Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Giovedì 20 Giugno 2019 è stato presentato al Roma, al Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali, il welfare culturale della Conoscenza Condivisa®, un progetto innovativo che si distanza dal welfare aziendale per assumere una identità ben precisa all'interno del mondo imprenditoriale e delle organizzazioni aziendali, pubbliche e private.

Scopo dell'incontro è stato quello di proporre l'avvio ad un intervento legislativo per inserire nell'articolo 51 del TUIR, (Testo Unico delle Imposte sul reddito ), il welfare culturale della Conoscenza Condivisa® che sostiene il desiderio di allargare i confini della cultura, in continuo divenire, rispetto al welfare aziendale che soddisfa invece bisogni saturabili e soggetti a continue negoziazioni. Il welfare culturale della Conoscenza Condivisa® si propone di assumere il ruolo di attrice protagonista nel mondo del lavoro, in grado di alimentare una nuova forma di contrattazione tra le aziende, le parti sociali e i lavoratori, per la presenza di nuovi meccanismi di negoziazione a vantaggio della cultura e del senso civico, di cui la società civile ha forte necessità, per godere di una nuova credibilità nazionale e globale.

I fondamenti del welfare culturale della Conoscenza Condivisa®, sono: «l'istruzione» consente di verificare in tempi di apprendimento dei lavoratori in determinati ambiti e stabilire il livello e il grado di preparazione conseguito al termine del percorso teorico e pratico, offrendo la possibilità di modellare l'addestramento in relazione alle specifiche predisposizioni individuali. È una voce di costo che immediatamente porta all'imprenditore il ROI quantitativo dell'investimento.

«La formazione» coinvolge le persone in un percorso culturale legato alla capacità di identificarsi con lo spirito e la comunità aziendale e di condividerne i valori. È una voce di costo che immediatamente porta all'imprenditore il ROI intangibile dell'investimento. «L'educazione» consente di fare emergere – estraendo dal di dentro – il valore e i talenti nascosti della persona e i valori associati alla sua identità e professionalità. È una voce di costo che immediatamente porta all'imprenditore il ROI intangibile dell'investimento. Per crescere, e durare nel tempo, l'impresa deve fare seguire al «welfare aziendale» una vera e innovativa politica di «welfare culturale» senza la quale sarà difficile garantire nel tempo i fondamenti del welfare aziendale. Non è sufficiente modificare l'orario di lavoro, fare corsi o erogare compensi annuali per affermare che le persone stanno bene con loro stesse, e in relazione con le altre, mantenendo inalterato la struttura organizzativa dell'azienda.

Le aziende che si muovono nella direzione dell'«Economia 5.0, formata dalla tecnologia 4.0 e dalla Conoscenza Condivisa®» devono necessariamente mettere in atto azioni concrete che portano ad «elevare la cultura dell'impresa» coinvolgendo i lavoratori nel condividere la conoscenza e a collaborare per modificare la struttura relazionale, da piramidale a circolare. Come mai è nata l'esigenza di definire il welfare culturale della conoscenza condivisa?.

Il welfare state è l'ambito che identifica le azioni e le strategie messe in campo dagli stati per migliorare il benessere delle persone. Il welfare aziendale è il cappello che assegna benefit tangibili associati al benessere delle persone. Risulta evidente come in questo caso il benessere è associato ad un valore economico, oggi prevalentemente orientato alla richiesta di asilo e per gli anziani, quindi famiglia e tempo libero. Questi sono bisogni saturabili, e come tali, continuamente soggetti a trattativa. Quello che alimenta la vita dell'azienda è la cultura coniata nel «welfare culturale della conoscenza condivisa» alla quale è possibile successivamente aggiungere i benefit inseriti nel welfare aziendale per completare il progetto di «benessere dei lavoratori». L'Incontro è stato molto costruttivo e sono emerse alcune proposte concrete su cui lavorare. Nella foto Guido Zaccarelli è con il dr. Raffaele Fontana, Capo Segreteria Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Modifiche introdotte alla disciplina dei premi di risultato dalla legge di bilancio 2017 e dal decreto legge n° 50 del 2017.
1.2: Agevolazioni previdenziali e Coinvolgimento paritetico dei lavoratori nell'organizzazione del lavoro, si ricorda che, in conformità a quanto sancito dal comma 189 dell'art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208, l'articolo 4 del Decreto ha già definito l'ambito applicativo della richiamata previsione, stabilendo che l'ulteriore agevolazione trova applicazione "qualora i contratti collettivi di cui all'articolo 1, comma 1, lettera a), prevedano strumenti e modalità di coinvolgimento paritetico dei lavoratori nell'organizzazione del lavoro da realizzarsi attraverso un piano che stabilisca, a titolo esemplificativo, la costituzione di gruppi di lavoro nei quali operano responsabili aziendali e lavoratori finalizzati al miglioramento o all'innovazione di aree produttive o sistemi di produzione e che prevedono strutture permanenti di consultazione e monitoraggio degli obiettivi da perseguire e delle risorse necessarie nonché la predisposizione di rapporti periodici che illustrino le attività svolte e i risultati raggiunti.

 

(nella foto di copertina: Guido Zaccarelli con Raffaele Fontana capo segreteria Sottosegretario di Stato Ministero del Lavoro e delle politiche sociali)

 

conoscenza.jpg

 

CURRICULUM - Guido Zaccarelli, è docente di informatica, consulente aziendale, saggista e collaboratore redazionale di Gazzetta dell'Emilia. È laureato in Comunicazione e Marketing, ha conseguito un Master in Management per il coordinamento delle professioni sanitarie e frequentato la scuola di alta specializzazione per formatore e consulente d'impresa. È stato referente del Servizio Informativo dell'Azienda Sanitaria di Modena, presso il distretto di Mirandola e dal 2008 al 2018 docente a contratto di informatica presso l'Università di Modena Reggio.
Bibliografia: Informatica, insieme verso la conoscenza (2010) - La conoscenza condivisa, verso un nuovo modello organizzativo (2012) - Finestre di casa nostra (2013) - Dalla piramide al cerchio, la persona al centro della azienda (2016)

 

 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Mercoledì, 19 Giugno 2019 15:12

Tredicesima e quattordicesima: a chi spetta?

La tredicesima e la quattordicesima sono mensilità aggiuntive della retribuzione del lavoratore, uno stipendio in più che arriva in occasione delle festività natalizie (tredicesima) e nel mese di giugno/luglio (quattordicesima). La differenza sostanziale tra le due si ha nel fatto che la tredicesima è prevista in tutti i settori, la quattordicesima solo in alcuni. Per quest’ultima è il contratto collettivo di riferimento che ne definisce le regole di maturazione e di corresponsione e gli elementi che ne fanno parte. Come anticipato, è generalmente corrisposta nel periodo compreso tra giugno/luglio e si riferisce ai 12 mesi precedenti.

In termini di calcolo, tredicesima e quattordicesima non si differenziano. Per comodità, nel proseguo dell’articolo, citeremo solo la tredicesima.

A chi deve essere erogata la tredicesima mensilità?

La tredicesima deve essere erogata a tutti i lavoratori subordinati, a prescindere dalla tipologia contrattuale e dalla natura a tempo determinato o indeterminato dell'accordo stipulato.

Come viene calcolata la tredicesima?

Solitamente i contratti collettivi considerano come periodo valido per la maturazione mensile le frazioni di mese di lavoro superiori ai quindici giorni. 

Il compenso, quindi, matura mensilmente ed è corrisposto una sola volta nel corso dell'anno solare. In linea generale, la tredicesima si calcola tenendo presente i mesi di lavoro del dipendente. Se quest’ultimo ha lavorato per tutti i 12 mesi avrà diritto ad un’intera mensilità aggiuntiva. Se il lavoratore ha iniziato il rapporto di lavoro in corso d'anno o se lo stesso è cessato sempre nel corso dello stesso anno, la tredicesima mensilità sarà rapportata ai mesi di servizio prestati. Ad esempio, un lavoratore che ha lavorato per sei mesi percependo una retribuzione mensile pari a 1000 euro, riceverà una tredicesima di 500 euro, in quanto la ripartizione della mensilità aggiuntiva è su 12 mesi.

Anche i lavoratori domestici, colf e badanti, sono inclusi tra gli aventi diritto.  

Per i lavoratori con contratto di somministrazione, la tredicesima viene maturata in base al numero delle ore retribuite e non in base alle giornate lavorative. I pensionati, invece, percepiscono la tredicesima dall'INPS anche se già beneficiari di assegno sociale.  

L’importo è calcolato anche quando il lavoratore dipendente non sta effettivamente svolgendo la sua attività lavorativa per una o tutte tra le seguenti cause: malattia, infortunio e malattia professionale relativamente al periodo previsto dal contratto; congedo matrimoniale; assenza obbligatoria per maternità, compresi i riposi giornalieri per allattamento e gli eventuali periodi di astensione anticipata; altre assenze retribuite quali festività, ex festività, ferie, permessi retribuiti.

Non contribuiscono, invece, alla maturazione del compenso le assenze dovute ad una libera scelta o che non comportino, comunque, una successiva integrazione da parte del datore di lavoro. Tra i casi specifici da elencare vi sono i periodi di aspettativa facoltativa dal lavoro per malattia, malattia professionale e infortunio ulteriori a quelli fissati dal contratto; i periodi di congedo parentale o maternità facoltativa; le assenze per malattia del figlio; i congedi per adozioni internazionali; i permessi regolati dalla legge 104/92 per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti dei portatori di handicap; i periodi di sospensione a lavoro in Cassa Integrazione Guadagni a zero ore se superiori ai quindici  giorni; i congedi per eventi particolari; le assenze ingiustificate; le assenze per sciopero. 

Sono da escludere dal calcolo della tredicesima agevolazioni ulteriori, quali il bonus di 80 euro e le detrazioni per il lavoro dipendente o per eventuali familiari a carico. Invece, gli avanzamenti di livello, gli scatti di anzianità e i premi individuali integrano l'importo finale.  

Nel caso di tredicesima in Cassa Integrazione Guadagni (CIG), possono presentarsi due situazioni distinte: CIG a zero ore oppure CIG con riduzione dell’orario di lavoro. Nel primo caso il calcolo della tredicesima segue la regola generale di maturazione dei ratei. Per cui se la sospensione dal lavoro a zero ore è stata superiore ai 15 giorni il rateo di mensilità aggiuntiva non matura, se è inferiore ai 15 giorni il rateo matura interamente (In cassa d’integrazione il lavoratore percepisce un’indennità pari all’80% della retribuzione, anche la tredicesima è calcolata su questa base). Nel secondo caso, la situazione è più articolata. In breve, con l’orario ridotto si maturano due quote di tredicesima: la prima corrisponde alle ore effettivamente prestate o comunque riferite a eventuali assenze tutelate; la seconda si riferisce alle ore non lavorate per effetto della riduzione d’orario a causa dalla cassa integrazione e beneficerà della parziale integrazione salariale. 

 

archimede nuovo logo

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

“Fatturazione elettronica: servizi per le piccole e medie imprese in ambito nazionale ed europeo”: è su questo tema che si incentreranno i lavori del convegno promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia e in programma giovedì 20 giugno alle 9,30 nella sala convegni dell’Ente camerale.

Nel corso dei lavori si parlerà di fatturazione elettronica in ambito europeo e della situazione nazionale a pochi mesi dall’adozione obbligatoria della fatturazione elettronica, analizzando anche l’imminente, seppur parziale, entrata in vigore dei cosiddetti “corrispettivi elettronici”.

I relatori (Luca Fornaciari, dottore commercialista e docente dell’Università di Parma, Mario Altavilla di Unioncamere, Francesco Alessandro di Infocamere e Matteo Ruozzi della Camera di Commercio di Reggio Emilia) presenteranno anche gli aggiornamenti al software delle Camere di Commercio per la gestione della fatturazione elettronica.

Per tutta la mattinata sarà inoltre attivo un desk per il rilascio gratuito dello SPID– Sistema Pubblico di Identità Digitale – per accedere con una unica user id e password ai servizi on line di tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane, tra cui il servizio di fatturazione elettronica della Camera di Commercio e il Cassetto Digitale dell’Imprenditore, che permette di consultare velocemente tutti i documenti d’impresa anche in mobilità, da smartphone e tablet.

L’ingresso è gratuito ed aperto fino ad esaurimento dei posti disponibili; l’iscrizione va effettuata online line sul sito www.re.camcom.gov.it 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Lunedì, 17 Giugno 2019 15:42

Nuove offerte di lavoro a Reggio Emilia

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni.

 

ADDETTI AL BANCO PER STAGIONE ESTIVA 

Le risorse inserite dovranno occuparsi del servizio ai clienti a banco e saranno quindi in grado di svolgere le principali mansioni inerenti al canale ristorante/caffè.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2F8ymML

 

TECNICO COMMERCIALE SETTORE METALMECCANICO

Il tecnico commerciale, dopo opportuno affiancamento aziendale, si occuperà del contatto con clienti esistenti, ricerca nuovi clienti, risposta tecnica e commerciale alle esigenze dei clienti nella fase di pre e post vendita. 

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2N27kga

 

VERNICIATORE

La risorsa selezionata si occuperò di verniciatura a liquido. Si richiede il diploma di perito tecnico industriale o equivalente, conoscenza delle tecniche di verniciatura a liquido, pregressa esperienza nella mansione, buona manualità, disponibilità immediata.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2Ff2XYU

 

OPERAIO/A TESSILE a San Martino in Rio (RE)

Si richiede una pregressa esperienza come operaia tessile in aziende strutturate, diploma ad indirizzo tessile.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2N27Lai

 

ADDETTO/A AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE 

Si richiede una precedente esperienza nella mansione, possesso dell’attestato HACCP, disponibilità al lavoro su turni. 

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2Ff6xCB

 

1 CARTONGESSISTA a Scandiano (RE)

La risorsa si occuperà di realizzare e modificare opere in cartongesso quali pareti, contropareti e controsoffitti, nonchè eseguire stuccature e rifiniture. 

Si richiede esperienza nel ruolo, patente b/automunito.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2XPXuPL 

 

1 ADDETTO/ADDETTA ALLA SEGRETERIA ED AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Il candidato selezionato lavorerà all’interno dell’ufficio della gestione del personale di alcune linee business aziendali, dovrà occuparsi prevalentemente di attività segretariali e amministrative legate all’organizzazione e alla gestione delle risorse umane.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KVGh3M 

 

BARISTA IN STAGE a Reggio Emilia 

Le risorse inserite dovranno occuparsi del servizio ai clienti a banco, della preparazione e del servizio delle colazioni e degli aperitivi. Non è richiesta esperienza nel ruolo. 

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/31FiESL 

 

1 DISEGNATORE MECCANICO a Scandiano (RE)

La risorsa, inserita in un percorso di crescita professionale, dovrà occuparsi del disegno e della messa in tavola di impianti d'automazione industriale e disegni per carpenteria metallica.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KnJ8D4 

 

OPERAIO D'OFFICINA SALDATORE a Casalgrande (RE) 

L'operaio si occuperà di assemblaggio impianti d'automazione industriale, lavorazioni meccaniche e attività di saldatura.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2ZzRJGp

 

GIOVANE MAGAZZINIERE a Reggio Emilia 

Si richiede minima esperienza pregressa all’interno del magazzino, come addetto al carico e scarico e smistamento merci attraverso l’utilizzo del transpallet, uso del sistema di radiofrequenza, disponibilità al lavoro ad orario spezzato, ma anche su turni ed al sabato mattina quando richiesti.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KsNnxl 

 

1 ADDETTO UFFICIO PAGHE E CONTRIBUTI a Reggio Emilia

Si richiede una pregressa esperienza presso studio professionale di commercialisti o associazioni di categoria, pregressa esperienza in elaborazione buste paga, esperienza nelle comunicazioni tramite Sa.re, esperienza nel conteggio dei contribuiti e nelle denunce annuali, disponibilità immediata.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2ZtjTTa

 

ADDETTI ALLE VENDITE a Reggio Emilia

Le risorse selezionate, a seguito di un percorso di affiancamento e formazione in aula, si occuperanno dell’accoglienza clienti e della presentazione degli articoli presso il punto vendita di Reggio Emilia.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2MU0cCN

 

1 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA a Reggio Emilia

L’impiegata selezionata lavorerà all'interno dell'ufficio della logistica e dovrà occuparsi prevalentemente di attività legate alla fatturazione, al recupero delle quietanze di pagamento della gestione documentale, al rapporto con i fornitori.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2XT2XFd

 

MANUTENTORE/IMPIANTISTA ELETTRICO a Reggio Emilia

Si richiede esperienza e autonomia nello svolgere la mansione, conoscenza degli strumenti e delle attrezzature, attestato PAV e PES, disponibilità a lavoro straordinario e reperibilità a turnazione, automunito.

Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2WQW1w7

 

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni. Le Offerte di lavoro a Castelfranco Emilia e Modena del 12/06/2019.

Entra nel team di Archimede
ELETTRICISTA JUNIOR A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
La risorsa, si occuperà della disposizione in magazzino di capi in arrivo, lavorerà su impianti industriali/civili, in particolare si occuperà di interventi su impianti elettrici.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2R9mSgz 

ELETTRICISTA SENIOR A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Si richiede il diploma di perito elettrotecnico o qualifica equivalente, esperienza nella mansione, esperienza nell'installazione di impianti civili ed industriali, domicilio in zona, disponibilità immediata, preferibilmente con patente B, automunito.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2ZovQd4 

ADDETTO/A MACCHINE CNC JUNIOR A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Si richiede qualifica professionale indirizzo meccanico, età apprendistabile, conoscenza del disegno meccanico e utilizzo strumenti meccanici, domicilio in zona, preferibilmente automunito/a, disponibilità immediata.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KanEt6 

OPERATORE SU TORNIO CNC JUNIOR A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Si richiede diploma o qualifica professionale ad indirizzo meccanico, conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti meccanici, conoscenza utilizzo tornio tradizionale, disponibilità immediata, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito/a.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KEtsdY 

MONTATORE MECCANICO A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Si richiede diploma tecnico, esperienza pregressa nell'attività di montaggio meccanico, capacità di lettura del disegno meccanico, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2IAWHvr 

ADDETTO/A AL COLLAUDO A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Si richiede esperienza pregressa in produzione, capacità manuali, dimestichezza con i principali strumenti di misura, buona conoscenza del disegno meccanico, preferibilmente in possesso di patente B e automunito/a, domicilio in zona.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/31suQpV 

OPERAIO/A GENERICO/A A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
La risorsa si occuperà del soffiaggio, sbavatura e lavaggio pezzi. Si richiede esperienza pregressa in produzione, capacità manuali, disponibilità a lavorare su turni, preferibilmente in possesso di patente B e automunito/a, domicilio in zona.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2F2AIg0 

ESCAVATORISTA CON PATENTE C/CQC A CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Si richiede esperienza pregressa nella guida di camion, esperienza pregressa nell'utilizzo degli escavatori, indispensabile il possesso della patente CQC e preferibilmente dell'attestato PLE, disponibile a trasferte sul territorio nelle province di Bologna e Modena, disponibilità immediata, preferibilmente automunita/o, preferibilmente domicilio in zona.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2RbndzG 

1 BACK OFFICE GESTIONALE a MODENA
Si richiede laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Statistica, ottima conoscenza ed utilizzo del programma excel (tabelle pivot, funzioni, cerca vert), buona conoscenza della lingua inglese.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KJ14aA 

AUTISTA PATENTE C - CQC A MODENA
Si richiede esperienza pregressa nella mansione, possesso della patente B, C, CQC , carta tachigrafica, disponibilità a lavorare in orario notturno, preferibilmente automunito, domicilio in zona, disponibilità immediata.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2Icw2Gt 

OPERATORE SU TORNIO CNC JUNIOR A MODENA
Si richiede esperienza minima nella mansione, possesso di diploma tecnico, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza degli strumenti tecnici, disponibilità immediata, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2wOmXgr 

OPERATORE RETTIFICHE CNC JUNIOR A MODENA
Si richiede esperienza minima nella mansione, possesso di diploma tecnico, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza degli strumenti tecnici, disponibilità immediata, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2IccBxx 

VERNICIATORE IN PROVINCIA DI MODENA
Si richiede esperienza pregressa nella mansione di almeno 2 anni, disponibilità immediata, disponibilità a lavorare su turni, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2KdlBEQ 

IMPIEGATO/A LOGISTICA A PIUMAZZO (MO)
Si richiede la laurea in ingegneria gestionale o diploma di maturità tecnica, minima esperienza nella mansione, ottima conoscenza Pacchetto Office, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente b e automunito/a.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2MKIem9 

ADDETTI/E LUCIDATURA DI CARROZZERIA AUTO A MODENA
Si richiede minima esperienza nella stessa mansione o simile, buona manualità, patente B, automuniti. Zona di lavoro: a 20-30 km da Modena.
Info e candidature al seguente link: https://bit.ly/2IAZ1CF 

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Importante e organizzata Agenzia Assicurativa di Parma cerca "Intermediario Assicurativo", con o senza esperienza, da inserire nel proprio organico in ambito prevalentemente commerciale.

Sono considerati titoli preferenziali il diploma o la laurea, la conoscenza dei principali prodotti informatici di base (Word, Excel e PowerPoint) e una esperienza maturata nel settore.
L'Agenzia è alla ricerca di una persona con una spiccata propensione alle relazioni interpersonali.

I candidati sono invitati a inviare un breve curriculum, con recapito telefonico e mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che inoltrerà la candidatura all'Agenzia. Successivamente sarà la direzione stessa dell'agenzia a prendere contatto direttamente con il proponente.

In funzione delle capacità relazionali e dei risultati conseguiti potranno aprirsi interessanti programmi di carriera.
* Contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Parma, unitamente ai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e ai carabinieri forestali hanno controllato alcuni autolavaggi della città di Parma.

Oltre 20 le unità impiegate nel servizio al fine di prevenire i reati e il controllo dell'attività commerciali.
In particolare sono state rilevate le seguenti irregolarità:
- nell'autolavaggio sito in via La Spezia ove erano presenti due lavoratori non regolarmente assunti ai sensi dell'art.3 d.l. 12/2002 mod.l.73/202 "lavoro irregolare" È stata contestata una sanzione amministrativa pari a 5.600 € dai carabinieri del NIL, nonché ai sensi dell'art. 14 c. 1 d.lgs. 81/2008 e successive modifiche veniva avviato un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale
- nell'autolavaggio sito in via Pellico era presente un lavoratore non regolarmente assunto ai sensi dell'art.3 d.l. 12/2002 mod.l.73/202 "lavoro irregolare". È stata contestata una sanzione amministrativa pari a 1.800 € dai carabinieri del NIL, nonché ai sensi dell'art. 14 c.

La particolarità del servizio consiste inoltre nella presenza durante il controllo dei carabinieri forestali i quali hanno verificato la correttezza dello smaltimento dei rifiuti secondo le normative vigenti
Gli accertamenti a cura dei Carabinieri forestali sono ancora in corso.

PR_carabinieri-.jpg

 

 

Il nostro territorio, con il 4,2%, meglio della media europea (6,8%) e lontano dal dato nazionale (10,2%). Netto calo anche tra i giovani.

Reggio Emilia -

Solo quella di Bolzano, con il 2,9%, precede Reggio Emilia nella graduatoria delle province italiane con il più basso tasso di disoccupazione. Con il 4,2% registrato nel 2018, il nostro territorio, in un solo anno, ha guadagnato due posizioni, scavalcando le province di Bergamo e Venezia che nel 2017 occupavano il secondo e il terzo posto.
Un buon risultato – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi – che ci allontana ulteriormente dal peggior dato registrato nel 2014, quando il tasso di disoccupazione si era portato al 6,6%”.
“Ora – prosegue Landi – occorre lavorare per consolidare questo progressivo miglioramento, e a questo fine saranno decisive anche le politiche economiche nazionali a favore delle imprese e quelle relazioni internazionali che vanno consolidate all’insegna della collaborazione tra Paesi, considerando la fortissima dipendenza della nostra economia dagli scambi con l’estero”.
L’analisi dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio su dati Istat evidenzia, come si è detto, una progressiva flessione del tasso di disoccupazione, che è apparsa particolarmente intensa per i maschi (il tasso è passato dal 6,4% del 2014 al 2,1% del 2018, cui fa riscontro un dato regionale pari al 4,7% e uno nazionale del 9,7%). Per le donne – che nel frattempo spiccano per autoimprenditorialità, con un aumento dello 0,7% delle imprese femminili contro un calo dell’1,3% di quelle maschili - la diminuzione del tasso di disoccupazione è stata minima, con il passaggio dal 6,9 al 6,8% (a livello regionale è al 7,3% e in Italia si attesta all’11,8%).
Tornando ai dati complessivi, la nostra provincia mostra un dato decisamente migliore rispetto a quello regionale (tasso di disoccupazione al 4,2% contro il 5,9% dell’Emilia-Romagna) e addirittura di sei punti e mezzo percentuali rispetto a quello nazionale, che nel 2018 si è attestato al 10,6%.
Il segnale positivo per il mercato del lavoro reggiano è dato anche dal contemporaneo calo del tasso di disoccupazione giovanile 15-24 anni che, per la provincia di Reggio Emilia, scende dal 24,7% del 2017 all’11,9% del 2018 (nel 2014 era addirittura al 33,5%). Anche in questo caso il dato provinciale è più contenuto rispetto a quello regionale (17,8%) e molto lontano da quello nazionale, pari al 32,2%.
Nel 2018 è risultato in crescita anche il tasso di occupazione che, con il 69,4%, permette al territorio reggiano di posizionarsi al settimo posto nella graduatoria nazionale. Il dato è in linea con quanto rilevato in Emilia-Romagna (69,6%) e mostra una situazione decisamente migliore rispetto a quello nazionale: in Italia, infatti, il tasso di occupazionale si è fermato al 58,5%.
Dall’analisi dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio emerge poi che dei 241mila occupati in provincia di Reggio Emilia, sei su dieci svolgono attività nei servizi, circa un terzo nell’industria in senso stretto, il 6,4% nelle costruzioni e il rimanente 2,5% in agricoltura.
Interessante, infine, il confronto degli indicatori sia di disoccupazione che di occupazione con l’Europa. Nel 2018 nell’UE28 il tasso di disoccupazione è risultato pari al 6,8%, cioè oltre due punti e mezzo percentuali rispetto al 4,2% della provincia di Reggio Emilia, mentre quello di occupazione si è attestato al 68,6%, inferiore di quasi un punto percentuale se confrontato con il 69,4% reggiano.

mercato_del_lavoro_2018.png

 

 

Lunedì, 03 Giugno 2019 14:59

Nuove offerte di lavoro

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni. 

Addetto ai materiali a Correggio (RE)

La risorsa verrà inserita nel reparto produzione, si occuperà di movimentazione delle materie prime e dei polimeri, di rifornire le presse e della gestione delle scorte. Si richiede ottima manualità, attestato abilitante la conduzione dei carrelli elevatori, residenza in zona di lavoro e Automunito.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2WzIgAU

 

Impiegato ufficio comunicazione e marketing in tirocinio a Correggio (RE)

Il tirocinante sarà inserito in un contesto giovane e si occuperà di gestire, in affiancamento ai consulenti aziendali, i progetti di marketing relativi all’immagine aziendale, con particolare riferimento ai Social Media e al sito internet aziendale. Si richiede la laurea triennale o specialistica in comunicazione e marketing o in scienze della comunicazione, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, conoscenze dei principali social media, competenze relative alla promozione e ai suoi linguaggi e delle metodologie espositive, competenze di gestione di basi di dati statistici e di comunicazione via rete, residente in zona limitrofa alla sede di lavoro, automunito.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2Z2G0jo

 

Addetto al magazzino a Correggio (RE)

Il candidato verrà inserito all’interno del magazzino e si occuperà di movimentazione e stoccaggio merci. Sono richiesti esperienza pregressa nella mansione, possessione di attestato per la conduzione di carrelli elevatori, residenza in zona di lavoro.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2wtPRlN

 

Addetto al controllo qualità a Correggio (RE)

Il candidato verrà inserito all’interno del reparto produzione per il controllo qualità. Sono richiesti esperienza pregressa in analoga mansione, diploma tecnico e/o corso di specializzazione, Residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2WCpQiX

 

Impiegato/a commerciale estero a Correggio (RE)

Il candidato ideale è un laureato in lingue straniere e/o con esperienza nella gestione di clienti esteri e si occuperà di rapportarsi con i clienti e fornitori per la gestione degli ordini, spedizioni e contrattualistica. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e spagnola e/o francese. 

La conoscenza di ulteriori lingue straniere sarà considerato un plus. Sono richiesti disponibilità a brevi trasferte (3-5 gg), ottima conoscenza lingua inglese, conoscenza ulteriori lingue straniere (spagnolo, francese), gestione dello stress, buone doti relazionali, saper lavorare per obbiettivi, disponibilità immediata, automunito.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2wwPsiK

 

Estetista qualificata a Correggio (RE)

Si richiede esperienza nell’estetica di base e massima disponibilità oraria, la disponibilità a turni e al lavoro di sabato, bella presenza, automunita, attestato di qualifica professionale, residenza in zona di lavoro o limitrofe.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2EMUCvg

 

Operatore macchine ad estrusione a Correggio (RE)

Il candidato verrà inserito all’interno del reparto produzione e si occuperà della gestione delle macchine, regolazione e configurazione delle stesse e del cambio stampi. Sono richieste buona manualità, precisione ed esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni. Sono necessari esperienza pregressa in analoga mansione, disponibilità ai turni, automunito, residenza in zona di lavoro.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2W7mobI

 

Perito meccanico a Correggio (RE)

Il candidato verrà inserito all’interno del reparto produzione. Sono richiesti il possesso del diploma di perito meccanico o di tecnico delle industrie meccaniche, una buona flessibilità oraria, buona manualità e conoscenza strumenti di misura, automunito, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2wrkFUr

 

HR specialist a Correggio (RE)

Il/La Candidato/a ideale possiede una Laurea in discipline Umanistiche ed ha già maturato almeno una precedente esperienza professionale in ambito HR in Agenzie per il Lavoro o Studi Professionali di Ricerca e Selezione. In particolare, la risorsa che vogliamo incontrare è fortemente motivata ed appassionata al settore ed è in grado di svolgere attività quali: screening dei Curricula, conduzione in autonomia di colloqui di selezione, redazione e pubblicazione annunci di lavoro. Inoltre, è capace di rapportarsi correttamente con le aziende clienti poiché possiede ottime doti di comunicazione e di relazione. Indispensabile la buona conoscenza dei principali sistemi informatici e la disponibilità a brevi e sporadiche trasferte. 

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2wukoQz

 

Operatore robot di saldatura a Correggio (RE)

Il candidato verrà inserito all’interno del reparto produzione e dovrà occuparsi del carico e scarico su robot di saldatura, piazzamento macchine e modifica parametri. Viene richiesta buona conoscenza della saldatura a filo. Sono necessari esperienza pregressa in analoga mansione, su robot con linguaggio Fanuc / ABB, conoscenza processi di saldatura, buona flessibilità oraria, automunito, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2KhhkiI

 

Neolaureato in ingegneria gestionale in provincia a Correggio (RE) 

La risorsa si occuperà di contribuire alla razionalizzazione dello start up dei processi logistici e digitali e ottimizzare i processi produttivi aziendali. Sono richiesti una laurea in Ingegneria gestionale, buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione al lavoro in team, doti relazionali e comunicative.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2KfOO0V

 

Neolaureato in ingegneria meccanica a Correggio (RE)

La risorsa verrà inserita all’interno di una realtà aziendale ove avrà modo di partecipare alla gestione, coordinamento e supervisione della linea automatizzata per la produzione. Inoltre svolgerà la funzione di raccordo tra la produzione e l’ufficio tecnico. Sono richiesti una laurea in ingegneria meccanica o dei materiali, buona conoscenza della lingua inglese, automunito, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2YZvI3c

 

Addetto/a alla reception a Novellara (RE)

La risorsa avrà la gestione del centralino e dello smistamento delle chiamate, si occuperà di accoglienza/front office, sarà di supporto al back office per emissione di ddt, documenti di spedizione e nel coordinamento dei trasportatori alle operazioni di ingresso per carico e scarico merci. Il profilo ideale ha maturato esperienza in contesti aziendali strutturati e possiede ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (francese o tedesco). Periodo di inserimento previsto: settembre 2019. Sono richiesti un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), conoscenza di una seconda lingua a scelta tra francese e tedesco, ottima predisposizione al lavoro in team, automunita.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2KlAswh

 

Attrezzista/cambio stampi a Novellara (RE)

Si cerca un giovane perito meccanico da inserire all’interno del reparto stampaggio materie plastiche, per occuparsi dell’attrezzaggio delle presse a iniezione, modifiche parametri e programmi cambio stampi e avviamento e spegnimento delle macchine. Sono richiesti intraprendenza e voglia di crescere professionalmente, disponibilità immediata, residenza in zona di lavoro.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2WCoEfr

 

Saldatore a filo a Novellara (RE)

Il candidato verrà inserito nel reparto produzione e dovrà occuparsi di saldatura a filo e assemblaggio tramite la lettura del disegno meccanico. Requisito preferenziale la pregressa esperienza di saldatura su robot. Si richiede esperienza pregressa nella mansione, buona conoscenza strumenti di misura, buona conoscenza del disegno meccanico, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe, automunito

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2WyVu0B

 

Elettricista a Novellara (RE)

Il candidato dovrà occuparsi dell’installazione di impianti civili e industriali, impianti fotovoltaici, impianti ad alta tensione, cablaggi elettrici e posa cavi su cantieri in Regione. Sono richiesti una minima esperienza pregressa in analoga mansione, disponibilità a trasferte sul territorio emiliano, buona flessibilità oraria, disponibilità a lavorare di sabato, automunito, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2wt6hLj

 

Addetto al controllo qualità a Novellara (RE)

La risorsa verrà inserito all’interno del reparto produzione e dovrà occuparsi del controllo dimensionale dei pezzi derivanti dalla produzione tramite l’utilizzo dei principali strumenti di misura (calibro, micrometro, alesametro, altimetro, tamponi) per effettuare controlli a campione. Si valutano anche profili junior con basi meccaniche che seguiranno un percorso di formazione e di crescita professionale all’interno dell’azienda con l’affiancamento di una figura specializzata. Sono richiesti una buona conoscenza del disegno meccanico, buona conoscenza strumenti di misura, diploma in ambito meccanico, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe, automunito.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2JOBu4e

 

Tecnico informatico a Novellara (RE)

La risorsa verrà inserita all’interno dell’azienda per occuparsi di installazione e assistenza delle reti aziendali e hardware pc. Viene richiesta una buona conoscenza di base e preparazione sulle Reti, Server e Hardware in genere e possibilmente periferiche come stampanti e plotter. Inoltre viene richiesta la disponibilità a trasferte al sabato e domenica sul Centro e Nord Italia. Sono necessari un’esperienza pregressa di 2/3 anni nella mansione, buona conoscenza SQL, disponibilità a trasferte al sabato e domenica, flessibilità e puntualità, automunito, residenza in zone limitrofe o zone di lavoro Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2EKSfZQ

 

Operatore macchine utensili CNC a Novellara (RE)

La risorsa verrà inserita all’interno del reparto produzione e dovrà occuparsi della conduzione delle macchine a controllo numerico, carico e scarico pezzi e controllo qualità tramite strumenti di misura. Sono richiesti un’esperienza pregressa nella mansione, buona conoscenza degli strumenti di misura, buona lettura del disegno meccanico, ottima flessibilità oraria, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe, automunito.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2wrm3q7

 

Operatore CNC a Novellara (RE)

Il/la candidato/a verrà inserito all’interno del reparto produzione e si occuperà di lavorazioni di precisione su macchine cnc, controllo conformità degli stessi con utilizzo di strumenti di misura. Sono requisiti un’esperienza pregressa su macchine cnc, conoscenza degli strumenti di misura, flessibilità oraria e al lavoro su turni, precisione e buona manualità, automunito.

Info e candidature al seguente link https://bit.ly/2KfaXMV

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Più competenze e formazione continua, per studenti e aziende. L’Università di Parma avrà un nuovo laboratorio di meccatronica grazie a CNA, CEIRE, RECO E SIEMENS

Parma -

Un nuovo laboratorio dedicato all’automazione industriale e programmazione PLC, al servizio degli studenti di ingegneria per aumentarne le competenze, aprirà a breve al dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma grazie alla collaborazione, avviata circa tre anni fa, tra CNA Reggio Emilia e l’ateneo d’oltre Enza, e al sostegno di aziende come RECOCEIRE Siemens.

Il laboratorio didattico di meccatronica sarà dedicato allo sviluppo di applicazioni nell’ambito della programmazione di PLC, della progettazione Human-Machine Interface, dei sensori intelligenti e delle funzioni motion di vario livello, tutte attività molto interessanti per il comparto industriale della meccatronica a cui gli studenti dei corsi di laurea erogati dal Dipartimento di Ingegneria e architettura potranno partecipare gratuitamente da settembre 2019, con l’apertura del nuovo anno accademico. 

Il progetto è stato presentato pubblicamente in conferenza stampa in una cornice d’eccezione: la fiera SPS Italia 2019 al centro fieristico di Parma. Ideatori e sostenitori del laboratorio hanno illustrato obiettivi e modi di utilizzo del laboratorio dedicato a studenti, ma anche alle imprese per progetti di trasferimento tecnologico 4.0. Alla presentazione hanno preso parte anche imprese e dirigenti degli istituti scolastici interessati dalla nuova infrastruttura didattica che arricchirà le possibilità di specializzazione in competenze tecniche richieste dal mondo delle imprese del comparto. 

“La nascita del laboratorio è un primo risultato concreto ed importante della positiva sinergia sviluppata con l’università di Parma – ha sottolineato il direttore generale di CNA Reggio Emilia, Azio Sezzi – la nostra Associazione sta investendo per avvicinare i mondi dell’alta formazione e del fare impresa, snodo fondamentale per lo sviluppo dei sistemi produttivi locali, nella consapevolezza che il futuro lo si costruisce aiutando la crescita delle competenze che poi entrano in azienda. Per i giovani studenti significa aumentare le possibilità di un positivo inserimento nel mondo del lavoro, per le aziende accogliere risorse preparate significa incrementare la propria capacità di competere sui mercati. Oltre all’Università di Parma per la collaborazione prestata alla nostra area Education, è doveroso ringraziare le aziende che ci hanno affiancato nello sviluppo concreto dell’idea”. 

La finalità del laboratorio, infatti, sarà duplice: implementare le attività didattiche e di laboratorio contribuendo ad arricchire la dotazione dell’Università, ma anche dare alle imprese un luogo attrezzato in cui condurre attività di formazione e di trasferimento tecnologico in linea con le tematiche 4.0, magari in collaborazione con istituti scolatici per lavorare sulla formazione continua e post diploma e sulle attività di orientamento al mercato del lavoro.

“La formazione accademica degli ingegneri, in particolare nel campo dell’ingegneria dell’informazione, necessita più che in passato di un rapporto stretto e vitale con l’industria ed il mondo produttivo – ha dichiarato Roberto Menozzi, ordinario di Elettronica presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma -  il modello classico di formazione, peraltro non povero di meriti e capace di produrre ingegneri di qualità riconosciuta a livello internazionale, fatica oggi a seguire il passo delle necessità di innovazione della nostra industria manifatturiera e a fornire laureati di primo e secondo livello in numero sufficiente e con competenze direttamente spendibili nell’ambiente di lavoro. I corsi di studio dell’Università di Parma nell’ambito dell’ingegneria dell’informazione e dell’ingegneria industriale hanno quindi intrapreso un cammino di riforma e di nuove iniziative volte a rispondere a questa emergenza formativa; in questo cammino si inquadra con forte evidenza il Laboratorio Meccatronico come caso particolarmente felice e virtuoso di collaborazione tra accademia ed industria”. 

Il mondo dell’Industria, infatti, ha risposto positivamente alla necessità di questa nuova infrastruttura didattica. Lo hanno fatto RECO srl e il consorzio CEIRE (composto da circa 60 aziende), che assieme a CNA si sono assunti l’onere del sostegno economico, come hanno spiegato il titolare di Reco Srl e presidente di CNA Industria Giuseppe Conti e il presidente del consorzio CEIRE Romano Cocchi: “Pensiamo che questa importante collaborazione tra didattica dell’Università e tecnologie possa contribuire a formare tecnici con competenze specifiche, molto richiesti dal mercato del lavoro e aprire a nuovi progetti formativi pensati per la formazione continua di imprenditori e addetti del settore”.

Nell’ambito di CNA Industria su un panel di 1.300 imprese circa il 40% è rappresentato dal settore meccanico e meccatronico ed un ulteriore 20% opera nel comparto elettrico, elettronico, dell’installazione e dei servizi 4.0.

Anche Siemens oltre a fornire i materiali tecnologici del laboratorio, collaborerà nelle attività di formazione specialistica per studenti e imprese – come ha specificato Raffaella Menconi, responsabile di Siemens SCE (Siemens Automation Cooperates with Education) di Siemens Italia: “tra le sfide lanciate dall’Industria 4.0 c’è la richiesta di professionisti formati e qualificati sulle tecnologie di automazione e pronti a connetterle e ad analizzarle con le potenzialità offerte dal software e dall‘IT. Il Laboratorio Meccatronico dell’Università degli Studi di Parma ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di studenti e imprese in linea con le tematiche Industria 4.0. Siemens Italia, forte delle numerose iniziative che mette a disposizione del Mondo Education per preparare i tecnici e gli imprenditori del futuro, ha deciso di supportare questo nuovo Laboratorio Meccatronico, quale partner tecnologico ma anche formativo”. 

 

Liberex.net incontra i commercianti, le imprese e i professionisti di Piacenza. Giovedì 30 maggio 2019  ore 18.30 – 20.00 presso il Best Western ParkHotel Piacenza, Strada Val Nure 7, Piacenza. L'evento è gratuito e aperto a tutte le imprese ai professionisti e commercianti interessati. A conclusione della serata un aperitivo di networking.

Piacenza -

Liberex.net è il Circuito di Credito Commerciale dell’Emilia Romagna, nato nel 2014 dall’entusiasmante esperienza di Sardex.net. 

Lo scopo di Liberex è quello di connettere le imprese del territorio Piacentino che potranno trovare, all’interno del circuito, beni e servizi strategici per lo sviluppo delle proprie imprese. 

Il fornire ai commercianti, imprese e  professionisti strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali, sono ulteriori vantaggi che Liberex mette a disposizione a gli  appartenenti  al circuito.
Attualmente oltre 370 aderenti tra professionisti e imprese dell’Emilia-Romagna hanno, grazie alla scelta di entrare a far parte del circuito, incrementato fatturato e clienti, trovando nella rete un valido supporto al loro business. 

Negli ultimi mesi il progetto ha suscitato l’interesse di importanti partner locali, la cui collaborazione sarà di stimolo per un ulteriore la crescita del circuito.

www.circuitoliberex.net

Determinare l’indennizzo per il licenziamento illegittimo limitandosi all’anzianità di servizio del lavoratore è incostituzionale. Lo ha reso noto la Corte Costituzionale con il comunicato del 26 settembre 2018 e confermato con la pubblicazione della sentenza n.194 dell’8/11/2018. Nello specifico la Corte ha dichiarato illegittimo l’articolo 3 comma 1 del Jobs Act sul contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, ritenendolo contrario ai principi di ragionevolezza e di uguaglianza. Ovvero, non garantisce gli stessi diritti a tutti i lavoratori.

Il Decreto 150 del 2015, comunemente chiamato Jobs Act, prevedeva un’indennità di licenziamento, compresa tra 4 e 24 mensilità, calcolata conteggiandone due per ogni anno di servizio prestato. Il Decreto Dignità ha modificato il numero delle mensilità passando da minimo 6 a un massimo di 36 ma non il meccanismo, che resta quello contestato.

Il Jobs Act aveva introdotto infatti un meccanismo sanzionatorio in sostituzione di quello previsto dall’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, ma applicabile solo ai lavoratori assunti a tempo indeterminato a partire dal 7 marzo 2015. Il meccanismo prevede un’indennità in misura fissa e crescente solo in base all’anzianità di servizio. 

La questione sulla modalità di calcolo dell’indennità, era stata sollevata per la prima volta dal Tribunale di Roma, nel 2017, perché in contrasto con gli articoli 3, 4, 35, 76 e 117 della Costituzione. Proprio il Tribunale capitolino chiedeva che la Corte Costituzionale valutasse la legittimità del contratto a tutele crescenti nella parte in cui si prevede quale unico criterio di determinazione dell’indennità, spettante al lavoratore ingiustamente licenziato, l’anzianità di servizio. Secondo la Corte il sistema così strutturato non rappresenta un adeguato risarcimento per i lavoratori assunti dopo il 7 marzo 2015 licenziati ingiustamente. 

Quali le decisioni definitive della sentenza n. 194?

La misura risarcitoria uniforme è un’omologazione ingiustificata di situazioni diverse e contrasta con il principio di eguaglianza. Secondo la Corte, con l’uso di un unico parametro (l’anzianità di servizio), si viene meno alle esigenze di personalizzazione del danno subito dal lavoratore, necessarie per rispondere con maggiore equità alle differenti situazioni. 

Sotto il profilo dell’indennità, la Corte segnala che la rigida dipendenza all’aumento dell’indennità in base alla sola crescita dell’anzianità di servizio, mostra limiti evidenti nei casi di anzianità di servizio non elevata. In questi casi appare molto inadeguato per il lavoratore licenziato ingiustamente e contrasta anche con il principio di ragionevolezza.

Infine, in relazione alla Carta sociale europea, secondo cui le parti si impegnano a riconoscere un congruo indennizzo o altra adeguata riparazione, la disposizione viola gli articoli 76 e 117, primo comma, della Costituzione, non assicurando l’effettiva tutela dei diritti dei lavoratori in caso di licenziamento

E’ delineato quindi un sistema flessibile in cui il Giudice valuterà caso per caso l’entità del risarcimento dovuto al lavoratore ingiustamente licenziato. E’ un sistema che proprio per la sua flessibilità, può però esporre il fianco a interpretazione non uniformi in casi analoghi, rischiando di mettere in crisi proprio i principi di ragionevolezza e uguaglianza che si è cercato di tutelare.

archimede nuovo logo

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni. 

Zona ceramiche 20/05/2019

Saldatore a Casalgrande (RE)
Si richiede esperienza pregressa, anche breve, nella mansione, conoscena dei primi rudimenti di saldatura a filo, proattività, serietà, volontà di crescere e di professionalizzarsi completano io il profilo.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2VQ3RFv 

Addetto alle macchine di stampa a Casalgrande (RE)
Il candidato/a verrà inserito all'interno del reparto produzione e si occuperà di gestire le macchine di stampa digitale.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2w63HL8 

Parrucchiera a Casalgrande (RE)
Si ricerca risorsa da inquadrare in apprendistato per un salone di bellezza. Si richiede preferibile studio professionale per acconciatori, preferibile minima esperienza nel ruolo, disponibilità oraria part time, disponibilità immediata, Patente B/automunita.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2w63HL8 

Impiegato amministrativo a Casalgrande (RE)
L'impiegata inserita in supporto all'ufficio amministrativo si dovrà occupare di registrazione fatture, prima nota, contabilità ed essere autonoma fino alle scritture per la predisposizione del bilancio.
Info e candidature al seguente http://bit.ly/30yOCQg 

Fuochista addetto forni Fiorano Modenese (MO)
Si richiede preferibile precedente esperienza nella conduzione di forni per il settore ceramico e disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2LSpAbh 

Elettricista cablatore tasfertista a Fiorano Modenese (MO)
Si richiede titolo elettrotecnico, buona autonomia di cablaggio bordo macchina sulla base degli schemi elettrici, ottima manualità, precisione, problem solving
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2WZTwDO 

Perito Meccanico/Meccatronico a Fiorano Modenese (MO)
Si richiede diploma di Perito Meccanico o Meccatronico, flessibilità oraria, Patente B/automunito.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2LU8f1T 

Operaio carrellista a Sassuolo (MO)
L'operaio carrelista si occuperà di carico e scarico con utilizzo del carrello elevatore per spostamento merce.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2Vzj0X2 

Responsabile del personale a Sassuolo (MO)
Il responsabile del personale si occuperà della gestione dei dipendenti diretti, rapporto con agenzia di somministrazione, mansionari, formazione, gestione presenze, selezione del personale per nuovi inserimenti.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2JR8IiB 

Addetto taglio lamiera a Scandiano (RE)
L'addetto si dovrà occupare di taglio e lavorazione lamiera per preparazione pannelli, movimentazione e taglio coils acciaio, inserimento distinte di taglio.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2JMK4Qi 

Disegnatore meccanico a Scandiano (RE)
La risorsa, inserita in un percorso di crescita professionale, dovrà occuparsi del disegno e della messa in tavola di impianti d'automazione industriale e disegni per carpenteria metallica.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2WWtMIm 

Addetto scelta manuale e inscatolamento a Scandiano (RE)
La risorsa si occuperà di scelta manuale, inscatolamento e preparazione bancali.
Si richiede preferibile esperienza nella mansione o in mansioni affini, disponibilità immediata, residenza in zone limitrofe.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2HsQv9C 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Venerdì, 17 Maggio 2019 10:06

Legacoop Bologna presenta tre nuove startup

15.000 euro ai vincitori di coopstartup - Sabato presentazione e premiazione nell'ambito dello Startup Day dell'Università di Bologna

• I progetti vincitori: una risposta etica a Airbnb; una piattaforma cooperativa per musicisti del settore lirico sifonico; una agenzia per la rigenerazione ad alta sostenibilità sociale
• Alla call promossa da Legacoop Bologna e Coopfond hanno aderito in 168
• Ghedini: La forma cooperativa è una risposta al bisogno dei giovani di fare impresa in modo responsabile e sostenibile

Bologna, 16 maggio 2019 – Tre assegni da 15.000 euro per le tre startup cooperative vincitrici del bando Coopstartup Bologna, promosso da Legacoop Bologna e Coopfond con il sostegno di diverse cooperative, tra le quali Coop Alleanza 3.0, Granarolo e Camst.
Il premio verrà consegnato sabato 18 maggio, nel corso di un evento all'interno dello Startup Day, il più importante evento italiano per lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile, organizzato dall'Università di Bologna con la partnership di Legacoop Bologna.

"La risposta a Coopstartup Bologna è stata estremamente positiva, sia per i numeri che per la qualità dei progetti – commenta Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna – Una conferma del fatto che la forma cooperativa è una risposta al bisogno di tanti giovani di fare impresa in maniera responsabile. Se i giovani hanno bisogno di cooperazione, anche la cooperazione ha bisogno di giovani: continueremo a puntare sull'innovazione per restare competitivi, per rispondere ai bisogni di milioni di soci e per creare valore per il territorio, operando in maniera sostenibile".
Le tre startup cooperative vincitrici sono:

Fairbnb, una piattaforma digitale, che opera a livello internazionale nel rispetto di alcuni selezionati principi etici. La piattaforma non speculativa consente ai viaggiatori/turisti l'accesso a stanze e alloggi proposti in affitto a breve termine. Le offerte di locazione devono garantire il minor impatto socio-ambientale. I ricavi dell'attività della piattaforma sono destinati al finanziamento di progetti sociali.

DyonisoS, una cooperativa che nasce dall'esperienza dell'Orchestra Senzaspine, associazione di quasi 450 giovani musicisti che ha sede al Mercato Sonato di Bologna. È una piattaforma di consulenza, servizi, progettazione, produzione e distribuzione artistica che nasce con l'obiettivo di tutelare e migliorare la professione del musicista e stimolare la creatività artistica per la generazione di opportunità e diffusione della cultura, con un focus particolare al settore lirico-sinfonico.

Kiez agency, una cooperativa fondata da tre giovani architetti che promuove processi di trasformazione e rigenerazione urbana ad alta sostenibilità sociale, attraverso l'urbanistica e l'architettura. L'agenzia ha le competenze per gestire l'intero processo di rigenerazione, dall'ideazione alla definizione di un modello di servizio gestionale, passando attraverso le fasi di realizzazione e attivazione delle comunità di supporto.

COOPSTARTUP: I NUMERI E IL PROGETTO
Alla prima edizione di Coopstartup Bologna hanno partecipato 168 giovani under 40; per tutti i partecipanti formazione on line; per i finalisti 30 ore di formazione in aula e 22 ore di sessioni formative one to one.
Il progetto Coopstartup non è limitato all'erogazione di fondi. È stato pensato come un percorso articolato di sviluppo di idee di impresa in forma cooperativa: tutti i partecipanti al bando hanno avuto accesso a programmi di formazione finalizzati alla creazione di startup. I gruppi che hanno superato la prima selezione, hanno avuto accesso ad un percorso di affiancamento e tutoraggio per la trasformazione dell'idea in progetto di impresa. Ai tre migliori progetti di impresa, oltre al contributo di 15.000 euro, sarà garantito un accompagnamento post startup di 36 mesi e la possibilità di accedere a servizi e spazi a costi ridotti.

"L'obiettivo di promuovere nuova cooperazione, la necessità di innovare il sistema cooperativo e di coinvolgere i giovani, si incrociano in Coopstartup. I numeri – dichiara Simone Gamberini, direttore di Legacoop Bologna – ci dicono che c'è bisogno di sostegno alle startup cooperative e ai giovani. Potenzieremo il nostro impegno in questa direzione, estendo la rete di partnership con imprese, Università italiane e estere e Business School per formare i cooperatori del futuro e supportare le cooperative nel percorso di digital transformation".

L'evento di premiazione di Coopstartup Bologna è in programma sabato 18 maggio, alle ore 15.30, nella Sala Re Enzo di Palazzo Re Enzo, in piazza del Nettuno 1C, a Bologna.

Giovedì 16 maggio Roberto Re fa tappa all'Hotel Parma & Congressi con un one night seminar di cinque ore dalle 19.00 alle 24.00 dal titolo "Tempo di risultati", in cui insegnerà il suo metodo per sviluppare una mentalità rivolta al raggiungimento degli obiettivi in meno tempo e con minore stress.

Per ulteriori informazioni 0521 18 55 155 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Roberto_Re_-_Tempo_di_risultati_1.jpg

Cala nel 2018 il numero dei senza lavoro di lunga durata, ma per l'Italia è comunque "record" europeo. In Campania e Calabria sono più disoccupati di lunga durata dell'intero Regno Unito

I disoccupati di lunga durata, quelli in cerca di lavoro da oltre 12 mesi, diminuiscono in Italia nel 2018 fissandosi a 1,6 milioni di unità (-81.600), ma sono il numero più elevato in Ue. Tra Sud (594.000) e Isole (312.000) i disoccupati da oltre un anno sono più di 900.000, un dato di molto superiore a quello dell'intera Germania (600.000) nella quale però vivono 82 milioni di persone a fronte dei 20,6 residenti al Sud.

Le cifre emergono dai dati Eurostat, secondo i quali in Campania (286.000) e Calabria (105.000) ci sono più disoccupati di lunga durata dell'intero Regno Unito (352.000).

Si allarga poi ancora il divario tra il tasso medio di occupazione femminile in Europa (63,3%) e quello italiano che sale ma resta sotto il 50% (al 49,5%). Nel 2018 dopo la Mayotte, regione d'oltremare francese, ci sono quattro regioni italiane agli ultimi posti con la Sicilia che scende dal 29,2% del 2017 al 29,1%. Lavora poco più di una donna su quattro tra i 15 e i 64 anni a fronte del 62,7% in Emilia Romagna e il 72,1% in Germania. Ha un'occupazione inferiore al 30% anche la Campania seguita da Calabria e Puglia. EUROSTAT sullo stato dell'occupazione ad aprile che Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" riporta nude e crude all'attenzione della cittadinanza affinché l'opinione pubblica comprenda che non è più tempo di aspettare poiché anche se il governo latita ed è impegnato in ben altro, urgono interventi urgenti in campo economico che abbiano concreti effetti sulla ripresa del mercato del lavoro specie quello giovanile che appare il più colpito dalla crisi.

(11 maggio 2019)

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni. Questa settimana la ricerca si concentra su Reggio Emilia.

Offerte di lavoro a Reggio Emilia - 10/05/2019

Entra nel team Archimede
Training Specialist a Reggio Emilia (RE)
Per la piena copertura del ruolo è necessario aver conseguito una Laurea preferibilmente in materie umanistiche e maturato esperienza pregressa in ambienti lavorativi qualificati (accreditate società di formazione e agenzie per il lavoro) nell'ambito dei quali i processi formativi rappresentavano una leva concreta per l'implementazione delle strategie di business.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2HQjqFS 

Entra nel team Archimede
Digital Marketing Specialist a Reggio Emilia (RE)
La risorsa si affiancherà al Marketing Manager e contribuirà alla definizione della strategia digitale dell'azienda. In particolare sarà di supporto nella definizione della strategia di comunicazione e nella pianificazione degli investimenti su canali digitali (sito internet, newsletter, social media, campagne advertising) e tradizionali. Seguirà la definizione dei piani editoriali, la programmazione e l'aggiornamento dei contenuti collaborando anche con le altre aree aziendali e con agenzie esterne. La risorsa si occuperà inoltre di community management gestendo la relazione con i clienti attraverso i canali social. Seguirà infine la fase di misurazione dei risultati delle campagne e dei dati del traffico web.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2LJMSjw 

Addetta/o alle pulizie ospedaliere a Reggio Emilia
Si richiede disponibilità immediata; disponibilità al lavoro part time (orario dalle 14.00 alle 20.00); disponibilità al lavoro da lunedì a domenica con riposo a rotazione; precedente esperienza nel settore; domicilio a Reggio Emilia o zone limitrofe, Patente B, automuniti.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2JfCMov 

Grafico a Reggio Emilia
Si richiede diploma ad indirizzo grafico, conoscenza base degli aspetti tecnici della stampa, età apprendistabile, residenza nelle immediate vicinanze, disponibilità immediata.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/30bWcQE 

Verniciatore a Reggio Emilia
La risorsa selezionata si occuperò di verniciatura a liquido. Si richiede diploma di perito tecnico industriale o equivalente, conoscenza delle tecniche di verniciatura a liquido, pregressa esperienza nella mansione, buona manualità, disponibilità immediata.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/30bY7Vm 

Impiegata amministrativa a Reggio Emilia
La risorsa selezionata si occuperà di gestione assistenza tecnica, fatturazione assistente tecniche, inserimento a gestionale delle quantità per riordino magazzino, fatturazione fornitori (passiva)
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2vQK5dW 

Impiegato Help Desk (L.68/99) a Reggio Emilia
Il/La Candidato/a ideale possiede una cultura di base che gli permetta di interfacciarsi correttamente ai vari livelli, buone capacità di problem solving e di orientamento al risultato. La risorsa è in grado di identificare le criticità inerenti ad apparecchiature informatiche ed elettroniche (PC, stampanti, router, ecc..) e di configurarle nonché di fornire consigli e suggerimenti operativi agli utenti dando loro la prima assistenza hardware e software. E' richiesta una conoscenza di base di Excel, Access e la disponibilità a lavoro full time.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2E0x1XU 

Saldatore a stagno a Reggio Emilia
La risorsa si occuperà di assistenza telefonica ai tecnici aziendali durante le attività di assistenza in loco e di piccole riparazioni di saldatura.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2I6PyEM 

Manutentore elettrico a Reggio Emilia
Esperienza e autonomia nello svolgere la mansione; Conoscenza degli strumenti e delle attrezzature; Attestato PAV e PES; Disponibilità a lavoro straordinario e reperibilità a turnazione.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2HcKUCU 

Manutentore idraulico a Reggio Emilia (RE)
Sono richiesti i seguenti requisiti: esperienza e autonomia nello svolgere la mansione; conoscenza degli strumenti e delle attrezzature; disponibilità a lavoro straordinario e reperibilità a turnazione; automunito;
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2J94h36 

Tecnico officina meccanica junior a Reggio Emilia (RE)
La risorsa inserita dovrà essere in possesso di titolo di studio/qualifica in linea e avrà maturato almeno minima esperienza nel ruolo. Requisiti: titolo di studio ad indirizzo meccanico, breve esperienza nel ruolo, buona capacità nell'installazione accessori, riparazione e manutenzione autovetture multimarca e veicoli a due ruote, forte passione per il settore, automunito.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2vOCImX 

Tecnico officina meccanica senior a Reggio Emilia (RE)
La risorsa inserita dovrà essere completamente autonoma nello svolgimento dei tagliandi auto. Si richiede pluriennale esperienza nel ruolo, ottime competenze e capacità nel settore automotive, passione per l'ambito di appartenenza, spirito di squadra e flessibilità oraria, automunito
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2VqXKYe 

Addetta al rifornimento scaffali part-time a Reggio Emilia (RE)
Verranno valutati solamente i profili in possesso dei seguenti requisiti: disponibilità immediata; - disponibilità al lavoro part time (orario dalle 5.00/6.00 alle 8.00/9.00); disponibilità al lavoro da lunedì a domenica con riposo a rotazione; auto propria, patente B; domicilio in zona Reggio Emilia.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2DYR9tq 

Facchino con pat. B a Reggio Emilia (RE)
Il profilo ideale riporta le seguenti caratteristiche: esperienza pregressa nella movimentazione e trasporto merci; Patente B, in quanto il facchino si occuperà anche delle consegne presso clienti con mezzo aziendale; disponibilità al lavoro part time e per brevi periodi; disponibilità a trasferte; - domicilio in zona; disponibilità immediata; automunito.
Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2DZfuPK 

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni. 

 

Avviatore impianti ceramici a Fiorano Modenese (MO)

Si richiede esperienza nella mansione di avviatore di impianti ceramici, titolo elettrotecnico, buona autonomia di cablaggio bordo macchina sulla base degli schemi elettrici, ottima manualità, precisione, problem solving e disponibilità a trasferte all’estero.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2KQKaIV 

 

Programmatore C Sharp a Fiorano Modenese (MO)

Si richiede esperienza pregressa nel ruolo per l'avviamento di macchine LGV, diploma elettronico, disponibilità a trasferte continuative, domicilio in zona Fiorano o comuni limitrofi, disponibilità immediata.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2PkI16L 

 

Elettricisti a Fiorano Modenese (MO)

Le risorse si occuperanno di allaccio e collaudo di impianti fotovoltaici. Si richiede precedente esperienza nella mansione come elettricista o ruoli affini, disponibilità immediata, automuniti.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2ZmEcCz 

 

Addetto/a Reception/back office Estero a Fiorano Modenese (MO)

Si richiede Laurea in Economia o Lingue Straniere, buona conoscenza della lingua inglese e di una terza lingua, domicilio in zona o comuni limitrofi, disponibilità immediata, automunito/a.

Info e candidature al seguente http://bit.ly/2VPgi0p 

 

Impiegata/o amministrativa a Fiorano Modenese (MO)

La risorsa, inserita all'interno dell'amministrazione, si dovrà occupare di: bolle conto lavoro, controllo fatture fornitori, fatturazione elettronica, redazione documenti intrastat (bolle doganali), gestione magazzino. Si richiede titolo di studio in ragioneria o affini, precedente esperienza nella mansione, ottime capacità di problem solving, disponibilità immediata, automunito e disponibile ad orari flessibili.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2Dnuyq2 

 

Aiuto Caldaista a Scandiano (RE)

Si richiede preferibile percorso di studi inerente in ambito elettrico/idraulico; interesse per un percorso di crescita come caldaista/termoidraulico su impianti industriali e civili; disponibilità al lavoro in quota; flessibilità oraria; disponibilità al lavoro nei mesi estivi; disponibilità immediata; Patente B, automunito

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2UI3koJ 

 

Disegnatore tecnico a Scandiano (RE)

Il disegnatore verrà inserito nell'ufficio tecnico e si dovrà occupare di elaborazione grafica e disegno di schemi elettrici. Si richiede titolo di studio in ambito elettromeccanico, elettrico o geometra; buona conoscenza di Autocad 2D; interesse per il settore e voglia di crescere nella mansione; 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2UI3wUZ 

 

Operatore di produzione cartotecnica a Sassuolo (MO)

La risorsa verranno inserite nel reparto produttivo in cui si dovranno occupare di attività di taglio e stampa. Si richiede preferibile esperienza nel ruolo o provenienza da ambienti produttivi, disponibilità immediata, patente B/automunito, cerchiamo persone proattive e flessibili.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2UofzSh 

 

Cablatore a Sassuolo (MO)

Si richiede preferibile titolo di studio a indirizzo elettronico; esperienza nel cablaggio di quadri elettrici, precisione e manualità, Patente b/automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2E17tuQ 

 

Operaio di produzione a Sassuolo (MO)

Si richiede preferibile esperienza nel ruolo di operaio su linee di produzione; disponibilità a lavoro operativo; conoscenza nell'utilizzo delle pistole bar code; preferibile possesso del patentino del muletto; disponibilità a lavorare su turni; Patente B/automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2UL0W0v 

 

Carrellista a Sassuolo (MO)

L'operaio carrellista si occuperà di carico e scarico con utilizzo del carrello elevatore per spostamento merce. Si richiede indispensabile esperienza come carrellista; esperienza con la radiofrequenza (pc veicolare); esperienza nel carico/scarico camion; possesso del patentino per la guida del carrello elevatore; disponibilità al lavoro su turni su ciclo continuo e a giornata.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2IKatNV 

 

Saldatore Junior a Sassuolo (MO)

La risorsa verrà inserita all'interno del reparto produttivo aziendale e dovrà occuparsi di saldatura a filo. Si richiede esperienza pregressa, anche breve, nella mansione, conoscenza dei primi rudimenti di saldatura a filo; proattività, serietà, volontà di crescere e di professionalizzarsi completano il profilo. 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2IAd8uH 

 

Piastrellista a Sassuolo (MO)

Si richiede esperienza minima nel ruolo; disponibilità a trasferte sulle provincie di Modena e Reggio Emilia, Patente B/automunito;

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2Gts0rg 

 

Muratore a Sassuolo (MO)

Si richiede: - esperienza minima nel ruolo; - disponibilità a trasferte sulle provincie di Modena e Reggio Emilia; - patente B/automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2W2OCoI 

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Mercoledì, 24 Aprile 2019 07:49

Da Euromec2 nuove offerte di lavoro.

EUROMEC2: quando l'innovazione e lo sviluppo portano a nuovi posti di lavoro. Competitività, innovazione, benessere aziendale, formazione continua e ... tanti nuovi posti di lavoro, anche in Emilia – Romagna.

|Euromec2| festeggia nel 2019 il suo 34esimo compleanno. Attiva sul mercato dal 1985, oggi è partner di riferimento per più di 25.000 aziende (clienti attivi) nel mondo dell'Automotive e della Mobilità, dell'Industria e dell'Artigianato per tutto il territorio italiano.

L'azienda distribuisce in esclusiva – da aprile 2019 - il marchio Innotec della multinazionale belga PCS Innotec International NV, che sviluppa e produce prodotti innovativi per uso professionale, cioè efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l'installazione, la riparazione.

Con più di 80 tra dipendenti, venditori tecnico-commerciali e capi area, |Euromec2| mira ad essere sempre più vicina ai clienti diventando per loro un partner insostituibile: comprendendone il business e le sfide, conoscendone i mercati e ascoltandone le necessità.

La crescita del paese parte dalla crescita delle persone, ed |Euromec2| offre con orgoglio nuovi posti di lavoro qualificati su tutto il territorio nazionale, curando la formazione e certificando le competenze. L'azienda crea quindi seri e strutturati percorsi di crescita personale intorno a 4 principi e valori: Qualità - Formazione - Rispetto per le persone - Benessere Aziendale.

Le ricerche di personale sono aperte in tutta Italia, e anche in Emilia - Romagna, dove valutiamo candidature per figure di Venditori Tecnico Commerciali e Responsabili di Area. Qui il dettaglio delle ricerche: https://www.euromec2.it/lavora-con-noi 

Un'ottima opportunità di incontro è la fiera AUTOPROMOTEC, Bologna, in programma dal 22 al 26 maggio. Ci trovate al PAD. 26, stand C44.

► ONLY QUALITY HAS A FUTURE, "Solo la qualità ha un futuro"

☎ +39 0421 275018

Via Maestri del Lavoro, 6 – 30026 Portogruaro (VE)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.