Power Energia Società Cooperativa
P.IVA: 02709221200 - Email: info@powerenergia.eu - powerenergia@pec.mailcoop.eu
Website: http://www.powerenergia.eu
Il progetto è stato presentato al Consiglio di Presidenza regionale di Confcooperative. Il presidente Cristian Golinelli ha sottolineato il percorso costante di crescita realizzato dalla cooperativa, che oggi conta oltre 1.200 soci ed opera in 62 province distribuite in 13 regioni.
Bologna, 14 Ottobre 2016
Trasferta in terra sarda per Power Energia, la cooperativa di utenza per la fornitura di energia elettrica e gas nata nel 2006 a Bologna per iniziativa di Confcooperative Emilia Romagna e oggi realtà di riferimento del settore per il sistema nazionale dell'Organizzazione. Il presidente della cooperativa, Cristian Golinelli, ha infatti presentato al Consiglio di Presidenza regionale di Confcooperative il progetto nato per sviluppare opportunità di risparmio concentrando il consumo di energia elettrica e gas attraverso la forma cooperativa, approfittando delle occasioni offerte dalla liberalizzazione del mercato.
"Tramite questo modello – ha proseguito Golinelli – Power Energia si pone contemporaneamente dalla parte di chi consuma e di chi provvede alla fornitura, tutelando in questo modo gli interessi delle imprese socie consumatrici".
Fin dal 2007, primo anno di attività, Power Energia ha registrato uno sviluppo costante, arrivando oggi a contare 1.184 soci, di cui quasi 500 con natura cooperativa, ed erogando ai propri soci oltre 130 milioni di kilowattora di energia elettrica (con un risparmio medio del 10% rispetto al mercato nazionale e con punte del 45%) e oltre 9 milioni di metri cubi di gas con un risparmio medio dell'8% e punte del 32%.
"Attualmente – ha concluso il presidente Golinelli – la cooperativa opera in 62 province distribuite in 13 regioni e offre le migliori condizioni economiche ai propri soci, fornendo loro un servizio ma anche un'assistenza affidabile e di qualità".
Anche il Presidente di Confcooperative Sardegna, Fabio Onnis, ha evidenziato la qualità del progetto Power Energia per fornire risposte agli associati (cooperative, consorzi o singoli soci). Un servizio innovativo che produce un importante valore aggiunto in termini di risparmio e di qualità nella gestione delle forniture energetiche.
Gilberto Marras, direttore di Confcooperative Sardegna e Consigliere di amministrazione di Power Energia, ha sottolineato che aderendo a questa importante cooperativa di utenza, oltre ad ottenere benefici economici diretti, si può promuovere e rafforzare la cooperazione e i suoi principi nel sistema produttivo del territorio.
In occasione della "missione" in Sardegna, i dirigenti di Power Energia hanno potuto anche incontrare alcune importanti realtà economiche locali operanti in particolare nel settore sociale e nel comparto lattiero caseario. I rappresentanti di queste imprese hanno manifestato apprezzamento ed interesse per la cooperativa, giudicata una realtà in grado di rispondere puntualmente alle diverse esigenze in materia energetica.
(Fonte: Ufficio stampa Power Energia)
La cooperativa di utenza per la fornitura di energia elettrica e gas, costituita da Confcooperative, sosterrà 10 progetti sociali realizzati da organizzazioni Onlus.
Bologna, 3 Maggio 2016
Compleanno all'insegna della solidarietà per Power Energia. La cooperativa di utenza per la fornitura di energia elettrica e gas promossa da Confcooperative ha infatti stabilito di celebrare i dieci anni di attività sostenendo 10 progetti dal rilevante impatto sociale che dovranno essere segnalati da soci utenti di Power Energia ed essere realizzati entro il 2016 da organizzazioni Onlus presenti sul territorio nazionale (cooperative sociali, fondazioni, associazioni). Ogni progetto riceverà dalla cooperativa un contributo a fondo perduto di 2.000 euro.
"Questa decisione – afferma il presidente di Power Energia, Cristian Golinelli – si sposa perfettamente con i principi fondamentali alla base della cooperazione, quali la solidarietà, la risposta alle esigenze delle comunità e delle persone, in particolare quelle più deboli, e la partecipazione democratica". "A questo proposito – prosegue Golinelli – i soci costituiscono il patrimonio più importante della cooperativa e prendono parte attivamente ai processi decisionali. L'utente finale non rappresenta solamente un semplice cliente, ma diventa socio di un progetto più ampio finalizzato alla fornitura di energia e servizi di elevata qualità, utilizzando le tecnologie più efficienti e compatibili con l'ambiente e la sicurezza".
"Attualmente – dichiara il presidente – Power Energia opera in 62 province distribuite in 13 regioni. Complessivamente, nel 2015 la cooperativa ha erogato ai propri soci 120 milioni di kilowattora di energia elettrica, garantendo un risparmio medio del 10% rispetto al mercato nazionale (con punte del 45%), e 6,2 milioni di metri cubi di gas con un risparmio medio dell'8% e punte del 32%".
"L'attività di Power Energia – conclude Golinelli – non si limita alla sola fornitura di energia, ma comprende anche la consulenza su temi attuali ed importanti come le fonti rinnovabili, l'autoproduzione, i certificati verdi, ecc..".
(Fonte: Ufficio stampa Power Energia)
Iniziato fin dal 2007, il trend di sviluppo è proseguito costante fino ad oggi. Nel 2015 quasi 200 nuove adesioni per la cooperativa di utenza per la fornitura di energia elettrica e gas. Il caseificio Costa di Bazzano di Parma premiato come 1.000° socio con uno sconto di 1.000 euro nella fornitura.
Parma, 9 Febbraio 2016
Prosegue senza sosta la crescita di Power Energia: grazie all'adesione di 199 nuove importanti realtà economiche registrata nel 2015, infatti, la base della cooperativa promossa da Confcooperative per la fornitura di energia elettrica e gas comprende oggi 1.029 soci, di cui 470 hanno natura cooperativa.
Tra questi ultimi rientra anche la Latteria sociale Costa di Bazzano (Parma), che lavora oltre 65.000 quintali di latte per la produzione di Parmigiano Reggiano e aderisce a Confcooperative Parma. In qualità di 1.000° socio è stata premiata con uno sconto di 1.000 euro nella fornitura. "Abbiamo scelto di aderire a Power Energia – dichiara il presidente del caseificio, Luca Ziveri – in quanto ci è sembrato lo strumento ideale e di garanzia per ottenere importanti risparmi grazie ai prezzi estremamente vantaggiosi ed alla trasparenza dell'offerta e per ricevere assistenza efficace: una realtà quindi in grado di rispondere puntualmente a tutte le nostre esigenze in materia energetica".
"I prezzi competitivi e la grande professionalità, le fatture trasparenti e la vicinanza ai soci, i servizi personalizzati e l'affiancamento quotidiano di chi usufruisce delle nostre forniture – afferma Cristian Golinelli, presidente di Power Energia – stanno contribuendo in maniera significativa alla crescita costante della nostra cooperativa che rappresenta sempre di più un importante punto di riferimento in questo settore, a livello nazionale, non solo per il mondo cooperativo".
Attualmente, la cooperativa opera in 62 province distribuite in 13 regioni. Complessivamente, nel 2015 Power Energia ha erogato ai propri soci 120 milioni di kilowattora di energia elettrica, garantendo un risparmio medio del 10% rispetto al mercato nazionale (con punte del 45%), e 6,2 milioni di metri cubi di gas con un risparmio medio dell'8% e punte del 32%.
"La possibilità concreta di risparmio offerta da Power Energia – sottolinea Golinelli – deriva dalla capacità di aggregare i consumi di soggetti economici diversi ma legati da rapporti sociali ed imprenditoriali attraverso la formula del contratto cumulato, strumento ideale per i consorzi e le cooperative".
"Uno degli elementi distintivi e vincenti di Power Energia, infatti, – conclude Golinelli – è senza dubbio la forma cooperativa. Un modello particolarmente adatto a cogliere e gestire tutte le opportunità nate con la liberalizzazione del mercato dell'energia ponendosi contemporaneamente dalla parte di chi consuma e di chi provvede alla fornitura dell'energia elettrica e del gas, tutelando in questo modo gli interessi delle imprese socie consumatrici".
Su questa linea anche il direttore della Confcooperative di Parma, Andrea Gennari, che evidenzia la qualità dell'assistenza e delle offerte garantite da Power Energia agli associati (cooperative, consorzi o singoli soci). Un servizio innovativo che produce un importante valore aggiunto in termini di risparmio e di qualità nella gestione delle forniture energetiche. "Aderendo a questa cooperativa di utenza – conclude Gennari – oltre ad ottenere benefici economici diretti, si promuove e si rafforza la cooperazione e i suoi principi nel sistema economico del territorio".
(Fonte: ufficio stampa Power Energia)