A pochi giorni dal violento episodio di cronaca riportato dai quotidiani locali, le tempestive indagini dei Carabinieri hanno portato all’arresto di un 35enne e un 40enne italiani, ritenuti i presunti responsabili di una spregiudicata escalation predatoria. Dopo aver rubato un'auto in provincia e rapinato una donna a Parma, i due avrebbero raggiunto l'Ospedale di Vaio dove in attesa di farsi medicare per una ferita occorsa nella rapina, avrebbero forzato decine di armadietti del personale sanitario facendo razzia di effetti personali. Sorpresi con l’auto rubata, il bottino, attrezzi da scasso e un coltello a serramanico, sono finiti in manette. L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno arrestato un 30enne italiano ritenuto il presunto responsabile di furto aggravato su quattro auto in sosta.
I Carabinieri di Fidenza hanno arrestato un 25enne e un 31enne in trasferta. Recuperata nel bagagliaio dell'auto merce rubata per un valore di circa 3.700 euro.
La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 19 anni, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Furto sventato nella zona di viale Tanara. I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso e arrestato un 14enne e un 15enne. I due giovanissimi avrebbero manomesso i cavi di una moto da cross tentando invano di avviarla.
Decisivo l'intervento dei Carabinieri di Parma, che hanno rintracciato e bloccato uno dei presunti autori di una violenta spedizione punitiva a colpi di pistola. L'arresto in città è parte di una maxi-operazione che ha smantellato una vasta rete di "spaccio " attiva nella bassa Toscana.
La Polizia di Stato di Parma il 04 maggio ha tratto in arresto un 29enne italiano, residente fuori provincia gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e dalla misura cautelare del divieto di ritorno nel comune di Parma, gravemente indiziato del reato di tentato furto all'interno di un'abitazione.
L'ennesimo episodio di violenza in centro culmina in ospedale. Fondamentale l'intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile per bloccare il giovane fuori controllo, che ha distrutto le apparecchiature mediche e morso un militare.
Una brutta esperienza che grazie alla Polizia Ferroviaria di Parma si è conclusa con un lieto fine quella che ha coinvolto due turisti svedesi nella serata dello scorso 8 aprile, quando nei pressi della stazione ducale hanno subito una tentata rapina da parte di due stranieri, poi arrestati dagli Agenti.
In data 10 Aprile 2026, personale della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un soggetto originario del Benin, classe 2003, richiedente asilo, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.