Servizi di prossimità per aiutare i più fragili e nuovi contributi per le famiglie in difficoltà economiche. Ma senza rinunciare a progettare il futuro “post-covid” 

Servizi interforze di controllo straordinario del territorio e verifiche inerenti al rispetto della normativa di contenimento dell’epidemia. Chiuso per assembramenti market etnico di piazzale Picelli.

Domenica, 24 Gennaio 2021 11:50

Curiosa installazione comparsa in Piazza Duomo

Sul basamento la scritta: "Vogliamo Vivere". Come è comparsa, altrettanto rapidamente è stata occultata.

Domenica, 24 Gennaio 2021 07:48

Stefano Bonaccini nel Parmense

Territorio. Dalla messa in posa di tre Pietre d'inciampo a Sorbolo Mezzani intitolate alle vittime della Shoah al municipio ristrutturato di Medesano. Poi scuola e legalità. Il presidente Stefano Bonaccini in visita nel parmense: "Siamo una terra tenace, che sa ricordare, fare tesoro del passato e guardare con fiducia al futuro"

Domenica, 24 Gennaio 2021 07:00

“Non solo per Gaia”. Fantasia di Pane.

Il “Pane” è stato, senza ombra di dubbio, il simbolo dello scorso lockdown e il lievito il bene più prezioso, divenuto introvabile nei supermercati sin dai primi giorni.  La nostra cara amica Ilaria Bertinelli ha perciò, in più occasioni, offrire il proprio contributo alla preparazione di questo prezioso alimento.

La 59 enne è stata ritrovata morta all’interno di un frigorifero. Il corpo era legato e imbavagliato e recava segni di violenza. L’ipotesi è che sia morta congelata. Arrestato il 46 enne dominicano Antonio Lantigua, reo confesso, che però avrebbe agito su commissione. Sotto la lente degli inquirenti l’ex socia di Claudia Lepore, la modenese Ilaria Benati, e l’immobiliarista Jacopo Capasso.

Noceto: in trasferta con motoseghe di dubbia provenienza, denunciato dai Carabinieri per ricettazione.

Controllo del territorio in città, arresti dei Carabinieri della Compagnia

Intelligenza, umiltà, determinazione e orgoglio. Sono questi gli ingredienti essenziali e indispensabili per costruire il proprio successo. Per un rifugiato politico in terra straniera serve qualcosa in più. 

Attività di controllo straordinario del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Fascino, ricercatezza e grinta nella nuova collezione donna MVPrivè che racconta l'iconico simbolo MVIngranaggi del brand Morgan Visioli Fashion.

Parma 22 gennaio 2021 – Controlli finalizzati alla tutela del marchio di qualità nell’ambito della filiera “lattiero casearia” sequestro amministrativo di oltre 10 mila euro di merce. Questi i risultati del lavoro del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Parma. 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Parma, coordinati dalla locale  Procura della Repubblica (PM Dott.ssa Silvia Zannini) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (Giudice dott. Mattia Fiorentini) del capoluogo, nei confronti di un 34enne (Muto Vito, originario di Crotone), senza fissa dimora, censurato. 

Nella mattina di oggi, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una ordinanza cautelare nei confronti di dodici persone adottata dal GIP presso il Tribunale di Parma dr. Mattia FIORENTINI (su richiesta del Procuratore della Repubblica dr. Alfonso D’AVINO e del Sost. Procuratore dr.ssa Francesca ARIENTI), il quale ha disposto:

- la custodia cautelare in carcere nei confronti di JALPH Mandeep alias Rommy classe ’79, cittadino indiano;

- gli arresti domiciliari nei confronti di:

La tragedia si è consumata nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Modena, dopo il bimbo era nato lo scorso 8 gennaio, con parto naturale. Subito dopo la nascita, tuttavia, ha presentato sintomi che hanno reso necessario il ricovero. L’ipotesi più accreditata è che il piccolo si deceduto per collasso post natale, una patologia rara e imprevedibile.

La vittima è Giancarlo Monari, residente a Ca’ di Sola, una frazione di Castelvetro. Ieri mattina stava accendendo una stufetta alimentata a kerosene quando, forse per una distrazione, un ritorno di fiamma lo ha raggiunto. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso al Bufalini di Cesena, ma purtroppo le ustioni erano troppo gravi e l’uomo è deceduto. 

Il gregge era stato rubato nel mantovano, ma i Carabinieri li hanno ritrovati in un’azienda agricola a Vallalta di Concordia, nella Bassa modenese. Durante le operazioni è stato scoperto anche un macello abusivo, dove due degli animali trafugati erano già stati macellati. Nei guai due marocchini di 54 e 57 anni.

La ragazza aveva già il biglietto aereo per il paese di origine, dove avrebbe dovuto sposare un cugino in un matrimonio combinato dalle famiglie. Ma alla vigilia della partenza ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Servizi Sociale del Comune di Novellara, mobilitando anche i Carabinieri.

Denunciato cittadino italiano classe ‘88 e sottoposto a divieto di ritorno nel comune di parma per anni tre

Proseguono i controlli del territorio,  disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Parma, per prevenire e reprime i reati predatori e in materia di spaccio di sostanza stupefacente, nonché verificare la corretta applicazione della normativa per il  COVID-19. 

Lo scorso 11 gennaio la nostra Squadra Mobile, dando esecuzione ad una misura di custodia cautelare del Tribunale di Reggio Emilia, accompagnava in carcere un cittadino italiano, incensurato, residente in provincia.

Controllo del territorio della stazioni carabinieri della città

Mercoledì, 20 Gennaio 2021 17:09

Nascosti nel bar a consumare. Sanzionati.

Langhirano: si chiudono nel locale per non essere scoperti dai carabinieri mentre mangiano – sanzionati per non aver rispettato le disposizioni anti- covid.

Parma 20 gennaio 2021 - Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, in particolare per prevenire e reprimere i reati predatori e contrastare lo spaccio di droga. Obiettivo, non solo garantire sicurezza, ma incrementarne la percezione da parte della popolazione. 

Mercoledì, 20 Gennaio 2021 06:11

Una maglietta per l’Oncologia Pediatrica.

Raccolta fondi promossa dalla mamma di Alessia Zambrelli, venuta a mancare nel 2020, a favore della Oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma.

Langhirano 19 gennaio 2021 - Sabato scorso, 16 Gennaio,  presso la sede della Assistenza Pubblica di Langhirano sono stati inaugurati due nuovi mezzi messi in strada grazie alla generosità di un benefattore, che intende restare anonimo, e grazie anche al gruppo Safetybike Motoclub di Parma.

Una famiglia di Bomporto ha trovato affisso alla porta di casa un inquietante messaggio scritto a mano nel quale il quattrozampe di famiglia, “reo” di abbaiare troppo, è stato minacciato di morte. Sul retro anche un sacchettino con dei chiodi. È stata sporta denuncia. 

Fidenza 19 gennaio 2021 – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Soragna hanno tratto in arresto in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Firenze un 44enne residente a Soragna.

Pagina 1 di 247