Martedì, 14 Maggio 2013 15:29

Assemblea E-R: Palma Costi riceve Cinzia Franchini (Fita-Cna)

Bologna, 14 maggio 2013

ASSEMBLEA E-R. PRESIDENTE COSTI RICEVE CINZIA FRANCHINI (FITA-CNA): "SIAMO CON LEI, DONNA CORAGGIOSA. SERVE LO SFORZO DI TUTTI CONTRO LE INFILTRAZIONI MAFIOSE" -

La presidente dell'Assemblea legislativa regionale, Palma Costi, ha ricevuto la presidente della Fita-Cna nazionale, Cinzia Franchini, da tempo in lotta contro le infiltrazioni della criminalità organizzata e oggetto di un nuovo atto intimidatorio. Per la seconda volta nell'arco di un anno, le sono stati recapitati dei bossoli, stavolta tramite il suo avvocato.
"Voglio innanzitutto esprimere la solidarietà personale e delle istituzione che rappresento per episodi che non devono e non possono essere sottovalutati – afferma Costi -. Mi sento molto vicina a Cinzia, donna coraggiosa che sta portando avanti una battaglia in un settore, come quello dell'autotrasporto, dove ampia è la zona grigia al confine tra legalità e illegalità. E' una battaglia difficile e non deve essere lasciata sola. La criminalità organizzata oggi cerca di approfittare della crisi economica per insediarsi in modo subdolo colpendo direttamente i settori economici. Per questo è importante – conclude la presidente dell'Assemblea legislativa - che il presidio sia forte e a largo raggio e coinvolga imprenditori, associazioni, istituzioni. La risposta a episodi come quelli che hanno riguardato Franchini proprio in qualità di presidente della Fita-Cna nazionale, deve essere decisa, univoca, ferma, con una intensificazione, da parte di tutti, dello sforzo per combattere le infiltrazioni mafiose".

(Fonte: Ufficio stampa Regione Emilia Romagna)