Di Andrea Caldart(Quotidianoweb.it) Cagliari, 22 dicembre 2024 - L’anno che volge al termine sarà ricordato come uno dei più tumultuosi per la politica italiana. Nel corso del 2024, una raffica incessante di inchieste giudiziarie ha travolto da nord a sud dell’Italia esponenti di spicco di ogni schieramento, alimentando un clima di sfiducia e indignazione nell’opinione pubblica.

Di Andrea Caldart(Quotidianoweb.it)  Cagliari, 20 dicembre 2024 - Mario Draghi ha fatto una nuova apparizione tornando sulla scena pubblica, e durante un recente intervento, ha dichiarato che "non c'è nulla di confortevole" nella prospettiva di un declino europeo, senza ricordarsi che ne è lui stesso un fautore.

Nel mondo di oggi, essere etichettati come contestatori richiede poco: basta non allinearsi al sistema, al pensiero dominante o all’apparente quiete del "tanto non cambia nulla". Ma ciò che davvero richiede coraggio è schierarsi a difesa della verità.

di Gloria Callarelli Fahrenheit2022.it  19 dicembre 2024 -

Incredibile: nel 2024 siamo ancora costretti a parlare di “alieni” e spiegare che no, gli omini verdi o grigi dalle grandi teste non esistono, che no, nemmeno i rettili travestiti da uomini ma che sì, esistono velivoli e sperimentazioni militari e anche lobby ed elite che si dilettano di satanismo.

Di Eva Bergamo(Quotidianoweb.it) Roma, 16 dicembre 2024 - Sabato scorso l'Ambasciatore russo in Corea del Sud, Georgy Zinovyev, ha dichiarato che finché la Repubblica di Corea non avrà superato la "linea rossa" dell'invio di armi all'Ucraina, il potenziale per il ripristino dei legami bilaterali rimarrà inalterato.

Di Eva Bergamo (Quotidianoweb.it) Roma, 14 dicembre 2024 - Il Consiglio dell'Unione Europea ha deciso di integrare pienamente la Bulgaria e la Romania nell'Area Schengen a partire dal prossimo 1° gennaio, 18 anni dopo la loro adesione al blocco. A marzo 2024, i due Paesi avevano aderito parzialmente al protocollo Schengen, eliminando il controllo dei passaporti alle frontiere aeree e marittime.

Di Andrea Caldart(Quotidianoweb.it) Cagliari, 14 dicembre 2024 - Negli ultimi mesi, un’inversione di narrativa senza precedenti si è delineata nelle cronache internazionali. Hayat Tahrir al-Sham (HTS), un tempo considerato il braccio di al-Qaeda in Siria e classificato come organizzazione terroristica dalla maggior parte dei paesi occidentali, sembra ora emergere come il nuovo volto della politica siriana, sostenuto da un’insolita alleanza di media e leader politici occidentali.

Di Andrea Caldart(Quotidianoweb.it) Cagliari 14 dicembre 2024 - La recente proposta del Governo Meloni di creare una task force dedicata al contrasto delle cosiddette "fake-news" ha suscitato un acceso dibattito.

Domenica, 15 Dicembre 2024 08:29

Il ritorno dei “tagliagole”?

La Siria cambia padrone. Dal dittatore i Bashar al Assad all’ISIS. Il Califfato sta tornando? C’è da giurarci, nonostante le parole da navigato politico del capo Hezbollah che ha preso possesso di Damasco. Abu Mohammed al-Jolani. Quarantatré anni, vero nome Ahmed Husseyn al-Shareh, figlio di un militante del partito filonasseriano Ba’ath, nato in una famiglia benestante e cresciuto in un ricco quartier di  Damasco.

Di Andrea Caldart Cagliari, 8 dicembre 2024 - Il fenomeno noto come "wokismo", nato dall'esasperazione dei principi del politically correct e amplificato dalla cancel culture, sta provando a riscrivere le regole sociali e culturali degli Usa e non solo.

Domenica, 08 Dicembre 2024 08:31

Le perle del “Landini Testa Calda”

Dalla “Rivolta Sociale” a “Rivoltiamo l’Italia come un Calzino”. Un Maurizio Landini iperattivo prono per recuperare i precedenti 20 anni di inattività. E in questo dicembre altri 15 scioperi da organizzare. Roba da pensione anticipata per lavoro usurante.

Di Eva Bergamo (Quotidianoweb.it) Roma, 5 dicembre 2024 - Da qualche giorno si fa un gran parlare sui media relativamente alla famigerata grazia firmata dal Presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden in favore del figlio Hunter, nel tentativo di salvarlo dalle gravi imputazioni di cui è reo confesso.

Mercoledì, 04 Dicembre 2024 05:08

Lobby e voti: un’Europa ostaggio delle lobby?

Di Andrea Caldart(Quotidianoweb.it)  Cagliari, 3 dicembre 2024 - Nel 2023, il Parlamento europeo è stato oggetto di pressioni senza precedenti da parte delle lobby.

Padre Giorgio Maria Farè, Carmelitano Scalzo e già membro del Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Milano, domenica 13 ottobre, nell’omelia della Messa ha dichiarato alla platea dei fedeli i suoi dubbi circa la validità della “DECLARATIO” di Papa Benedetto XVI, quale atto di abdicazione.

Domenica, 01 Dicembre 2024 09:02

Gita vacanze con C.G.I.L. Tour

Dal Casual Friday al Free Friday superando lo stato di Easy Friday, diventato obsoleto in men che meno, I sindacati nazionali stanno stravolgendo le antiche abitudini lavorative delle fabbriche. In soli due anni si è ottenuto il Free Friday, organizzato e gestito direttamente dal sindacato stesso. (Con Video, allegati e gallery)

Giovedì, 28 Novembre 2024 05:50

Che cos'è la precettazione?

Di Daniele Trabucco Belluno, 27 novembre 2024 - Venerdì 29 novembre 2024 alcune sigle sindacali, quali CGIL e UIL, hanno indetto uno sciopero generale per tutti i settori pubblici e privati con l'esclusione del trasporto ferroviario per protestare contro la manovra economica presentata dal Governo Meloni.

Mercoledì, 27 Novembre 2024 05:11

Missili a lunga gittata

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, prima di lasciare la seggiola, ha autorizzato l'Ucraina ad utilizzare gli Atacms, missili statunitensi a lunga gittata, capaci di colpire obiettivi che si trovano in Russia.

Ai tre neo eletti due domande: un commento non più a caldo, ma di analisi sull'esito delle elezioni regionali e la prima istanza da portare avanti in Regione.

Martedì, 26 Novembre 2024 05:16

La terza guerra mondiale è già iniziata?

L’Ucraina, oggi, rappresenta molto più di un teatro di guerra regionale: è il simbolo di una contesa globale che vede l’Occidente schierato contro la Russia.

Pagina 1 di 77
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"