Via Giardini 7 41026 Pavullo nel Frignano (MO) Tel: 0536 325586 Fax: 0536.328031
Sito Ufficiale: http://www.vallidelcimone.it/
"Sotto Voce... col cuore" è un'associazione benefica nata a Fanano nel dicembre 2009 dall'iniziativa di alcuni amici con la passione comune per la musica -
Modena, 17 dicembre 2014 -
"Sotto Voce... col cuore" è un'associazione benefica nata a Fanano nel dicembre 2009 dall'iniziativa di alcuni amici con la passione comune per la musica. Partendo appunto dall'esperienza musicale de "I Cantamaggio", un gruppo che propone il repertorio della canzone tradizionale della nostra terra, Maurizio Foli, Gianni Dinelli, Giuliano Felicini, Marco Turchi, Mario Berri (Lalli), Antonio Bellettini e Stefano Pellati, hanno deciso di associare la loro passione musicale all'altrettanto nobile beneficenza.
Le partecipazioni dei Cantamaggio sono state diverse e molteplici agli eventi turistici di Fanano, Sestola, Vidiciatico, Monteacuto delle Alpi, Campogalliano e tante altre. Da queste esibizioni canore itineranti e suggestive è stato ottenuto un compenso destinato poi a "Sotto Voce...col cuore" e girato, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e i Servizi Sociali del Comune di Fanano, alle situazioni precarie di alcune famiglie fananesi.
Quest'anno "Sotto Voce...Col Cuore" destinerà ai Servizi Sociali del Comune di Fanano una congrua somma di 2500 euro che è stata consegnata sabato scorso in Comune alla presenza del Sindaco Stefano Muzzarelli, del Vice Sindaco Marta Melloni Gandolfi e di Emanuela Ricci, Responsabile del Servizio Sociale Associato.
A corredo di questa importante conquista si terrà una cena presso l'Hotel Firenze di Fanano nella quale si esibiranno alcuni gruppi musicali del luogo tra cui appunto "I Cantamaggio", organizzatori della serata, "Le Blande Figure", storica band beat dell'Appennino Modenese, i "Leplioma" di Pavullo, i "Rag" e "Macra Me", ensemble femminile diretto dal maestro Massimo Tagliata reduce dalla realizzazione di un video con Biagio Antonacci.
(Fonte: Ufficio Stampa Valli Del Cimone)
Importante evento con la cultura e la solidarietà a Fiumalbo. L'Associazione Bambini Insieme con Aseop in collaborazione con il Comune di Fiumalbo organizzano per venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 21.00 presso la Palestra Comunale di Fiumalbo una serata/incontro "Tracce di Montagna" con due scrittori appunto... di montagna -
Modena, 13 dicembre 2014 -
Mauro Corona, celebre scrittore delle Dolomiti, scultore e alpinista, è autore di diversi bestsellers editi da Mondadori e Feltrinelli e presenterà la sua ultima fatica "Una Lacrima Color Turchese". Toccherà poi a Federico Pagliai presentare il suo ultimo libro "Dottor Africa", un viaggio nei contrasti tra Africa e Occidente. Relatore della serata sarà Mirto Campi, Sindaco di Fiumalbo: "Si parla di Gesù Bambino e Montagna- spiega il Sindaco Campi-. E' una data eccezionale, visto che è sotto Natale e sono molto contento di aver organizzato una serata così importante per tutta la nostra montagna con due amici miei personali ma anche di tutto il nostro Appennino".
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della realizzazione della nuova Casa di Fausta. L'ingresso è totalmente gratuito, ma si potrà contribuire con un'offerta a Bambini Insieme, Aseop e, appunto alla Casa di Fausta.
(Fonte: Ufficio Stampa Valli Del Cimone)
Tour operator di Polonia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Marche, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto in visita al Comprensorio del Cimone -
Modena, 4 novembre 2014 -
E' stato un successo l' "educational tour" organizzato da Valli Del Cimone e dal Consorzio Albergatori del Cimone in collaborazione con Modenatur in occasione di Skipass.
Un incontro di lavoro tra il nostro territorio e 20 tour operator, italiani e stranieri, che, come riferito dal Presidente di Valli del Cimone Alessandro Tebaldi, "non conoscevano il nostro territorio".
Una tre giorni incominciata a Skipass in cui membri di Cral (Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) e Tour Operator si sono presentati come "buyers" e hanno dato vita ad un workshop con gli operatori turistici del nostro territorio (in veste di "sellers") per aprire nuovi mercati e importanti nuove sinergie. Un'opportunità, quindi, di vedere da vicino le bellezze di casa nostra, delle strutture ricettive e gustare le eccellenze della cucina locale.
Il tour è continuato al sabato con la visita eccezionale al Centro Meteorologico dell'Aeronautica del Monte Cimone e al museo Ferrari di Maranello.
"Ci è parso di vedere un grande interesse dei tour operator presenti all'evento non solo per lo sci, ma anche per le bike e il trekking- dichiara Alessandro Tebaldi, Presidente di Valli del Cimone e anche 'Cicerone' di lusso nella tre giorni tutta modenese-. Siamo stati baciati dal "bel tempo" e quindi è stato possibile fare visitare tutte le strutture del Consorzio della Stazione Invernale del Cimone. Questa, comunque, è solo una delle tante iniziative promosse dal Consorzio Valli Del Cimone focalizzate sulla stagione invernale e, ovviamente, anche su quella estiva del 2015. E' molto importante per noi promuovere il prodotto sciistico e le tante opportunità turistiche estive. Insomma, un'esperienza da ripetere presto anche con altri club di prodotto e operatori del nostro territorio. Vorrei ringraziare particolarmente il Tenente Colonnello Patrizio Emiliani direttore del Camm-Monte Cimone per la disponibilità e l'ospitalità offerta".
(Fonte: Ufficio Stampa Valli Del Cimone)