Definiti due finanziamenti per un totale di 116milioni di euro. Le operazioni sono state perfezionate con un pool di banche e istituti finanziari costituito da UniCredit (global coordinator), BPER Banca, Banco BPM, Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti; e con Garanzia Italia di SACE.

Miani. “Gravi difficoltà nella gestione degli invii telematici, si vada almeno a inizio 2021. La scelta non impatterebbe sui saldi finanziari”

“La messa a disposizione di oltre 21 milioni di euro per le imprese dell’Emilia-Romagna che hanno dovuto sospendere o limitare la propria attività a causa delle restrizioni ulteriori previste dalle varie ordinanze regionali è un segnale importantissimo in una situazione delicata per i settori del commercio, del turismo e dei pubblici esercizi”.

Mercoledì, 02 Dicembre 2020 09:46

Emil Banca nell'Index Future Respect 2020 


Il suo bilancio di sostenibilità giudicato tra i più comprensibili e esaustivi d'Italia

La rassegna della meccanica per l’agricoltura, la cura del verde e la relativa componentistica Eima International terrà la sua 44esima edizione, presso il quartiere fieristico di Bologna, dal 19 al 23 ottobre 2021.

Al via percorso di collaborazione tra banca e associazione per favorire le imprese nel massimizzare i benefici derivanti dal Decreto Rilancio. Previsto un iter procedurale più snello e veloce per le imprese associate e soluzioni ad hoc per condomini e privati che commissionano i lavori.

Nuova formula del road show enogastronomico per condividere in rete cibi e vini dell’Emilia Romagna, a partire dalla Mortadella Bologna IGP protagonista della diretta Facebook del 4 dicembre

In flessione negativa il latte spot mentre resta stabile il burro. Grana Padano e Parmigiano Reggiano in forte risalita.

Entro marzo 2021 a Parma verranno messi a dimora, su un terreno di un ettaro, 600 nuovi alberi capaci di assorbire 10 tonnellate di CO2 all’anno. A finanziare l’intervento saranno i cittadini, attraverso una campagna di crowdfunding lanciata su GoFundMe e attiva fino al prossimo 25 dicembre. La donazione richiesta è di 25 euro, cifra sufficiente a garantire la piantagione e la crescita negli anni di una pianta.

Editoriale:  - Tana libera tutti...- Lattiero Caseario: non si arresta la risalita delle due DOP - Cereali e dintorni. Tutto rincara ancora. - Italian Sounding: al Dairy Summit il Parmigiano Reggiano quantifica il danno

Di Mario Vacca Parma 28 novembre 2020 - L’entrata in vigore del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza   inizialmente prevista per il 15 agosto scorso, a causa della diffusione della pandemia Covid-19 e della conseguente emergenza sanitaria, è stata posticipata al 1° settembre 2021, fatta eccezione per 

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti.

  • "I grandi temi della politica economica": tornano online martedì 1 dicembre alle ore 18 - NEXT GENERATION EU: l'occasione per ripartire?
  • Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria tornano a Bologna, naturalmente solo online, gli incontri della rassegna "I grandi temi della politica economica: posizioni a confronto", organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con la Società editrice il Mulino e l'Associazione Prometeia. 

Un profondo cratere creato dai flussi impetuosi delle ultime piene mette a repentaglio la stabilità dell’opera idraulica che segna il confine tra le province di Reggio Emilia e Modena con conseguenti ripercussioni anche sulla solidità dell’argine vicino. Corsa contro il tempo del cantiere prima delle piogge previste per i prossimi giorni

  • Un progetto realizzato da UniCredit e AAC Consulting. Il 3 dicembre un nuovo incontro formativo e gratuito per affiancare le imprese nel percorso di ripresa.

Farina di mais bramata Molino Riva richiamata per presenza di aflatossine oltre i limiti di legge

Il prezzo del petrolio sta vivendo un momento particolarmente difficile e lo scenario legato alla pandemia che continua a peggiorare ogni giorno che passa non fa affatto ben sperare.

25 novembre 2020 - Sono attualmente tre - e potrebbero essere quattro a gennaio - i "Decreti Ristori", pacchetti di provvedimenti che interessano milioni di imprese e lavoratori colpiti dall'emergenza Covid. A "fare le pulci" ai tre decreti (n. 137 del 28 ottobre, n. 149 del 9 novembre e n. 154 del 23 novembre) sono gli esperti dell'Unsic, organizzazione datoriale con oltre tremila uffici in tutta Italia, tra Caf, Patronati e Caa.

C’è anche dell’olio all’interno del lungo elenco di prodotti alimentari richiamati per l’urgenza sulla contaminazione da Ossido di Etilene. Tra i tanti richiami emanati in particolar modo dal RASFF ( Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi) figura anche dell’olio. Prodotto richiamato perché presenta al suo interno della spremitura dei semi da sesamo contaminati, provenienti dall’India. 

Cuscini e arazzi sartoriali, sfere natalizie in preziose stoffe e in terracotta decorata a mano, originali e preziose riproduzioni dei putti e delle maschere che decorano i palchi del Teatro Regio in polvere di marmo decorata a foglia d’oro,  l’esclusiva eau de parfum Regio Parma, i volumi illustrati per i più piccoli della collana I miti dell’Opera e molto altro ancora. Una selezionata offerta di creazioni originali, manufatti artigianali, pezzi unici che racchiudono la sapienza artigianale del Regio, da oggi a portata di click sul nuovo shop on line, teatroregioparma.it/shop oltre che al Bookshop del teatro, per portare un pezzo di storia del Regio a casa propria

Italian Sounding: al Dairy Summit il Parmigiano Reggiano quantifica il danno (2 miliardi di euro solo in area extra-UE) e propone soluzioni per la lotta al parmesan

Poter tracciare l’origine degli alimenti e dei prodotti agricoli sta diventando un aspetto sempre più importante per il consumatore moderno che presta molta attenzione a ciò che mangia e da dove proviene.

Stabile il latte spot e il burro mentre registra una flebile flessione il latte "BIO". Cresce il prezzo del Grana Padano e anche del Parmigiano Reggiano. In allegato la newsletter di Confcooperative Parma

L’Emilia Romagna dimostra di essere una delle regioni al top per quanto riguarda lo sviluppo e l’utilizzo di internet.

Editoriale:  - Il “Banco Vince”... sempre! E’ crisi ma non per tutti - Lattiero caseario: "Grana Padano" e "Parmigiano" sempre più in alto - Cereali e dintorni. Nessun segnale di rallentamento.-Bocca d’Enza in sicurezza, al via il cantiere del Consorzio della Bonifica Parmense - Abbiamo un solo pianeta: la partita decisiva della crescita e del lavoro per tutti - Eima Digital Preview: Novità Tecniche 20/21... il concorso continua -

Di Mario Vacca Parma 21 novembre 2020 - La legge di bilancio 2021 proroga le principali misure per l’accesso al credito delle imprese originate dal DL Liquidità, come il Fondo PMI ed i prestiti garantiti da Sace.

Chi di noi non si è accorto delle promozioni legate al Black Friday? Pubblicità martellanti in tv, alla radio, sui social ci ricordano che abbiamo pochissimo tempo per beneficiare delle imperdibili promozioni sulle grandi piattaforme di e-commerce.

Pagina 1 di 184