Editoriale:” LA SCELTA! Val la pena infilarsi in un  "Cul de sac" per difendere l’mRNA? - Lattiero Caseario: Impennata del Burro - Cereali e dintorni. Il Green Pass sta mettendo in ginocchio la logistica di terra, di mare e… - EIMA, riapre i battenti. Le anticipazioni delle novità in casa Nobili spa - Inaugurati i lavori per l'Area di Contenimento con Bonaccini e Priolo (video) - Inaugurati i lavori per l'Area di Contenimento con Bonaccini e Priolo (video) - Il brand di carne vegetale nr. 1 in America Latina approda in Italia - Integratore alimentare per la calcificazione delle ossa, allerta del ministero della Salute: prodotto contaminato da sostanze nocive  - Agroalimentare. In arrivo dalla Regione 8,4 milioni di euro di risorse straordinarie per le imprese agroalimentari dell’Emilia-Romagna dopo l’emergenza pandemica. - 

Di Mario Vacca Parma, 17 ottobre 2021 - Il D.L. n. 118/2021 del 24 agosto scorso, recante misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, a partire dal 15 novembre 2021 ha introdotto un nuovo strumento negoziale e stragiudiziale, meno oneroso e potenzialmente più adeguato ad affrontare l’attuale contesto economico derivante anche dagli effetti dell’emergenza sanitaria Covid-19:

Questa settimana l’intervento dell’avvocato Graziuso è stato, ancora una volta, segnalato dai lettori . L’argomento odierno ricade nell’ambito dei rapporti bancari e in particolare sul caso dei "prodotti finanziari subordinati" e nel caso specifico delle Obbligazioni del Monte Dei Paschi di Siena (MPS)

“L'Agorà del Diritto” è questo il titolo della rubrica che, a partire dallo scorso mese di aprile, accompagna i nostri lettori. Il titolo non è casuale ma rispecchia gli obiettivi che questo spazio redazionale si prefigge, primo fra tutti quello di informare i cittadini sui i propri diritti. Le previsioni normative, infatti, da sole, non sono sufficienti, occorre un ulteriore passaggio, vale a dire la conoscenza delle stesse da parte dei destinatari. Solo in questo modo, si potrà raggiungere l’auspicata evoluzione da “cittadino” a “cittadino informato” e, quindi, a “cittadino consapevole” dei propri diritti.

“L'Agorà del Diritto”, però, non è solo questo.

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti. (in allegato documento completo scaricabile)

L’assessore Mammi: “Comparti essenziali per la ripresa economica e il lavoro del nostro territorio”

Dal 2020 destinati oltre 118 milioni di euro complessivi compresi gli aiuti comunitari per lo sviluppo del sistema ortofrutticolo (87 milioni) e il bando giovani (23 milioni). Tra le misure di intervento appena approvate, i contributi per il rilancio della pera Igp e della frutticoltura, la coltivazione del riso e il sostegno alla vendita diretta delle eccellenze agroalimentari. I fondi comunitari a 9mila aziende agricole dell’Emilia-Romagna, oltre il 50% dei produttori ortofrutticoli regionali

#Meat #Plant_Based  - FUTURE FARM – MEAT THE FUTURE  parte da Bologna, città simbolo di ragù e tortellini, il viaggio nella ristorazione della carne plant-based di Future Farm in Italia 

14 ottobre 2021 - "Con la deroga dal Green Pass per i vettori esteri, ufficializzata oggi dal ministero dei trasporti, si materializzano le nostre previsioni sulla pericolosa e ingiustificabile differenza di trattamento tra lavoratori italiani e lavoratori stranieri, con i primi ancora una volta duramente penalizzati rispetto ai secondi".

Un oggetto importante, corredato da un testo e da foto, addirittura con il proprio nome, o con una data significativa; con una frase particolare che ci ricorda qualcosa di molto bello, con una data legata a un evento della nostra vita, un giorno di felicità, un giorno importante...tutto questo in sintesi si riassume in una sola parola: “regali personalizzati”. I regali personalizzati realizzabili sono davvero di tanti tipi diversi e sono sicuramente un tipo di regalo gradito e innovativo.

Regalare qualcosa di davvero speciale

Oggi è possibile far personalizzare qualunque cosa, anche attraverso internet su siti e portali che si occupano di questo settore, come ad esempio su angolodelregalo.it! Qualsiasi tipo di oggetto scegliamo, infatti, che può essere un orologio a muro, un vaso, una cornice per fotografie, un bicchiere, un peluche, o qualsiasi altra cosa ci faccia piacere regalare alla persona alla quale teniamo di più.

 Regalare qualcosa di personalizzato è il trend dei doni

I regali personalizzati generalmente sono dedicati al proprio compagno o alla propria compagna, ma anche agli amici, ai parenti, ci può far piacere regalare qualcosa di personalizzato; ci sono regali commestibili: ovvero come cioccolatini, dolci, liquori che possono essere confezionati in scatole personalizzate, con fotografie e frasi di augurio. Si possono personalizzare i vini, oppure capi di abbigliamento, coperte, quadri, cornici, tutto quello che desideriamo scegliere.

Regali personalizzati: doni geniali

Un regalo per il proprio compagno di vita o per un caro amico, o semplicemente per un componente della nostra famiglia, è un'idea abbastanza semplice da realizzare, quando decidiamo di farlo personalizzare dobbiamo solo trovare il posto giusto dove richiedere la personalizzazione. Ogni persona ha i suoi gusti, ha i suoi desideri e ricercare un dettaglio specifico, che possa fare identificare la persona con il regalo è sicuramente un'idea geniale.

I regali personalizzati sono sempre regali sorprendenti

È importante nelle grandi occasioni della vita, ma anche nelle piccole occasioni, festeggiare con qualcosa di duraturo, che possa restare come ricordo proprio per la bella giornata passata insieme. Un regalo personalizzato può essere anche un regalo di ringraziamento per un favore ricevuto, per un pensiero o semplicemente anche per tutto l'amore che due persone si scambiano nel corso della loro relazione. I regali personalizzati sono sempre regali sorprendenti e regali originali; trovare quello perfetto da dedicare alla persona che abbiamo scelto come destinatario del dono oggi è più che mai facile.

Un regalo che si identifica con chi lo riceve

Perché possiamo trovare quello che cerchiamo direttamente su internet, dove potremmo anche contattare vari team di professionisti del settore che ci possono guidare e consigliare nella scelta del regalo; ma soprattutto anche nella scelta del tipo di personalizzazione da effettuare. Trovare un regalo che possa essere soddisfacente non sempre riesce, alla fine si opta sempre per regali comuni, visti e rivisti, ci orientiamo sempre sui profumi, sui capi di abbigliamento, sui libri. Però sono regali alla fine che non hanno una vera e propria personalità; personalizzarli ci aiuta a rendere qualcosa di già visto un oggetto unico, un ricordo, che la persona che lo riceverà sentirà ancora più suo.

 

mug-hello-rosa_1.jpeg

 

Giovedì, 14 Ottobre 2021 06:53

IREN fa "shopping" in BOSCH

Il Gruppo Iren acquisisce il 100% di Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l. consolidando la sua posizione nel settore dell’efficientamento energetico

13 ottobre 2021 - "Alla vigilia dell'introduzione del Green Pass obbligatorio dal mondo dell'autotrasporto si leva un allarme chiaro sui pericoli che potrebbero ricadere sul Sistema-Paese. Difficile fare stime, ma se è vero che circa il 30% dei camionisti non è vaccinato, tra italiani e non italiani, il rischio di una paralisi di un settore vitale per l'economia italiana è concreto. 

A 7 anni di distanza dalla alluvione di parma che vide lo straripamento del fiume Baganza, questa mattina, il presidente Stefano Bonaccini e l'assessora all'ambiente e difesa del suolo Irene Priolo, hanno partecipato alla inaugurazione dei lavori dell'area di contenimento del fiume Baganza.

Non ci si faccia ingannare dai colori della tabella, perché il problema non è nei valori all’origine, ma nei noli e negli stock. di Mario Boggini e Virgilio - Milano, 13 ottobre 2021 - I prezzi rilevati alla chiusura del 12 ottobre 2021 post USDA: 

Molti gli interventi di manutenzione e sistemazione di aree verdi, aiuole, alberi e polloni in corso di realizzazione in città, volti a garantire "più sicurezza e maggiore decoro", come sottolinea l'Assessore all'Ambiente, Paolo Mancioppi.

Gli ultimi aggiornamenti sui cambiamenti climatici dell'IPCC (Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico) descrivono uno scenario sempre più in evoluzione e con manifestazioni di grande intensità. Anche a fronte di questo la Protezione Civile del Comune di Parma sta intensificando la sua attività preventiva e di comunicazione: l'apporto dei cittadini è infatti fondamentale per affrontare nel modo migliore ogni situazione di pericolo. Gli eventi calamitosi, come già sperimentato nel passato, richiedono infatti ai singoli cittadini di essere protagonisti del proprio agire.

Roma, 12 ottobre – “L’avvio formale della Commissione Sperimentale Nazionale (Csn) Grano Duro rappresenta un traguardo importante e atteso per il settore, frutto di anni di lavoro nonché di una lunga e non sempre facile concertazione. Faccio i miei complimenti a tutti i protagonisti di questo percorso iniziato nel 2015 grazie al MoVimento 5 Stelle e divenuto oggi realtà.

#Meccanica #Nobili_Spa #EIMA - A sei giorni dall’inaugurazione di EIMA International (Bologna 19-23 ottobre), Nobili anticipa alcune delle novità che presenterà alla manifestazione bolognese, tanto attesa dalla gran maggioranza degli operatori. 

Ti stai trasferendo nel tuo primo subaffitto, o parti da zero e non hai decine di migliaia di euro per arredare la tua casa? Lasciati ispirare da consigli pratici su come arredare la tua casa con stile e per pochi spiccioli.

Presentato a San Nazzaro il frutto della collaborazione tra Autorità di Bacino Distrettuale e Politecnico di Milano, che vede coinvolti oltre 300 ragazzi  all’insegna della ripartenza alla fine del periodo pandemico. Un modello che potrà essere replicato anche in altre zone del fiume

Eletto sabato all’assemblea quadriennale di categoria (oltre 30.000 associati) svoltasi a Roma

Reggio Emilia, 12 ottobre 2021 - Coopservice rinnova la collaborazione con la Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 e che avrà il suo fulcro nell’Auditorium Parco della Musica.
Per sua stessa natura, la Festa del Cinema è una sintesi tra incontri ravvicinati con autori e attori del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura, una programmazione di qualità e una fruizione popolare, dove il pubblico gioca la parte del protagonista.

Finanziamento futuro sostenibile da 4,5 milioni di euro con Garanzia Italia di Sace.

Prima operazione in Emilia Romagna nell’ambito del nuovo piano di sostegno della banca per le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business, in linea con il PNRR

Martedì, 12 Ottobre 2021 06:16

Lattiero Caseario: Impennata del Burro

News Lattiero Caseario- n° 39  40° e 41° settimana - 11 ottobre 2021 - Le principali quotazioni rilevate nel periodo della XL-XLI settimana – Continua la discesa del Grana Padano. Impennata del Burro -  

Domenica 17 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, nella sede di Legambiente, si terrà un laboratorio creativo e didattico per bambini, contemporaneamente ad una importante conferenza informativa e di raccolta fondi a sostegno del ricorso al TAR per impedire l'allungamento della pista dell'aeroporto Verdi di Parma il quale diverrebbe un terminale Cargo (opera altamente inquinante).

Lunedì, 11 Ottobre 2021 07:55

Champagne Experience 2021

da L'Equilibrista @lequilibrista27 Modena, 09 ottobre 2021 - Sono cambiate tante cose dalla prima assoluta di questo grande evento sulle bollicine francesi e oggi che siamo davanti all'ennesima conferma di stile e qualità, il progetto CHAMPAGNE EXPERIENCE che per alcuni sembrava a dir poco azzardato sta raccogliendo consensi e soprattutto lo fa allontanare da una certa elite classista, favorendo invece una platea interessata e competente.

Editoriale:” Hanno vinto tutti, tranne i disoccupati - Lattiero Caseario: Prima sensibile flessione del Grana Padano - Cereali e dintorni. Fattori determinanti immersi in una miscela esplosiva -  BE, la trincia specializzata per gli spazi verdi, parchi e giardini -  AGRICOLTURA, M5S: fatta chiarezza su finanziamenti opere idriche, regioni cambino passo - AGRICOLTURA, M5S: fatta chiarezza su finanziamenti opere idriche, regioni cambino passo  - VINARIUS – Un'occasione di incontro e di confronto - Il Consorzio Del Parmigiano Reggiano vola A Colonia per ANUGA: focus sulla sostenibilità delle filiere alimentari - MIXER COCKTAILS entra a far parte del colosso francese La Martiniquaiseù - 

Questa settimana l’intervento dell’avvocato Graziuso è stato, ancora una volta, segnalato dai lettori . L’argomento odierno ricade nell’ambito del “diritto di famiglia” e nello specifico sulla borsa di studio e il mantenimento del figlio maggiorenne.

“L'Agorà del Diritto” è questo il titolo della rubrica che, a partire dallo scorso mese di aprile, accompagna i nostri lettori. Il titolo non è casuale ma rispecchia gli obiettivi che questo spazio redazionale si prefigge, primo fra tutti quello di informare i cittadini sui i propri diritti. Le previsioni normative, infatti, da sole, non sono sufficienti, occorre un ulteriore passaggio, vale a dire la conoscenza delle stesse da parte dei destinatari. Solo in questo modo, si potrà raggiungere l’auspicata evoluzione da “cittadino” a “cittadino informato” e, quindi, a “cittadino consapevole” dei propri diritti.

“L'Agorà del Diritto”, però, non è solo questo.

Nel mercato interno è caos. E’ come esser seduti vicini alla bocca di un vulcano che rischia di eruttare lava magmatica, lapilli, fuoco, gas tossici, macigni caldi. La situazione è esplosiva.

Lo Startup Weekend, il format "dall'idea all'impresa" più diffuso al mondo (oltre 7.000 edizioni replicate in 150 Paesi), ha l'obiettivo di trasformare una o più idee imprenditoriali in progetti concreti in 54 ore (la durata di un weekend, appunto).

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti. (in allegato documento completo scaricabile)

Pagina 1 di 215