Lunedì, 07 Ottobre 2024 16:51

Comunicato Stampa di Uiltrasporti Emilia Romagna e Feneal Uil Emilia Romagna sull'infortunio mortale di venerdì mattina sulla linea ferroviaria Bologna Venezia In evidenza

Uiltrasporti Emilia Romagna nella persona del segretario generale Fabio Piccinini e Feneal Uil Emilia Romagna nella persona del segretario generale Riccardo Galasso, esprimono la vicinanza alla famiglia e la solidarietà ai colleghi dell’operaio di 47 anni che venerdì mattina ha perso la vita mentre era impegnato a svolgere il proprio lavoro in località San Giorgio di Piano sulla linea ferroviaria Bologna Venezia.

L'uomo stava lavorando per una ditta appaltatrice per conto di Rfi.
In attesa di capire la reale dinamica dei fatti, ci chiediamo come mai nel 2024 a poco più di un anno dalla strage di Brandizzo e nonostante l’alta tecnologia, possano ancora verificarsi morti sui cantieri di lavoro.

Nell' attesa che la Magistratura determini le responsabilità e l'esatta dinamica dei fatti, ribadiamo ad RFI che è necessaria l' introduzione di interventi urgenti in termini di prevenzione e sicurezza e in modo particolare anche per quelle ditte esterne che svolgono i lavori in appalto.

Da molti anni la Uil sta portando avanti la campagna “ Zero morti sul lavoro” che rappresenta il nostro obiettivo in quanto non possiamo più concepire che una lavoratrice o un lavoratore usciti di casa per recarsi sul posto di lavoro non facciano più ritorno nella loro abitazione.

Unitamente alla nostra confederazione le nostre categorie sindacali Uiltrasporti Emilia Romagna e Feneal Uil Emilia-Romagna metteranno in campo ogni sforzo per ottenere misure di tutela nei confronti dei lavoratori e della loro sicurezza nei luoghi di lavoro.

È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.

"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"