Come per tutte le panificazioni, anche per il Pan Brioche occorre programmarne la preparazione per rispettare i tempi della lievitazione. Con il “Pan Brioche” siamo arrivati così alla 34esima ricetta scaturita dalla ormai “familiare” food blogger parmigiana, Ilaria Bertinelli.

Una preparazione adatta a tutte le stagioni e in grado di sbizzarrire la fantasia con la trentatreesima video-ricetta proposta dall’appassionata food blogger parmigiana, Ilaria Bertinelli.

Studio: 185 persone innocenti negli USA condannate a morte. Secondo un nuovo studio, 185 persone negli Stati Uniti sono state condannate a morte dal 1973, ma che sono state successivamente rilasciate come innocenti. Errori della polizia e false dichiarazioni come cause

La tragedia dei profughi alle porte d’Italia non deve restare nascosta. Varie associazioni umanitarie stanno cercando di sensibilizzare le autorità e i cittadini a una presa di coscienza per sorreggere le migliaia di persone costrette in campi profughi più simili a lager che a campi di accoglienza temporanei.

Siamo in piena settimana di “Carnevale”, un periodo di  gioia per  i bimbi e per gli adulti che negli occhi dei nipoti, dei figli e dei più piccolini, che truccati dal proprio eroe o eroina preferita sbucano da ogni angolo e fanno fare un felice viaggio nostalgico anche ai più grandi, diciamo esperti.

Giovedì, 11 Febbraio 2021 08:56

Il Giorno del Ricordo

Di MarcoMaria Freddi Parma 10 febbraio 2021. - Il 10 febbraio di ogni anno si celebra il Giorno del Ricordo, i morti delle foibe, per questo, lunedì prossimo in Consiglio Comunale ricorderemo Norma Cossetto, vittima delle foibe che come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella afferma, colpisce le nostre coscienze.

Mercoledì, 10 Febbraio 2021 06:44

Vittime delle Foibe

Di Domenico Muollo 10 febbraio 2021 – Foibe, anche in tempo di covid devono essere ricordate, sono tras9corsi 17 anni dall'istituzione del Giorno del ricordo,in questi anni sempre più persone hanno conosciuto la triste storia dei milioni di Italiani Infoibati per mano titina, pensare poi che quel maresciallo Tito ancora oggi è menzionato negli archivi storici, come Cavaliere di Gran Croce lo trovo francamente un insulto.

Una coccola per colazione. Uno dei frutti di stagione che ci accompagna anche nei periodi più rigidi è certamente la mela. Quest’oggi proporremo uno dei modi per meglio valorizzare questo “eterno” prodotto della madre terra: trasformarlo in un dolce, buono e sano per tutti.

Dodicesima  avventura stagionale di questo nuovo ciclo di racconti che ha come protagonista Rodolfo Lapidario, l'agente di pompe funebri che sapeva parlare con i suoi defunti. Avvicinnadosi il "Carnevale anche Rodolfo si adegua... "Le maschere che ridono" 

Pagina 1 di 45