Acquisti cinesi a man bassa, siccità (Mar Nero e Argentina) e inflazione (Argentina) spingono al rialzo i prezzi dei cereali.

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate al webinar organizzato dall'Unione giovani dottori commercialisti De Lise (Ungdcec): Insieme per un fisco più giusto, ma la categoria resti compatta

L’arredo domestico sta velocemente cambiando per offrire sicurezza e prestazioni al minor consumo energetico.

Cibus Agenzia Stampa Agroalimentare: SOMMARIO Anno 19 - n° 38 20 settembre 2020 -

Editoriale:  - La svolta “Green” del Governo: aumento delle accise - Lattiero caseario. Prosegue la ripresa delle due principali DOP -Cereali e dintorni. Il mercato ha virato da stabile a (+)

“La crisi della Goldoni-Arbos di Carpi è sempre più grave: a rischio ci sono 220 dipendenti Goldoni, 70 Arbos e circa 400 dell'indotto.

Venerdì, 18 Settembre 2020 17:39

Con R-Store "Apple" arriva a La Galleria

Il mondo Apple torna nel cuore di Parma con un nuovissimo store dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia. Venerdì 18 e Sabato 19 settembre l’inaugurazione al pubblico.

Venerdì, 18 Settembre 2020 08:54

Chiusura dell'isola ecologica di Colorno

 Dal 1° di ottobre l'isola ecologica colornese chiude definitivamente. Grazie ad una convenzione stipulata tra il comune di Torrile e quello di Colorno, i residente del paese di Maria Luigia, potranno "appoggiarsi temporaneamente" alla struttura di Torrile.

Autorità Distrettuale del Fiume Po e Ministero dell’Ambiente: “Consumo di suolo e rischio alluvioni – scarsità e qualità della risorsa idrica: le nuove sfide per il Distretto idrografico del fiume Po”

UniCredit Academy Italia, l’eccellenza del Made in Italy intraprende nuovi percorsi di crescita in partnership con SDA Bocconi School of Management

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti.

Nuovi sviluppi per i tanti pazienti emiliano-romagnoli rimasti senza cure e con finanziamenti a carico a seguito della crisi della catena Dentix Italia, che non ha riaperto le sedi di Reggio Emilia (in Piazza Prampolini), Carpi, Imola, Piacenza, Ferrara, Forlì, Ravenna e Rimini dopo il lockdown e presentato domanda di concordato preventivo.

Mercoledì, 16 Settembre 2020 17:41

Cereali e dintorni. Il mercato sempre più sospinto.

Il mercato sulla sua strada rialzista, viene sospinto oltre che dai forsennati acquisti Cinesi anche da altri “sconosciuti. 

Bologna, 15 Settembre 2020 –Ammonta a circa 466 milioni di euro il valore delle opere previste in Emilia-Romagna dal Piano ANBI di efficientamento della rete idraulica del Paese e presentate oggi a Bologna (presente il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini) nel quadro degli interventi proposti per le aree settentrionali ed orientali del Paese.

Praticamente stazionario il latte spot e una leggera ripresa registrata per il burro. Il “padano”  cresce leggermente mentre è più poderosa la crescita del “ parmigiano”.  

Martedì, 15 Settembre 2020 11:15

Goldoni SpA: depositato il piano concordatario

Migliarina di Carpi (MO), 14 settembre 2020. Goldoni SpA, parte del Gruppo Arbos controllato da Lovol Group, comunica di aver depositato oggi, 14 settembre 2020, data di scadenza per la presentazione prevista dal Tribunale di Modena, il Piano concordatario relativo alla Società.

Lunedì, 14 Settembre 2020 16:12

Berselli (ADBPO): "Si può fare di più"

Berselli (Autorità Distrettuale del Fiume Po-Ministero dell’Ambiente), “I deficit stagionali solo parzialmente compensati dalle piogge, ma si può fare di più e meglio per scongiurare la siccità ricorrente: ecco come” (Allegato Bollettino)

Editoriale:  - Ipocrisia e talebanismo. Di corsa verso l’alienazione delle libertà. - Prosegue la ripresa del Parmigiano Reggiano -Cereali e dintorni. Il mercato ha virato da stabile a (+) - La Trincia per parchi e giardini By Nobili spa - Agricoltura: gruppo di lavoro tecnico-scientifico per la moria del kiwi - ALLERTA!

Sabato, 12 Settembre 2020 10:32

Indennità Covid regionali per gli stagisti.

In Emilia Romagna i soldi tardano ad arrivare.

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti.

Il Parmigiano Reggiano sarà al centro della puntata di venerdì 2 ottobre, quando Gianni Di Lella – campione mondiale al Pizza Dessert di Rimini – preparerà “Ricordo di infanzia, era una lasagna”. Una pizza in perfetto stile napoletano che lega idealmente Campania ed Emilia-Romagna.

Nominato il consiglio di Fiere di Parma. Gino Gandolfi e Oliver Guilhamon nominati rispettivamente Presidente e Vice Presidente

Interessata anche l'Emilia Romagna con i suoi 4.950 ettari. è seconda solo al Lazio nella produzione del Kiwi

Sviluppo economico. Assessore Colla: "I dati vanno analizzati nel merito. E quelli dell'indagine Unioncamere si riferiscono soprattutto a ditte individuali e partite Iva, non a imprese in senso tradizionale. In Emilia-Romagna la più alta capacità di attrarre investimenti. In autunno incroceremo la ripresa prima delle altre regioni"

Settembre-novembre 2020: nuovi contratti a quota 8.000. Calo del 26,6% sul 2019

Martedì, 08 Settembre 2020 10:11

Quante annualità per comprare casa?

6,6 annualità di stipendi per comprare casa in Italia. Diminuite in 10 anni nelle grandi città.

Ilaria Dazzi: “In Italia parte delle opere d’arte è collocata nei depositi dei mu-sei. Fiere di Parma restituisce al grande pubblico per dieci giorni l’archeologia (nascosta) del museo ligure di Luni"

L’assessore all’Ambiente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo concluderà il progetto europeo del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale iniziato sei anni fa e che ha regalato buoni risultati ambientali e perfomances inattese

Pagina 1 di 177