Giovedì, 11 Luglio 2013 15:39

La sigaretta elettronica allo studio dell' Istituto Nazionale dei Tumori di Milano by tippest.it

Bologna, 11 luglio 2013 -

POLLASTRI (PDL): AUSPICABILE ADESIONE AL PROGETTO DI UN CENTRO DI RICERCA EMILIANO-ROMAGNOLO -

Per conoscere gli effetti e gli eventuali rischi per la salute derivanti dall'uso della sigaretta elettronica, la Fondazione Irccs – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano darà vita ad uno studio in collaborazione con la University of Southern California e con la Cornell University di New York consistente nel valutare le particelle tossiche emesse dalle sigarette elettroniche rispetto a quelle sprigionate dal fumo del tabacco, i cui risultati sono attesi per la fine dell'anno.
E' quanto riferisce  Roberto Pollastri (Pdl) in un'interpellanza alla Giunta regionale per sapere "se si intenda fare in modo che qualche centro di ricerca di eccellenza del Servizio sanitario emiliano-romagnolo partecipi al prestigioso progetto coordinato dall'Istituto Nazionale dei Tumori". L'esponente del Pdl  vuole anche sapere "se si condivida il valore e l'importanza di tale studio, anche nei confronti dei fruitori, attivi e passivi, della sigaretta elettronica".

(is)

(Fonte: ufficio stampa Regione Emilia Romagna)