione si muoverà il prossimo 20 maggio all’interno di un’unica, lunga diretta web nazionale dalle 9 alle 19. Tra gli illustri contributi: quello del Dirigente Area Comunicazione Assessorato Politiche per la Salute Regione ER Stefano Aurighi; e di Silvia Barbieri, Ufficio Stampa e Social Media Manager dell’Azienda USL di Piacenza, uno dei comuni italiani più colpiti dall’emergenza Coronavirus

Pagina 1 di 11