Lunedì, 03 Ottobre 2022 06:04

Europa: Meno Stato e più Mercato

L’epoca in cui siamo stati catapultati corre ad una velocità difficile da controllare, ma la rapidità con cui l’Europa si è americanizzata, è davvero preoccupante.

Domenica, 02 Ottobre 2022 08:23

Cui prodest? Usa o Russia? (con video)

In attesa di conoscere chi, tra Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg [1] e Volodymyr Zelens'kyj, verrà insignito del Nobel per la Pace, e prima che il conflitto in Ucraina si estenda a tutto il mondo occidentale, proviamo un po’ a vedere a chi giova l’interruzione del flusso di gas e, intanto che ci siamo, proviamo a vedere la guerra dal lato economico. Qualche sorpresa interessante che, seppur nota, non viene rimarcata e resa “di pubblico dominio”.

Di Daniele Trabucco Belluno, 2 ottobre 2022 - Che cosa ha deciso il Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea, riunitosi a Bruxelles, per fronteggiare la crisi energetica?

Domenica, 02 Ottobre 2022 06:53

Germania: Primo stop alle armi verso l'Ucraina

Il voto contrario del Parlamento tedesco di ieri sull’invio di nuove armi al governo ucraino, segna un primo segnale di cambiamento di pensiero, sul conflitto tra Russia e Ucraina.

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 2 ottobre 2022 - La vittoria del centro-destra nelle recenti elezioni politiche porrà al centro del dibattito anche la questione dei temi etici sui quali la sinistra "liquida e globalista", favorita dall'interventismo del giudice delle leggi, ha sempre sguazzato per incrementare il proprio consenso.

La settimana che si sta concludendo lascia intendere che il conflitto ucraino stia per prendere una nuova direzione e gli scenari potrebbero mutare. Per cercare di fare un po’ di chiarezza abbiamo sentito un esperto di geopolitica, Claudio Mutti, direttore della rivista “EURASIA”.

Sabato, 01 Ottobre 2022 08:48

Il voto è ancora libero?

Domenica 25 settembre ci sono state le elezioni politiche con l’introduzione di un “controllo”, il quale ha suscitato dei malumori, non tanto per le code che si sono venute a creare, quanto nella sua “utilità” e soprattutto quale “utilità”.

Venerdì, 30 Settembre 2022 08:32

Draghi: Il premier di...

All’indomani delle elezioni di domenica scorsa, Mario Draghi sembra scomparso dai radar.

Giovedì, 29 Settembre 2022 08:05

Elezioni e Dissenso: occasione mancata? Forse.

Il giorno dopo le elezioni, archiviati i risultati, si fanno i primi bilanci, confronti e mea culpa vari, ma spesso lo scossone per la delusione ai perdenti, offusca l’obiettivo vero per cui si sono presentati.

Mercoledì, 28 Settembre 2022 11:59

Giorgia Meloni: La sconfitta dei due "Super" Mario

Il nostro Paese finalmente ha scelto: una donna, è Giorgia Meloni che ha riportato in Parlamento il consenso degli italiani.

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 27 settembre 2022 - La vittoria del centro-destra nelle recenti elezioni politiche porrà al centro del dibattito anche la questione dei temi etici sui quali la sinistra "liquida e globalista", favorita dall'interventismo del giudice delle leggi, ha sempre sguazzato per incrementare il proprio consenso.

Lunedì, 26 Settembre 2022 14:01

Cara Ursula: A casa nostra decidiamo noi

Qualche giorno fa la Sig.ra Ursula Von der Leyen riferendosi all’Italia e all’imminente voto ha detto: “Se le cose vanno in una direzione difficile – ho già parlato di Ungheria e Polonia – abbiamo gli strumenti”.

#Politica #elezioni - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non avrà difficoltà a scegliere a chi dar l'incarico. Dal 26 al 19% c'è una bella distanza e perciò l'incarico a comporre il prossimo Governo, non potrà che andare principessa della "Garbatella", capace di quintuplicare i voti dal suo esordio in autonomia.

Lunedì, 26 Settembre 2022 06:08

Sondaggi confermati. L'Italia alla Meloni.

Dati ancora provvisori ma ormai segnano la vittoria schiacciante del Centrodestra. Il PD di Letta esce con le ossa rotte così come la Lega di Salvini. Conte fa resuscitare il M5S.

 

Di Daniele Trabucco Belluno, 25 settembre 2022 - L’uomo, scoprendo il senso dell’essere, ossia il principio di Parmenide per cui "l'essere è e non è possibile che non sia" (cfr. "De natura"), coglie le basi sulle quali poggia la sua esistenza: quell’infinito precipitare nel nulla è solo apparenza e doxa.

Meditate gente meditate! Oggi ipotecherete i prossimi 5 anni. Pensate bene all’ultimo lustro appena concluso e ancor più intensamente agli ultimi 31 mesi, quelli segnati dalla pandemia e dalla guerra. Proiettate sui prossimi 60 mesi le decisioni che non vi hanno sfagiolato e mettete la croce al posto più giusto, il meno sbagliato e perché no, quello che ci farà fare il salto di qualità e non della quaglia… Col Voto saremo nuovamente SOVRANI!

Sabato, 24 Settembre 2022 05:38

25 settembre, come si vota.

Domenica 25 settembre i cittadini italiani sono chiamati alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Venerdì, 23 Settembre 2022 08:54

Elezioni: Balle, promesse e giravolte

Il 25 settembre ormai è prossimo e l’avvicinarsi delle scelte che il popolo italiano è chiamato a fare, conta le ore decisive.

Domenica 25 settembre i cittadini italiani sono chiamati alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Domenica 25 settembre i cittadini italiani sono chiamati alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Di Giulia Bertotto Roma, 20 settembre 2022 (Quotidianoweb.it) - Avvocati Liberi – United Lawyers for Freedom è la risposta di un gruppo di legali alla vocazione autoritaria del Governo nazionale e di quei Governi regionali che hanno attuato misure radicali di imposizione di trattamenti sanitari legati all’emergenza Covid-19. Abbiamo intervistato il presidente di questa associazione, l'avvocato Angelo Di Lorenzo.

Giovedì, 22 Settembre 2022 07:56

Putin: L’Occidente vuole distruggerci

Il presidente russo non scherza, anzi visibilmente arrabbiato, ieri ha annunciato una mobilitazione parziale in Russia con il richiamo dei militari riservisti.

di Domenico Lanciano 20 settembre 2022 - Varia stampa, regionale e nazionale, giorni fa ha riportato la notizia di una dottoressa che avrebbe desiderato proseguire la sua attività professionale di medico di famiglia oltre il limite dei 70 anni imposto dall’attuale legge.

“Lavorare a testa bassa”. E’ la promessa della candidata al Collegio Uninominale Senato, nelle Province di Forlì Cesena e Rimini, con la Lista Azione Italia Viva Calenda.

Pagina 1 di 46