Acquisti cinesi a man bassa, siccità (Mar Nero e Argentina) e inflazione (Argentina) spingono al rialzo i prezzi dei cereali.

Cibus Agenzia Stampa Agroalimentare: SOMMARIO Anno 19 - n° 38 20 settembre 2020 -

Editoriale:  - La svolta “Green” del Governo: aumento delle accise - Lattiero caseario. Prosegue la ripresa delle due principali DOP -Cereali e dintorni. Il mercato ha virato da stabile a (+)

Mercoledì, 16 Settembre 2020 17:41

Cereali e dintorni. Il mercato sempre più sospinto.

Il mercato sulla sua strada rialzista, viene sospinto oltre che dai forsennati acquisti Cinesi anche da altri “sconosciuti. 

Praticamente stazionario il latte spot e una leggera ripresa registrata per il burro. Il “padano”  cresce leggermente mentre è più poderosa la crescita del “ parmigiano”.  

Martedì, 15 Settembre 2020 11:15

Goldoni SpA: depositato il piano concordatario

Migliarina di Carpi (MO), 14 settembre 2020. Goldoni SpA, parte del Gruppo Arbos controllato da Lovol Group, comunica di aver depositato oggi, 14 settembre 2020, data di scadenza per la presentazione prevista dal Tribunale di Modena, il Piano concordatario relativo alla Società.

Editoriale:  - Ipocrisia e talebanismo. Di corsa verso l’alienazione delle libertà. - Prosegue la ripresa del Parmigiano Reggiano -Cereali e dintorni. Il mercato ha virato da stabile a (+) - La Trincia per parchi e giardini By Nobili spa - Agricoltura: gruppo di lavoro tecnico-scientifico per la moria del kiwi - ALLERTA!

Il Parmigiano Reggiano sarà al centro della puntata di venerdì 2 ottobre, quando Gianni Di Lella – campione mondiale al Pizza Dessert di Rimini – preparerà “Ricordo di infanzia, era una lasagna”. Una pizza in perfetto stile napoletano che lega idealmente Campania ed Emilia-Romagna.

Interessata anche l'Emilia Romagna con i suoi 4.950 ettari. è seconda solo al Lazio nella produzione del Kiwi

Venerdi scorso la chiusura dei mercati ha fatto segnare molti valori in crescita evidenziando un momentaneo passaggio di stato: da stabile a positivo.

Editoriale:  - SI o NO? Il 20 e 21 settembre si andrà al referendum costituzionale confermativo.Come la pensano alcuni leader? - Lattiero caseario. In crescita il prezzo del Parmigiano -Cereali e dintorni. Buona tenuta dei mercati. -  PDF-P l’efficace e agile  turboatomizzatore

Frammenti di plastica dura, Ministero della Salute richiama cioccolato fondente noir : “Non consumatelo”. Il provvedimento, comunicato attraverso il sistema Rasff, riguarda due lotti di cioccolato fondente noir a marchio Conad 

Successo per Cibus Forum, tutta la filiera agroalimentare riunita a Parma dopo l’emergenza Covid – I rappresentanti dell’agricoltura e della grande distribuzione protagonisti della seconda giornata – Il bilancio concettuale e numerico dell’evento

Il volto noto delle campagne a difesa del Made in Italy ha visitato lo stabilimento di Modena.

Parte da Parma la strategia per il rilancio dei consumi e dell’export agroalimentare. Nella prima giornata di CIBUS FORUM gli interventi del Ministro Di Maio, di Vacondio federalimentare, di Giorgio Santambrogio ad del gruppo Vege’ – la ricerca Nielsen sui consumi e il commento di Antonio Cellie ceo di Fiere di Parma

Mercoledì, 02 Settembre 2020 14:35

Cereali e dintorni. Buona tenuta dei mercati.

Il mercato tiene, almeno sino a quando la Cina continuerà a acquistare un po’ di tutto e avrà completato la ricostruzione delle proprie scorte.

Mercoledì, 02 Settembre 2020 11:29

Nuova proposta di concordato per Ferrarini Spa.

Nei giorni scorsi alcune imprese legate al mondo cooperativo emiliano si erano proposte per intervenire nel salvataggio della azienda reggiana, colpita da una pesante crisi di liquidità che si era manifestata con durezza nell'estate del 2018.

La filiera agroalimentare: una strategia per la ripartenza -  Tutta la filiera, dall’industria alimentare alla distribuzione, dall’agricoltura alle istituzioni, si ritroverà a Parma per progettare il rilancio dei consumi e dell’export Made in Italy

Editoriale:  -  Il profilo del Covid-19 - Lattiero caseario. Impennata del latte spot -Cereali e dintorni. Mai dire mai. - TL, la trincia per trattori di bassa potenza -  Super bonus fiscale anche per l’agricoltura 4.0 - Parmigiano Reggiano: nel primo semestre 2020 le vendite sono cresciute in Italia del 6,1%, vola anche l’export: +11,9% - Referendum sul taglio dei parlamentari, quello che occorre conoscere- 

Rispettata la programmazione produttiva. Buon grado brix.  Circoscritti episodi di anomalia climatica e di Ralstonia. Via libera agli indennizzi per gli agricoltori danneggiati dall’accelerazione della maturazione delle bacche

Sabato 3 e domenica 4 ottobre torna Caseifici Aperti con visite guidate a caseifici e magazzini di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni. Tutto nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure anti-contagio.

Pagina 1 di 100