Notizie dalla provincia di Modena

Visualizza articoli per tag: Notizie dalla provincia di Modena

Il mondo del Parmigiano Reggiano in Appennino più che altrove caratterizza il territorio. "Il Manifesto per il Paesaggio del Parmigiano Reggiano, che sarà sottoscritto sabato 31 luglio a Casina, è la bandiera di un'alleanza per connettere persone e territorio. È la mission della Mab" commenta Fausto Giovanelli, coordinatore della Riserva di Biosfera dell'Appenino tosco emiliano.
E', infatti, un vero e proprio manifesto di intenti di 10 punti, discusso e ragionato per 48 mesi nell'esperienza della Scuola del Paesaggio del Parmigiano Reggiano, uno dei più importanti e riusciti progetti dell'Action Plan della Riserva di Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano.

Pubblicato in Agroalimentare Emilia

La fiera sarà un banco di prova per il comparto agroalimentare e per l’economia nazionale – La sicurezza dell’evento garantita dal successo della campagna di vaccinazione – Grazie alla ritrovata mobilità arriveranno buyer dall’Europa e dai Paesi d’oltremare – Presenti tre Ministri e i leader dell’agroindustria e della distribuzione

Live Streaming con ROBERTO VENTURINI, autore del libro "L’anno che a Roma fu due volte Natale" finalista nella dozzina del Premio Strega 2021

Pubblicato in Cultura Emilia

L’allerta che non finisce più: coinvolti i supermercati IPER 

Con i fondi straordinari europei per la ripartenza post-Covid ci giochiamo il futuro nel prossimo quinquennio.

Pubblicato in Economia Emilia

#agricoltura #ISMEA #Nomine - Roma 28 luglio 2021 – “Una nomina fondata sulla competenza e la professionalità, frutto di una trentennale attività di ricerca e studio al servizio dell’agricoltura italiana.

Pubblicato in Agroalimentare Emilia
Giovedì, 29 Luglio 2021 06:19

La Conversione

di Alessia Bianchini 29 luglio 2021 -  Nel Nuovo testamento ci sono molti riferimenti alla conversione e le sue implicazioni; vi riporto alcuni passi:

"Pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. ...Mortificate dunque quella parte di voi che appartiene alla terra: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e quella avarizia insaziabile che è idolatria" (Colossesi 3: 2,5), 

Il Canone Rai non più in bolletta elettrica: “onere improprio”. Lo ha imposto l’Unione Europea all’Italia. Per riscuotere il tributo bisognerà trovare un altro modo 

Pubblicato in Economia Emilia

La convenienza, la sostenibilità e la sicurezza sono tre elementi fortemente interconnessi che si ricercano nella maggior parte delle scelte riguardanti la casa e anche del proprio fornitore di luce.

Pubblicato in Economia Emilia
Mercoledì, 28 Luglio 2021 19:19

Cereali e dintorni. Listini alti ma stabili 

Quasi replicati i valori dello scorso 22 luglio. Meglio comunque essere molto prudenti “navigando a vista”, ma anche estremamente REATTIVI sui ribassi nelle finestre che seguono le prese di profitto dei fondi o causate da eventuali notizie ribassiste. 

Pubblicato in Agroalimentare Emilia
Pagina 1 di 1179