Parma – Si è svolto stamani, presso gli Uffici della Questura, il primo incontro tra il nuovo Sindaco della città di Parma, Michele Guerra ed il Questore Massimo Macera.

Alle ore 10.30, il Questore di Parma, insieme ai funzionari di polizia, ha dato il benvenuto al neo-sindaco presso la sede della Questura in Borgo della Posta.  

Venerdì, 19 Agosto 2022 08:35

Arresto per rapina e resistenza

Polizia di Stato – un trentaduenne arrestato per rapina impropria aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce

Torrile 18 agosto 2022 - Il violento temporale, con forti raffiche di vento, che ha colpito, questa mattina, varie zone del Nord Italia - e in particolare diversi comuni del Parmense - ha danneggiato la parte rimanente del vecchio tetto del Palazzetto dello Sport di San Polo,

Ingenti danni e anche vittime per i violenti temporali che hanno travolto la Liguria di levante, l’Emilia e l’alta Toscana.

Giovedì, 18 Agosto 2022 09:59

Operazione Rail Safe Day

Controlli straordinari nelle stazioni ferroviarie dell’ Emilia-Romagna

Due diversi episodi di truffa hanno visto coinvolti un’87 enne e un 35 enne che voleva vendere il suo IPhone

Il 31, di nazionalità rumena e con precedenti per furti, è stato segnalato dagli strumenti elettronici nei pressi di via Nonantolana. Anche la targa del mezzo era contraffatta. Gli sono state elevate sanzioni per più di 8000 euro.

Martedì, 16 Agosto 2022 18:11

Un eroe a bordo

Passeggero impedisce alla donna di entrare nella cabina di pilotaggio del Jet2 indossando solo biancheria intima. La donna ha detto di avere "esplosivi con sé", e prima di essere immobilizzata da Phillip O'Brien, avrebbe minacciato i suoi tre figli, chiedendo loro se fossero "pronti a morire". L'aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza a Parigi

Parma 16 agosto 2022 – Ieri pomeriggio, i poliziotti della locale sezione Attività Polizia di Frontiera, in servizio presso lo scalo aereo dell’Aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma, hanno proceduto nei confronti di un cittadino italiano di 28 anni, poiché trovato in possesso di un coltello al momento dell’imbarco.

Parma 16 agosto 2022 – Nella giornata di ieri, durante lo svolgimento dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio intensificati dal Questore di Parma in occasione della festività del ferragosto, il personale delle Volanti ha proceduto nei confronti di un cittadino algerino di 24 anni.

Ruba due cellulari e ingaggia una colluttazione con la vittima per guadagnarsi la fuga: arrestato dalla Polizia di Stato

Domenica, 14 Agosto 2022 08:50

Roccabianca. Danneggia auto per noia

I Carabinieri di Roccabianca al termine di specifica attività investigativa hanno denunciato un trentaduenne della bassa, ritenuto responsabile dei reati di deturpamento e danneggiamento di un’autovettura.

Domenica, 14 Agosto 2022 08:07

Buon viaggio Piero

Di Nicola Comparato 13 agosto 2022 -

Italia in lutto. A 93 anni ci ha lasciato Piero Angela, uno dei più grandi e noti divulgatori scientifici della televisione italiana.

Lunedì, 15 Agosto 2022 05:33

Buon Ferragosto!

Emilia 15 agosto 2022 - Allo scoccare della mezzanotte dell’entrante 2022 tra calici, brindisi ed auspici per un anno sereno non avremmo immaginato un semestre caldo su tutti i fronti, politici, economici e climatici.

Modena, 12 agosto 2022 - Nel primo pomeriggio di ieri, nel corso dell’attività di pattugliamento in zona Bruciata, una Volante ha proceduto al controllo d’iniziativa di due soggetti, che si trovavano vicino ad un’autovettura in sosta nel parcheggio del Centro commerciale “Grandemilia” e che alla vista della Polizia si erano allontanati come per sottrarsi ad un eventuale controllo.

 Carpi (MO) 12 agosto 2022 - Personale del Commissariato di P.S. di Carpi ha tratto in arresto un cittadino italiano di 27 anni per il reato di lesioni personali aggravate.

Venerdì, 12 Agosto 2022 14:49

Brucia sterpaglie: maximulta da duemila euro

A ricevere la maxi sanzione un 65 enne di Baiso che aveva dato fuoco agli sfalci nonostante il divieto per il rischio di innescare incendi.

Si tratta di Marouane Satte, neo eletto tra le file dei Giovani Democratici, che la notte tra il 10 e l’11 agosto ha sfregiato l’installazione per le vittime del terremoto del 2012. Immediate le sue dimissioni e la sospensione dal partito

Almeno 34 feriti, di cui 2 gravemente, in un incidente sulle montagne russe in Germania. L’incidente è avvenuto giovedì sulle montagne russe al parco divertimenti Legoland a Günzburg, Baviera, Germania meridionale.

Le baracche erano state erette in un’area boschiva adiacente a Piazzale Europa, a ridosso dei binari. Ritrovata anche droga e biciclette rubate. Avviato il rimpatrio per quattro clandestini con precedenti

Si tratta di un giovane che si è filmato mentre fuma una sigaretta e strappa alcuni dei fiori di carta realizzati dai ragazzi di Agesci e delle Scuole Montanari e apposti sui pannelli del cantiere del Teatro Nuovo. Il video, sebbene cancellato, è stato acquisito dalle Forze dell’Ordine

La Polizia di Stato intensifica i controlli per Ferragosto. Sorpresi ed arrestati in flagranza due uomini mentre tentato di rubare il catalizzatore di un’auto in sosta

Mercoledì, 10 Agosto 2022 14:58

Un arresto per rapina impropria

Polizia di Stato – arresto per rapina impropria aggravata denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale

Bando piscine senza l’impianto di via Zarotto, Vignali e Osio: “Guerra non mantiene le promesse?”

Un vero e proprio mercato abusivo quello scoperto dalla Polizia Locale di Modena al mercato del lunedì al Novi Sad: sequestrate 32 mila buste di plastica vietate dalla normativa europea e multa di 5000 euro al rivenditore irregolare

Protagonista un adolescente in vacanza a Cesenatico che è stato affiancato da quattro minorenni nordafricani. È sfuggito al tentativo di rapina sfilandosi la maglietta e fuggendo a gambe levate. Provvidenziale l’incontro con una pattuglia della Municipale

Martedì, 09 Agosto 2022 21:23

Fa retromarcia e investe il “maialino”

Disavventura per la scultura al centro di Piazza Papa Giovanni XXIII a Castelnuovo Rangone. Un’auto ha fatto una manovra azzardata e ha staccato una zampa a simbolo cittadino della lavorazione della carne. L’autista si è autodenunciato.

Nella giornata di ieri il personale della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato ha proceduto alla notifica di nr. 6 daspo emessi dal Questore di Parma nei confronti di un gruppo di giovani, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, resisi responsabili di una violenta rissa in occasione di una partita di calcio a 7 giocata presso il campo sportivo comunale di Fontevivo, nell’ambito di un torneo ivi organizzato.

Lunedì, 08 Agosto 2022 16:37

Pronto Soccorso di Parma: medici in rivolta

L'equipe medica del Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore di Parma scrive una lettera di denuncia della situazione in atto e chiede il trasferimento in massa.

La Provincia di Reggio Emilia informa che venerdì 29 luglio, dalle 7.30 alle 21.30, la Sp 35 Guastalla – Ponte Po verrà chiusa al transito dall'incrocio con la Sp 62R fino al confine con la provincia di Mantova. Il provvedimento, che dunque non permetterà di utilizzare il ponte per Dosolo, sarà adottato per consentire il sollevamento e il varo di una nuova trave sul ponte golenale denominato Fornice A in sostituzione di quella, deteriorata, che dallo scorso novembre aveva reso necessaria l’istituzione di un senso unico alternato per ridurre la portata di carico. Grazie alla sostituzione della trave, sarà poi possibile continuare con la realizzazione della soletta, l'inserimento di giunti e barriere e, infine, la pavimentazione stradale con l’obiettivo di ripristinare le normali condizioni di transito a doppio senso per i primi giorni di settembre.

L'intervento sul ponte della Sp 35, dell'importo complessivo di 160mila euro, è stato interamente finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia e progettato in tempi rapidi grazie alle continue ispezioni eseguite sui circa 630 ponti e viadotti di proprietà.

Durante la chiusura del ponte per il varo della trave, il traffico per Mantova verrà deviato nel seguente modo: all'intersezione tra la Sp 35 e la Sp 62R su via Sacco e Vanzetti quindi sulla Sp 62R Variante Cispadana; all'intersezione tra la Sp 2 e la Sp 62 R sulla stessa Variante Cispadana in direzione Boretto.

Pagina 1 di 330