Comune di Felino

Comune di Felino

Provincia di Felino

Sito Ufficiale: http://www.comune.felino.pr.it/

A seguito del furto presso la scuola secondaria di I grado di Felino avvenuto lo scorso 1 ottobre, in occasione del quale erano state sottratte diverse unità informatiche e tecnologiche da destinare alla didattica, l'Amministrazione Comunale di Felino ha stanziato un importo di euro 8000 a favore dell'Istituto Comprensivo per l'acquisto di nuovo materiale informatico per la didattica.

"Di concerto con la dirigenza scolastica, dichiara il Sindaco di Felino Elisa Leoni, abbiamo verificato che il fabbisogno prioritario per la scuola era quello di dotare le aule scolastiche di alcune delle strumentazioni informatiche e tecnologiche più importanti sottratte con il furto. A tale scopo, il Comune ha messo a disposizione dell'Istituto Comprensivo 8000 euro che verranno impegnati nell'acquisto di nuove strumentazioni".

A proposito dell'accaduto, il primo cittadino di Felino anticipa anche che "l'Amministrazione sta mettendo in campo alcune importanti misure per garantire maggiore sicurezza nelle sedi scolastiche e scongiurare futuri furti".

Domenica, 09 Settembre 2018 07:15

Felino - Commemorazione dei Caduti di Cefalonia

Domenica 16 Settembre 2018 a Poggio S. Ilario Baganza di Felino saranno commemorati Ezio Damenti, Pietro Reverberi e Luigi Venturini, i felinesi della Divisione Acqui caduti a Cefalonia nel 1943.

Programma

ore 10.00 - Apertura musicale e corteo
La cerimonia avverrà presso l'ex scuola primaria di Poggio S. Ilario Baganza e avrà inizio alle ore 10 con un'apertura musicale a cura del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino. Si rinnoverà così il ricordo e l'omaggio ai caduti felinesi della divisione Acqui, trucidati sull'isola greca dalle truppe naziste in seguito agli eventi successivi all'armistizio dell'8 settembre 1943.Per commemorare quei tragici giorni, il Sindaco di Felino Elisa Leoni insieme ai cittadini e ai rappresentanti delle istituzioni e dell'associazionismo locale si muoveranno in corteo per deporre la corona d'alloro presso il cippo in memoria dei caduti di Cefalonia e assistere alla benedizione del parroco.

ore 10.15 Intervento di Roberto Spocci – Presidente Prov. A.N.P.P.I.A.
Intervento di Fabrizio Prada – Pres. della sezione di Parma dell'Associazione Nazionale Divisione Acqui

Al termine si terrà un rinfresco offerto dalla Polisportiva Poggio

Locandina_Cefalonia_2018-1_27808_12833.jpg

 

 

 

Servizio di nido anche nei mesi estivi centrali organizzando il "Centro Estivo" al Nido "La Rondine" per i bimbi dai 12 ai 36 mesi.

Felino, 10 maggio 2017

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie con entrambi i genitori lavoratori, l'Amministrazione Comunale di Felino prolunga il servizio di nido anche nei mesi estivi centrali organizzando il "Centro Estivo" al Nido "La Rondine" per i bimbi dai 12 ai 36 mesi per il periodo dal 24 Luglio al 25 Agosto.

"Si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto al nido tradizionale, pensato per quelle famiglie che necessitano di un aiuto per l'accudimento dei loro bambini anche nei mesi estivi di luglio e agosto che risponde alle esigenze lavorative dei genitori ma, allo stesso tempo, assicura ai bambini una continuità nella cura e dell'attività educativa" spiega Patrizia Tondelli, Assessore ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Felino.

Al servizio potranno accedere sia i bambini già iscritti al Nido Intercomunale "La Rondine"di Felino-Sala Baganza e al Micronido "Arcobaleno" di San Michele Tiorre, sia i bambini attualmente non frequentanti e non residenti nei due comuni.

Per il nuovo servizio di "Centro Estivo" sarà possibile l'iscrizione e la frequenza a moduli settimanali. Sono state determinate tariffe settimanali differenziate in base al modulo orario prescelto che comprende l'orario part-time dalle 7,30 alle 13,00, l'orario tradizionale dalle 7,30 alle 15,30 e l'orario prolungato fino alle 18,00.

La sede del Centro Estivo sarà presso il Nido "La Rondine" di Felino e si svolgerà dal 24 luglio al 25 agosto con esclusione della settimana di Ferragosto che va dal 14 al 19 agosto. Per poter accedere ai servizi educativi 0-3 anni, compreso il Centro estivo, occorre essere in regola con le vaccinazioni.

La quota fissa dovrà essere pagata anticipatamente all'atto dell'iscrizione mentre il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato al termine della settimana di frequenza. Per questo servizio non si terrà conto del beneficio Isee.
Sarà possibile effettuare l'iscrizione dal 5 maggio al 26 maggio 2017 consegnando il modulo, debitamente compilato, presso l'Ufficio Iscrizioni e Rette del Comune di Felino, unitamente alla ricevuta di pagamento, aperto nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle 13,00 ed il sabato dalle ore 8,30 alle 13,00.

(Fonte: Comune di Felino)

Pagina 1 di 5