Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo ascoltato tante dichiarazioni di donne ed uomini impegnati sul campo e abbiamo voluto rileggere insieme le esternazioni di un esponente della maggioranza, quale è l'assessora alle pari opportunità dr. Nicoletta Paci e quelle di una consigliera comunale di minoranza la dr.Caterina Bonetti, esponente di spicco del PD.

"Langhirano News e Radio LN ringraziano tutte le Donne che hanno portato la loro testimonianza in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne.
AMATELE E BASTA VIOLENZA"

Aveva da poco compiuto 60 anni e una operazione al cervello. Diego Armando Maradona, in più grande di tutti i tempi, è diventato leggenda.

Mercoledì, 25 Novembre 2020 19:28

Uomini che odiano le donne.

Femminicidio, una violenza nei confronti delle donne proprio in quanto donne, ovvero legata alla loro identità di genere. Tra le tante vittime anche donne che per la cronaca non hanno un nome, non sono diventate personaggi ma purtroppo, numeri.

Mercoledì, 25 Novembre 2020 14:04

"Dipende da noi" (maschi)

Dipende da noi, maschi. Oggi è una giornata di riflessione, per noi maschi per decidere un cambiamento nei rapporti con l'amata e per le donne per convincersi che il perdono a oltranza può finire... male.

A seguire le immagini di Francesca Bocchia ritratte al Teatro Regio di Parma.

In Italia ogni 3 giorni si commette un femminicidio. In almeno 1 coppia su 10 le donne subiscono violenza fisica, sessuale o psicologica e questo 2020 contraddistinto da vari lockdown a causa dell’epidemia da Coronavirus, ha visto purtroppo ben 91 decessi.

Una donna di successo, determinata, sempre al fianco dei più deboli. Lei è Patrizia Caselli, collecchiese doc, innamorata della giustizia e del comune nel quale vive, dove si impegna costantemente ogni giorno per i suoi concittadini nel suo ruolo in consiglio comunale. Ed ora scopriamo qualcosa di più su di lei, sulle sue passioni e sulla sua vita pubblica e privata. 

In occasione del 25 novembre - giornata internazionale contro la violenza sulle donne - il Comune di Parma unitamente alla Associazione Buuuball off color presentera’ il progetto “Libere di Essere” per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema attraverso diverse iniziative ma in particolare coinvolgendo gli studenti delle scuole, futuro della nostra società.

Pagina 1 di 41