Redazione

Redazione

Noceto, 10 settembre 2024 - Le atlete parmigiane Valentina Barbarini e Alessandra Cinque hanno trionfato ai Campionati Nazionali e Mondiali della Performer Cup classe S tenutisi presso il Camping Roma Capital di Ostia.

L'evento, organizzato da ex Metodo Pass, è stato ideato dalla visionaria Valentina Spampinato di Catania, che ha saputo costruire una squadra di professionisti dell'arte, musica, danza, sport e delle arti circensi, molti dei quali sono volti noti della televisione e del teatro italiano dagli anni '80 ad oggi.

Partite da Parma con grandi speranze, Valentina e Alessandra non solo hanno confermato il titolo italiano conquistato nell'estate 2023, ma hanno anche brillato nella competizione mondiale Classe S, la classe speciale. Qui, le due atlete, pur gareggiando con le loro carrozzine, hanno dimostrato che la magia dell’arte può andare oltre ogni barriera. Non si sono limitate a essere "carine", come spesso si associa erroneamente l’aggettivo a persone con disabilità fisica o motoria, ma hanno lasciato giuria e pubblico letteralmente senza parole. Il loro spettacolo ha commosso profondamente, suscitando vere lacrime di emozione, stupendo per la qualità e l’intensità della loro performance. Valentina e Alessandra hanno superato ogni preconcetto, dimostrando che l’impossibile può diventare possibile e che la loro abilità artistica è pari a quella di performer complete, senza alcuna distinzione legata alla disabilità.

Le due artiste, attive membri della scuola di danza *New DanceClub* di Noceto, sono anche reduci da una straordinaria esibizione presso San Carlo Po, in provincia di Massa, durante la manifestazione "Un Mondo di Solidarietà", organizzata da ANMIC Massa. Anche in questa occasione, hanno incantato il pubblico con la loro arte, confermando il loro talento e il loro impatto emotivo.

Non finisce qui: insieme alle altre performer della compagnia, Valentina e Alessandra si preparano ora a partire per una tournée nei principali teatri italiani con lo spettacolo *"I’mpossible, donne come noi"*, pronte a continuare a stupire e a ispirare ovunque vadano.

Un plauso a queste artiste che, con determinazione e talento, hanno dimostrato che l’arte non conosce limiti e che ogni traguardo, anche il più ambizioso, può essere raggiunto

(foto di copertina: A sinistra valentina Barbarini a destra Alessandra Cinque. In seconda fila Erika Ferrari con l’attrice e coordinatrice performer Cup Ketty Capra)

Valentina_Barbarini_e_Alessandra_Cinque_6.jpeg

 

RACCOLTA FONDI PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE (ultimo giorno utile 30 settembre 2024)

Nuova Parrocchia San Francesco  - Sissa, Coltaro, Gramignazzo, Palasone, Ronco C.C., San Nazzaro, San Quirico, Torricella, Trecasali, Viarolo.

LE PORTE CHIUSE NON APRONO LA MENTE...AIUTACI A SPALANCARLE!!

Pagina 1 di 9575
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"