Visualizza articoli per tag: Piacenza

La prossima settimana cambiano gli orari del numero verde ambiente 800 212607

Pubblicato in Ambiente Emilia

Lettera a Tito e il "Calendario delle Scienziate".

Pubblicato in Cronaca Emilia

Editoriale: -. Bisogna fermarsi e uscire dalla trappola demagogica e ipocrita nella quale il mondo occidentale si è incagliato. - Lattiero Caseario: Formaggi stabili e flessione del burro - Cereali e dintorni. Alta volatilità! - a EIMA 2021 la nuova Cisterna GEO made in Nobili - Agricoltura, l’innovazione ha una nuova casa in Emilia-Romagna. - Bonifica Emilia Centrale e Bonifica Parmense, intesa operativa dei consorzi per i progetti in Val d’Enza - Agricoltura e legge sul BIO! - 

I valori e il misuratore del peso delle parole e delle azioni stanno radicalmente mutando, non solo quei costumi che necessiterebbero di una potente revisione , ma in modo indiscriminato. Così a farne le spese è il “Buon Senso”, che viene sostituito da ipocrisia e falso buonismo, in difesa di non si sa quali principi e valori che già non fossero presenti e istintivamente accettati, rischiando invece a rimarcare differenze o discriminazioni, di fatto, sino a quel momento, insistenti o già superate.

Pubblicato in Politica Emilia

49esimo appuntamento con il professore costituzionalista. Al centro dell'intervento settimanale è la delicata questione dell'eutanasia.

Pubblicato in Politica Emilia
Domenica, 05 Dicembre 2021 07:22

"Donna" (appuntamento con la Poesia)

"DONNA", accompagnata dal dipinto "DONNA", è il ventiduesimo delicato appuntamento con la poesia di Claudia Belli. 

Pubblicato in Cultura Emilia

Questa zuppa è naturalmente priva di glutine e la presenza dei legumi contribuisce a tenere sotto controllo la parte di carboidrati fornita dalle castagne secche e dalle patate, alimenti che richiedono un po’ di attenzione per una gestione corretta della glicemia.

L'operazione della Guardia Costiera della Spezia nelle provincie emiliane ricadenti nella giurisdizione

Ex dipendente delle Poste fa sparire mezzo milione di euro dai libretti di alcuni correntisti. Avrebbe speso il maltolto nel gioco d'azzardo

Pubblicato in Cronaca Emilia

“L'Agorà del Diritto” è questo il titolo della rubrica che, a partire dallo scorso mese di aprile, accompagna i nostri lettori.

Il titolo non è casuale ma rispecchia gli obiettivi che questo spazio redazionale si prefigge, primo fra tutti quello di informare i cittadini sui i propri diritti.

Questa settimana l’avvocato torna a occuparsi dei rapporti con le banche, su sollecitazione di un nostro lettore.

Pubblicato in Economia Emilia
Pagina 1 di 965