La Polizia di Stato è in prima linea nel contrasto alle rapine in pubblica via e ai furti con strappo: fermato un altro rapinatore.

Mirandola: la polizia locale del presidio della città dei Pico ferma e sanziona cittadino moldavo non autorizzato all’ingresso in Italia

Parma – Quest’anno, il calendario della Polizia di Stato 2021 celebrerà il 40° Anniversario della Legge n.121 del 1981 che ha profondamente riformato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato.

Rintracciata l’auto che lunedì 10 agosto era fuggita dopo aver urtato un ciclista. Leoni: «L’ultimo caso eclatante che dimostra l’utilità del sistema di videosorveglianza»

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, i carabinieri di Bologna hanno notato un incremento in uno dei reati più odiosi che interessano il territorio provinciale: quello dei maltrattamenti in famiglia.

Poste Italiane: potenziata l’apertura dell’ufficio postale di Motta dopo l’attacco criminoso al postamat di Cavezzo

Tentativi di truffa ai danni di anziani: la Questura di Parma intensifica i controlli e propone utili consigli e accortezze da adottare.

Referendum popolare del 20 e 21 settembre, entro il 19 agosto le domande di voto per corrispondenza dagli elettori temporaneamente all'estero

Stanotte è uno dei momenti più attesi dell'estate. La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, è sempre attesa, da tutti, per le sue stelle cadenti che aneliamo di vedere smaniosi di esprimere i nostri segreti desideri. Un momento infantile e romantico che ci accompagna da sempre e nel quale vogliamo credere e quest'anno più che mai!

CASTELNOVO MONTI 10 agosto 2020 – Nello scorso fine settimana la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto ha inaugurato un nuovo mezzo che ora è a disposizione dei servizi di emergenza: una ambulanza appena consegnata alla pubblica assistenza appenninica, acquistata grazie alle tante donazioni ricevute durante la fase acuta dell’emergenza Covid-19, e “battezzata” Victor 86.

Lunedì, 10 Agosto 2020 15:24

Una nuova dirigente alla Questura di Parma

Nuovo arrivo ai vertici della Questura di Parma: la Dott.ssa Giovanna Sabato è il nuovo dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale

Il Comune di Piacenza ricorda che, nell'ambito delle misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica, con la conversione in legge – la n. 77, del 17 luglio 2020 – del decreto n.34 entrato in vigore nel maggio scorso, è stato confermato il provvedimento che proroga sino al 31 dicembre di quest'anno la validità delle carte d'identità scadute dopo il 31 gennaio scorso, o di cui sia prossima, entro l'anno in corso, la scadenza.

Piacenza, 10 agosto 2020 - In occasione delle prossime elezioni che si terranno nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 e che riguarderanno il referendum costituzionale confermativo (già indetto per domenica 29 marzo e poi rinviato per emergenza sanitaria) e le elezioni amministrative che - per quanto concerne il territorio piacentino - riguardano il solo Comune di Ferriere,

Roma 10 agosto 2020 - Se è vero che non bisogna mai abbassare la guardia dalle truffe online, la settimana di Ferragosto, lo ripetiamo ogni anno noi dello “Sportello dei Diritti”, è una di quelle nelle quali s’intensificano i tentativi di frode. Ed è così che la Polizia Postale nell’augurarci “Buone Vacanze”

Le sigle sindacali SAPPE, OSAPP e SINAPPE comunicano che, come avevano già preannunciato, è stato depositato, presso il tribunale civile di Parma, il ricorso ex articolo 28 per l’accertamento della condotta antisindacale da parte della Direzione degli Istituti Penitenziari di Parma e del Provveditorato Regionale dell’Emilia Romagna e Marche, avverso l'illecita apertura del nuovo padiglione detentivo.

La Polizia di Stato ancora impegnata nell’attività di prevenzione generale: controllati soggetti fisici ed esercizi commerciali.

Siamo giunti rapidamente al sesto appuntamento con le video ricette di Ilaria Bertinelli. Una collana di video d’intrattenimento culinario, nato dalla duplice vocazione dell’autrice.

Polizia Stradale di Parma, bollino nero in autostrada: una pattuglia interviene in A1 per prestare soccorso ad una famiglia a cui è esploso uno pneumatico, messi in salvo

Giro di spaccio in zona “Musicisti”: arrestato dalla Polizia di Stato un 22enne con 180 grammi di marijuana

Sabato, 08 Agosto 2020 14:57

Operazione "Metano"

Dalle prime luci di questa mattina i militari del Comando Provinciale di Bologna, e dei Comandi Provinciali di Reggio Emilia, Pistoia, Pisa, con l’intervento di unità cinofili dei Nuclei di Bologna, Firenze e Pisa, stanno eseguendo, in quelle provincie, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bologna , dott. Alberto Gamberini,

l gallo canta all'alba, multa da 166 euro al padrone. I vicini che hanno presentato un esposto alla polizia locale venivano svegliati ogni giorno alle 4.30 del mattino.

BOLOGNA, 08 AGOSTO - Dalle prime ore dell’alba 50 carabinieri stanno eseguendo 7 misure cautelari ed altrettante perquisizioni tra le Province di Bologna, Pistoia, Pisa e Reggio Emilia per traffico di stupefacenti.

Venerdì, 07 Agosto 2020 16:54

Sospesa la licenza alla "Caffetteria Trento"

La Questura di Parma ha adottato un provvedimento cautelare di sospensione della licenza al bar di via Trento “Caffetteria Trento: chiuso ai sensi dell’art. 100 T.u.l.p.s.

Venerdì, 07 Agosto 2020 16:43

La giornata storta dei tunisini, due arresti

Il caso ha voluto che fossero due i tunisini a finire dietro le sbarre. Uno arrestato per droga e un altro per maltrattamenti alla compagna.

Parma 7 agosto 2020 – Nel corso dei servizi di controllo del territorio un equipaggio della Squadra Volante due notti fa traeva in arresto un cittadino tunisino, classe 1972, sottoposto alla misura degli arresti

Imola (BO) 7 agosto 2020 - I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (BO) hanno avviato le indagini per risalire agli autori di un furto aggravato che questa notte, ore 2:20, è stato commesso ai danni di uno sportello bancomat dell’istituto di credito “Banca Popolare di Lodi”, annesso al supermercato “Famila” di via Luigi Pirandello.

Modena 6 agosto 2020 - La Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, ha tratto in arresto una donna italiana di 48 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La Polizia di Stato in prima linea nella lotta ai furti in esercizi commerciali: arrestati due fratelli parmigiani colti in flagranza mentre tentavano di rubare in un autolavaggio. Alla fine i "fratelli del crimine" hanno patteggiato 10 mesi con misura cautelare dei domiciliari.

Pagina 1 di 221