Comune di Bomporto

Comune di Bomporto

Provincia di Modena

Sito ufficiale: http://www.comune.bomporto.mo.it

Lunedì 11 novembre: commemorazione per i caduti di nassiriya In Sala Civica Tornacanale, nell'ambito della Fiera di San Martino.

 

Come ogni anno l'Amministrazione comunale di Bomporto ha organizzato un momento di raccoglimento presso il monumento dedicato ai Caduti di NassirIya, realizzato in paese nel 2008.

Il Sindaco Angelo Giovannini e il Maresciallo Giovanni De Maldè, comandante della locale stazione dei Carabinieri, hanno deposto una corona commemorativa a ricordo del sacrificio dei 17 militari e 2 civili che in quel vile attentato terroristico del 2003 persero la vita, mentre il parroco Don Francesco Bruni ha impartito la benedizione al solenne momento ed ai presenti.

Hanno partecipato alla cerimonia, oltre al Gonfalone comunale, le insegne e i rappresentanti di Associazione Nazionale Carabinieri, ANPI ed alcuni cittadini.

Commemorazione_Nassiriya.jpg

Il Consiglio Comunale ha conferito il premio San Martino d'Oro all'Associazione la Banca del Tempo di Bomporto per l'impegno, la cura e la presenza costante verso i cittadini, le istituzioni e le associazioni locali. Inoltre per la diffusione del valore della solidarietà nelle forma della reciprocità per le numerose attività organizzate al fine di migliorare la qualità della vita della Comunità attraverso l'impiego fruttuoso del tempo. -

Modena, 13 novembre 2015 - tutte le foto nella galleria immagini in fondo al testo -

Il Consiglio Comunale si è riunito in seduta straordinaria ponendo al centro della manifestazione fieristica l'impegno del volontariato locale attraverso il conferimento del premio San Martino d'Oro, un riconoscimento simbolico a chi, come San Martino riconosce nella solidarietà e nell'attenzione verso gli altri, valori fondamentali che applica nella propria vita donando tempo, impegno e aiuto agli altri.

banca del tempo bomporto 2 rid

Il premio è stato assegnato all'Associazione la Banca del Tempo di Bomporto per l'impegno, la cura e la presenza costante verso i cittadini, le istituzioni e le associazioni locali.

Inoltre per la diffusione del valore della solidarietà nelle forma della reciprocità, per le numerose attività organizzate al fine di migliorare la qualità della vita della Comunità attraverso l'impiego fruttuoso del tempo. L'amministrazione comunale ringrazia tutti volontari della Comunità.

(Fonte: ufficio stampa Comune di Bomporto)

Venerdì 23 gennaio 2015 sarà inaugurato lo "Sportello del Consumatore" presso la "Casa della Legalità" di Sorbara -

Bomporto, 22 gennaio 2015 -

Ogni venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in collaborazione con Federconsumatori di Modena, sarà attivo un nuovo punto di ascolto, da un lato per aiutare i cittadini a difendersi da truffe, raggiri e contraffazioni; dall'altro per assisterli su contratti, contenziosi e ricorsi, che sempre più spesso interessano la loro vita quotidiana.
Con questo servizio l'Amministrazione comunale intende mettere a disposizione uno strumento di contrasto alla micro-criminalità ed una modalità gratuita di consulenza al piccolo mondo produttivo e ai cittadini, all'interno del più vasto programma di attività promosso all'interno della "Casa della Legalità" di Sorbara.

(Fonte: ufficio stampa Comune di Bomporto)

Pagina 1 di 3
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"