Martedì, 12 Agosto 2014 09:41

Serramazzoni, riqualificazione turistica del territorio

Due importanti momenti informativi e di confronto. Mercoledi 13 agosto e il sabato 30 agosto.

Serramazzoni 12 agosto 2014 --
"Abbiamo convocato per la giornata di mercoledì 13 agosto presso la sala Polivalente sita in via Roma su due momenti e orari distinti tutti coloro che a diverso titolo giocheranno un ruolo fondamentale per la realizzazione dei progetti che avranno l'obiettivo di rilanciare il nostro territorio- spiega l'Assessore all'Agricoltura, attività produttive e Marketing Mariachiara Venturelli - e precisamente alle 15 presenteremo il progetto europeo "Etichetta prodotto di montagna", che sarà coordinato dal Dott. Giandomenico Tomei. L'incontro potrà offrire spunti e opportunità commerciali ai produttori locali ai quali abbiamo rivolto l'invito. Seguirà alle 20.30 presso la sala Polivalente in via Roma la presentazione dei progetti e degli strumenti programmati dall'Amministrazione per l'anno 2014-2015 e che saranno rivolti nello specifico alla promozione turistica di rete del territorio. Saranno pertanto coinvolte associazioni culturali e sportive, volontariato, attività commerciali, comitati, referenti degli impianti Adventure Park e Piscina comunale di Serramazzoni. Tutti questi operatori sono stati adeguatamente informati e invitati all'incontro serale. Ci auguriamo una partecipazione attiva, noi come Amministrazione siamo entusiasti di poter proporre opportunità e trasferire le diverse sollecitazioni che da più parti stanno arrivando. Crediamo che vadano colte con spirito di cooperazione, in una rete di intenti e azioni comuni tra tutti i soggetti coinvolti. Gli incontri che stiamo organizzando con l'Assessore alle Risorse Umane e Formazione Professionale, Marzia Cipriano, non saranno esaustivi di quanto è stato pianificato. E' un primo step, fondamentale, per informare e avviare insieme il lavoro".
Un altro momento importante di condivisione e diffusione di tali progettualità sarà l'evento "Salotto In-Formativo" che è stato pianificato per il 30 agosto in Piazza Tasso a Serramazzoni che vedrà il contributo e la presenza delle autorità regionali.
(Ufficio Stampa Valli del Cimone)