Di redazione Noceto, 15 dicembre 2024 - Un’impresa straordinaria quella di Francesca Calzamiglia, giovane promessa della danza aerea, che sabato 14 dicembre ha ottenuto il secondo posto mondiale nella categoria Cerchio Aereo Amatori 11-16 anni ai campionati internazionali di Bangkok, in Thailandia.

Per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità, abbiamo incontrato l’allenatore modenese che ci racconta come è iniziata la sua avventura.

Dal 22 ottobre Gabriele Majo si autosospende in via cautelativa in seguito ad una diffida del Parma Calcio. Oltre ad ASER e OdG, anche Ossigeno al fianco del giornalista parmigiano.

Durante l'ultima sosta internazionale del 2024, diversi calciatori sono tornati ai propri club con infortuni, riportati durante le partite o gli allenamenti con le rispettive nazionali.

Il primo appuntamento agonistico della stagione 2024, la Coppa Italia Pole & Aerial, organizzata con professionalità e passione da Erika Esposito presso l’Accademia Acrobatica di Cesenatico, ha regalato grandi emozioni. Le atlete della New Dance Club ASD di Noceto hanno conquistato il podio in numerose categorie, confermando la loro eccellenza tecnica e artistica in una competizione che ha visto ben oltre 300 coreografie in gara.

Cesenatico, Accademia Acrobatica - Alessandra Cinque, atleta paralimpica della New Dance Club di Noceto, ha commosso giudici, organizzatori e pubblico durante la Coppa Italia Pole and Aerial con una straordinaria esibizione di para pole dance.

Con l’Accademia del Ghiaccio e Magie di Natale si aprono le Festività

nell’ambito del cartellone di Teatro Danza di Teatro Gioco Vita curato da Emma Chiara Perotti

In un momento cruciale per la libertà di stampa, la comunità giornalistica dell'Emilia-Romagna si mobilita in difesa del diritto di cronaca e del giornalismo indipendente.

Di Andrea Caldart (Quotidianoweb.it) Cagliari, 23 ottobre 2024 - L'autodeterminazione femminile attraverso lo sport è un potente strumento di emancipazione, soprattutto in Paesi e contesti dove i diritti delle donne sono fortemente limitati o totalmente aboliti.

Il nuovo tonno al naturale nella sacca gara di tutti i partecipanti: un prodotto ideale per gli atleti e per supportare le loro performance

Alla sua ottava edizione, la Parma Marathon 2024 ha visto una partecipazione speciale, in grado di andare oltre il semplice evento sportivo. Le aziende metalmeccaniche parmigiane Oiki e Sipi hanno scelto di offrire un’opportunità straordinaria a cinque ragazzi con disabilità fisiche e sensoriali, del progetto DiversitAbility, e ai loro accompagnatori.

Tra i premiati figurano alcune delle squadre e degli atleti più rappresentativi della città: il Parma Calcio, i Panthers nel football americano, il Parma Clima Baseball, la Gioco Polisportiva per il sitting volley femminile, la nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti, con menzione speciale a Vittorio Adorni, ciclista e giornalista sportivo.

"La mia sensazione è che si tratti di una colossale bufala: e la rimozione delle news relative è lì a testimoniarlo come la “ciocolatineria” di chi l’aveva pubblicata.

Però deve essere anche uno sprone al club a darsi una mossa ad emanare una notula d’annunzio, dopo i pissi pissi bao bao dei vari oracoli dalla scorsa estate

Come rendersi antipatici alla classe arbitrale, con rischio di ritorsioncine.

Iscrizioni agli sportelli di Pedemontana sociale. Ogni corso prevede due lezioni settimanali da un’ora. Tutte le info e i costi per iscriversi

Pagina 1 di 58
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"