Visualizza articoli per tag: Parma

30 luglio – 13 agosto

Collecchio, Corniglio, Felino, Langhirano, Lesignano De' Bagni, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini, Parma, Sala Baganza, Sorbolo-Mezzani, Traversetolo.

Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 21,15 e in caso di maltempo si terranno al chiuso Ingresso ad offerta.

Prenotazione obbligatoria nei giorni dello spettacolo dalle ore 10 fino ad esaurimento posti al n. 329 3873192.

Vent'anni di Ermo Colle

Pubblicato in Cultura Parma

Il distanziamento ancora necessario non ferma la loro attività letteraria in favore dei pazienti pediatrici del Maggiore.
L’Associazione La Pergamena celebra quindici anni di attività e per l’occasione ha deciso di dare continuità al progetto che l’ha caratterizzata negli ultimi 11 anni di vita, ovvero “Doniamo un sorriso ai bambini” con la lettura delle favole in pediatria e nei luoghi disagiati in cui vivono i bambini.

Il mondo del Parmigiano Reggiano in Appennino più che altrove caratterizza il territorio. "Il Manifesto per il Paesaggio del Parmigiano Reggiano, che sarà sottoscritto sabato 31 luglio a Casina, è la bandiera di un'alleanza per connettere persone e territorio. È la mission della Mab" commenta Fausto Giovanelli, coordinatore della Riserva di Biosfera dell'Appenino tosco emiliano.
E', infatti, un vero e proprio manifesto di intenti di 10 punti, discusso e ragionato per 48 mesi nell'esperienza della Scuola del Paesaggio del Parmigiano Reggiano, uno dei più importanti e riusciti progetti dell'Action Plan della Riserva di Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano.

Pubblicato in Agroalimentare Emilia

La fiera sarà un banco di prova per il comparto agroalimentare e per l’economia nazionale – La sicurezza dell’evento garantita dal successo della campagna di vaccinazione – Grazie alla ritrovata mobilità arriveranno buyer dall’Europa e dai Paesi d’oltremare – Presenti tre Ministri e i leader dell’agroindustria e della distribuzione

I finanziamenti europei per un milione e 370 mila euro hanno l’obiettivo di prevenire il dissesto e ridurre le conseguenze delle calamità naturali in collina e in montagna

Roma, 28 luglio 2021 – L’estate? Al mare, in montagna, al lago, comunque lontano dai vicini di casa. Già, perché i rapporti con loro sono ancora tutt’altro che idilliaci: il 40% dei parmensi, infatti, ha un atteggiamento di sostanziale freddezza o persino indifferenza verso chi vive alla porta accanto, e non mancano nemmeno i casi di aperta e continua conflittualità.

Pubblicato in Costume e Società Parma

Live Streaming con ROBERTO VENTURINI, autore del libro "L’anno che a Roma fu due volte Natale" finalista nella dozzina del Premio Strega 2021

Pubblicato in Cultura Emilia

L’allerta che non finisce più: coinvolti i supermercati IPER 

Giovedì, 29 Luglio 2021 09:28

Baseball, presentazione Parma - Bologna

Dopo aver festeggiato lunedì sera presso le Cantine di Monte delle Vigne la conquista dell'European Champions Cup e avere attivamente partecipato mercoledì mattina all'edizione 2021 di Giocampus, gli atleti del Parma Clima si rituffano nel clima del campionato affrontando in un doppio confronto i campioni d'Italia della Fortitudo Bologna.

Pubblicato in Sport Emilia

Con i fondi straordinari europei per la ripartenza post-Covid ci giochiamo il futuro nel prossimo quinquennio.

Pubblicato in Economia Emilia
Pagina 1 di 1748