Confesercenti Emilia Romagna

Confesercenti Emilia Romagna

Via Don Giuseppe Bedetti, 26 – 40 129 Bologna - Tel. 051-6380311 – Fax 051-325502

Sito ufficiale: www.confesercentiemiliaromagna.it

L’emendamento viene incontro ad alcune richieste della categoria ma occorre trovare un giusto equilibrio in Parlamento.
Sinergia tra Regioni e associazioni per garantire le aziende

Confesercenti E.T. chiede interventi immediati per il turismo ormai al collasso: proroga degli ammortizzatori sociali, moratoria sui mutui e ristori. Occorrono interventi immediati per non lasciare che le imprese legate al turismo chiudano i battenti e i lavoratori rimangano senza lavoro.

Saldi in regione: avvio soddisfacente e buone aspettative per i prossimi giorni di saldi in un sondaggio Confesercenti E.R. Lo scontrino medio, secondo il rilevamento, è stato tra i 70 e i 100 €.

Parma, 11 gennaio 2017

Moderato ottimismo per l'andamento dei primi giorni di vendite e riaffermazione dell'utilità dei saldi come formula che garantisce vantaggi sia al consumatore che all'esercente. E' quanto emerge dall'indagine svolta dalla Confesercenti E.R. attraverso le proprie Associazioni territoriali su un campione di 140 esercenti del settore abbigliamento, per conoscere i risultati dei saldi in regione dal 5 gennaio scorso (dall'inizio dei saldi, all'ultimo week end).
Quasi tutti gli intervistati hanno confermato una stabilità delle vendite (55%) o un aumento (28%), rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; solo il 17% ha rilevato una diminuzione dei prodotti venduti.
Lo scontrino medio, secondo il rilevamento, è stato tra i 70 e i 100 €.
Il perdurare del freddo, induce inoltre ottimismo anche per quanto riguarda le aspettative del prosieguo dei saldi per la maggior parte degli interpellati.
La maggioranza degli interpellati infine, ritiene utile il divieto di effettuare vendite promozionali nel periodo prima dei saldi introdotto quest'anno in Emilia Romagna se viene fatto rispettare ovunque, anche se non mancano opinioni diverse o operatori che per ora non si esprimono

(Ufficio stampa Confesercenti ER)

Pagina 1 di 6
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"