GAS STATION della giovane ed esordiente regista e interprete casertana Olga Torrico si è aggiudicato il Premio SIC@SIC al Miglior Contributo Tecnico "Per la ricerca accurata e l'intelligente utilizzo del materiale di repertorio."

Grande successo di pubblico ha ricevuto il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi presso l’arena estiva del cinema D’Azeglio trascinando e coinvolgendo tante persone che sono accorse per ascoltare l’istrionico ed eclettico ex componente de La Crus.

Martedì, 25 Agosto 2020 15:51

Hospitale: Il futuro della memoria

Inaugura il 5 settembre la grande installazione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21. La storia dell’Ospedale Vecchio in un’installazione video per due attori e i loro corpi. Crociera dell’Ospedale Vecchio, Oltretorrente, 5 settembre – 8 dicembre 2020

31 luglio 2020: i calabro-bolognesi Nuju partono alla volta di Rosolina Mare (Rovigo) per portare il loro brano La nostra sicurezza al Premio più adatto per i valori contenuti in questo brano e per i sogni di giustizia di questa band emiliano- calabrese: Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty all’insegna dello slogan “Sui diritti non si torna indietro”.

Il contratto è stato siglato con un pool di banche costituito da Banco BPM, Intesa Sanpaolo, MPS Capital Service e UniCredit con Garanzia Italia di SACE

Bologna, 14 luglio 2020 – Con sede nella Sala Ciminiere del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, il Nuovo Forno del Pane cambia la funzione delle sale museali da spazi espositivi a luo- ghi di produzione interdisciplinare, ponendo l'attenzione sui processi di formazione e produzio- ne artistica.

Ennio Morricone aveva portato la musica a bellezza oggettiva. Due volte premio Oscar, la prima volta nel 2007 in omaggio alla sua carriera e la seconda volta nel 2016 per la colonna sonora del Film di  Quentin Tarantino, The Hateful Eight, per la quale si è aggiudicato anche il Golden Globe.

Si è conclusa la selezione dei 12 artisti che animeranno il progetto Nuovo Forno del Pane promosso dal MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna. Da metà luglio al 31 dicembre 2020 gli spazi del museo si trasformeranno in un centro di produzione a sostegno della comunità creativa del territorio.

Lunedì, 29 Giugno 2020 16:19

CrossRoads Jazz e altro in Emilia Romagna

XXI Edizione dal 24 giugno 2020 - CROSSROADS RELOADED

Concerto di sabato 4 luglio

CORREGGIO (RE), CORTILE PALAZZO DEI PRINCIPI, ORE 20:30 PRIMO SET - ORE 22:30 SECONDO SET

“Correggio Jazz”

Castelnovo Monti 29 giugno 2020 – Da pochi giorni è stata riattivata la fontana pubblica situata vicino a piazzale Dante, alla base della Pietra di Bismantova. E in concomitanza con la riapertura, la fontana è stata adornata con una nuova, affascinante scultura lignea realizzata da Alessandro Colombari, Istruttore nazionale di Alpinismo Cai nonché affermato scultore e pittore: altre sue opere sono visibili sul sito arsbismantova.eu 

Pagina 1 di 7