Venerdì, 24 Febbraio 2023 05:45

Oncologia. Anche un Infermiere di Parma tra gli esperti della Linea Guida Multisocietaria

Parma, 23 febbraio 2023 - Arcidiacono Marco Alfredo, un infermiere dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, consigliere del Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Infermieri di Area Oncologica (AIIAO)

è tra gli Esperti nel Panel che ha implementato e guidato la stesura della Linea Guida multisocietaria, ex L. 24/2017, AIIAO-AIOM-SIPO- SIMG "Gli interventi non farmacologici a supporto della fatigue cancro correlata”.

La suddetta Linea Guida è possibile scaricarla al seguente link: https://snlg.iss.it/wp- content/uploads/2023/02/LG583_AIIAO- AIOM-SIGM_Fatigue-cancro- correlata.pdf (oppure scaricabile dall'articolo)

Arcidiacono ha così commentato: “oggi è un momento storico per l'Infermieristica italiana. Per la prima volta in assoluto un’associazione tecnico-scientifica di area INFERMIERISTICA, ha guidato il comitato tecnico scientifico per la definizione di una linea guida sui trattamenti non farmacologici per contrastare la fatigue cancro correlata. Orgoglioso di aver partecipato ai lavori”.