Esplosione di un reattore, fumo in cabina e un altro invece colpito da un fulmine. Solo paura ma nessun danno per i passeggeri e gli equipaggi.

Erano state danneggiate dal terremoto del 2012. Si tratta della seconda fase dell’operazione, che ha un costo complessivo di quasi un milione di euro. I lavori si concluderanno nella tarda primavera con il riposizionamento delle statue sul lato del torrente.

Lo hanno dichiarato i Presidenti delle Province di Parma Massari e di Cremona Signoroni, intervenendo per conto dell’UPI ai lavori della Commissione Ambiente della Camera. Hanno espresso anche apprezzamento per l’impegno del Governo e del Ministro per la messa in sicurezza dei 30 mila ponti di gestione provinciale.

Autotrasporto: ok alla leva del Decreto flussi per arginare la carenza di autisti. Ruote Libere, Franchini: "Così si alimenta lo sfruttamento”

Le rimodulazioni interessano le linee urbane 1-3-4-5-6-7-8-11-13. Sono comunque garantite le corse negli orari di maggior afflusso e tutti i potenziamenti attivati a beneficio dell'utenza scolastica e lavorativa. Il servizio extraurbano resta integralmente confermato.

Giovedì, 13 Gennaio 2022 11:23

Un giro per “Parma la doppia”

Di Nunno R. Antonio Parma, 13 gennaio 2022 -  “Parma, una città per molti versi doppia.  Il torrente che la divide ha da sempre distinto due zone storicamente, ideologicamente opposte; stemma, direi, del conflitto tra le due culture, la popolare e la borghese, che ha turbato, a livello esistenziale, l'Italia del Novecento.

Lettere a Tito n. 380 - In omaggio il racconto di Raffaele Cardamone sul suo viaggio a Stromboli.

Caro Tito, come “regalo di Natale” il nostro collega ed amico Raffaele Cardamone di Soveria Mannelli (scrittore ed animatore del sito  << www.ilreventino.it >> ) mi ha inviato in PDF il suo libro “STROMBOLI – diario di viaggio nell’isola-vulcano”. (In allegato il racconto. Omaggio scaricabile in pdf)

Confesercenti E.T. chiede interventi immediati per il turismo ormai al collasso: proroga degli ammortizzatori sociali, moratoria sui mutui e ristori. Occorrono interventi immediati per non lasciare che le imprese legate al turismo chiudano i battenti e i lavoratori rimangano senza lavoro.

15 novembre 2021 - "Finalmente la giustizia ha certificato ciò che avevamo correttamente denunciato: il velox in tangenziale a Modena può sbagliare e può produrre verbali errati, come la testimonianza supportata dai dati del cronotachigrafo di un camionista aveva evidenziato.

Franchini, Ruote Libere: “Autotrasporto, altro che bonus patenti per chi ha il reddito cittadinanza. Servono percorsi formativi sul campo, che nel caso specifico è il camion stesso

Cinzia Franchini, Ruote Libere: "Gasolio alle stelle ma servizi a prezzi bassi: così l'autotrasporto diventa sempre più il terreno di illegalità diffusa"

5 ottobre 2021 - "In vista dell'introduzione del Green Pass obbligatorio per i lavoratori dal 15 ottobre, chiediamo una deroga totale per gli autotrasportatori.

Venerdì, 01 Ottobre 2021 09:19

Ricordi estivi dal Salento

Antonio Nunno ci rende partecipi del piacere del vivere in Salento. Il buon ricordo d'estate.

 Modena, 23 Settembre 2021 – SETA comunica che oggi, alle ore 14,30 circa, un mezzo urbano fuori servizio e senza passeggeri a bordo è stato interessato da un principio di incendio mentre percorreva via Emilia Ovest, all’altezza dell’incrocio con via Monti. Il mezzo era diretto verso il deposito di Strada Sant’Anna: l’autista, accortosi che dal vano motore stava uscendo del fumo, ha arrestato la marcia ed ha allertato la sala operativa di SETA che ha immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali, giunti sul posto in pochi minuti, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

L’organo amministrativo dell’azienda emiliana di trasporto pubblico vede confermati Antonio Nicolini (Presidente), Francesco Patrizi (Amministratore Delegato) e Giuseppina Gualtieri (Consigliere). Federico Parmeggiani e Fabio Callori sono i due nuovi Consiglieri, in rappresentanza di Reggio Emilia e Piacenza. Il nuovo Cda resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio 2023.

In servizio da lunedì sulle principali direttrici per potenziare il trasporto scolastico

Franchini, Ruote Libere: "Autotrasporto, la mancanza di autisti è un falso problema per nascondere le sabbie mobili di una criminalità imprenditoriale diffusa.

Ruote Libere, Franchini: "Surreali le dichiarazioni su mancanza autisti. Numeri sparati a vanvera e nessuno ascolta gli interessati. Il decreto flussi non è la soluzione"

Di Raffaele Crispo ed Elvis Ronzoni Giulianova, 10 agosto 2021 -  Per conoscere meglio l'andamento di questa stagione estiva abbiamo incontrato, Jwan Costantini, il sindaco di Giulianova una delle migliori località balneari dell'Adriatico.   

Martedì, 10 Agosto 2021 10:18

Un'infiorata ricca di arte ed umanità.

Di Raffaele Crispo ed Elvis Ronzoni Giulianova, 10 agosto 2021 -  Solitamente si contempla un'opera già realizzata e compiuta ma raramente si ha la fortuna di assistere alla creazione di essa,  allo sforzo artistico e all'impegno di tante persone che per una notte intera, in ginocchio trasformano una piazza in un capolavoro.

Una cartolina da Vasto dal nostro concittadino, Antonio Nunno, originario di quei meravigliosi luoghi purtroppo, nei giorni scorsi, tornati alla ribalta delle cronache per spaventosi incendi che hanno distrutto vegetazione, compromesso trabocchi, quelle meravigliose installazioni a palafitta adibite per la pesca, frequentemente convertite anche in ristorante, e messo a repentaglio vite e attività umane.

 Parafrasando una famosa canzone della Carrà potremmo dire che non solo da Trieste in giù ma anche tutte le città del l’arco alpino sono belle, interessanti e ricche di storia e di tradizioni.

Martedì, 27 Luglio 2021 15:48

Ponte di Colorno: contenere le violazioni.

Ponte di Colorno – Casalmaggiore, incontro tra Provincia e Polizia stradale. Si sono stabilite azioni congiunte al fine di contenere il diffondersi delle violazioni da parte dei camionisti, che per evitare le pese invadono addirittura la corsia opposta.

Alle Emittenti ed ai Giornali di Parma - Convocazione di Conferenza Stampa

Antonio Nunno Monteleone Foggia, 22 luglio 2021 - Alla scoperta dei Monti Dauni-Irpini. Siamo in provincia di Foggia al confine con l'Irpinia. Terra di frontiera, storicamente passata dalla Campania alla Puglia, il cosiddetto Appennino campano-sannita.

Pagina 1 di 17