Trascorre la serata in compagnia di amici in un bar della città, rincasato a notte fonda, non si accorge che il portafoglio contenente il suo bancomat era sparito. Al suo risveglio l’amara sorpresa, conto corrente svuotato. Nei guai 19enne di origini straniere, residente in altra provincia.

Nel fine settimana appena trascorso, su impulso del Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma, la Compagnia di Fidenza ha attuato un'operazione straordinaria di controllo del territorio. L'attività, pianificata nell'ambito delle strategie di prevenzione e contrasto all'illegalità, ha visto l'impiego di un dispositivo articolato composto da personale in uniforme e in “borghese” delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia.

La Polizia di Stato di Modena ha proceduto al fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino tunisino di 17 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e tentata rapina aggravata.

Lunedì, 17 Novembre 2025 06:31

Noceto, sequestrato un tirapugni a un 19enne.

Alcune settimane prima a un ventenne venne sequestrata una mazza da baseball.

Domenica, 16 Novembre 2025 06:54

Storie di ordinaria follia

Di Filippo Teglia, Foligno, 15 novembre 2025 - No, non è un’analisi del bel libro di Bukowski ma una riflessione con un titolo dell’articolo per attirare la vostra lettura.

Quello che accade in via Brennero ha dell’incredibile ma, purtroppo, è la triste realtà quotidiana.

Minorenne e senza patente, alla guida di una potente moto da cross, prima sfugge ai carabinieri, poi travolge un agente della polizia locale.

Nei giorni scorsi, a conclusione di un'articolata attività d'indagine, i Carabinieri della Stazione di Langhirano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 33enne straniero, ritenuto il presunto responsabile di un tentativo di furto ai danni di una struttura sanitaria della città, oltre che di ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 53enne italiano che, al termine degli accertamenti e delle verifiche svolte, è ritenuto il presunto responsabile di un tentativo di furto in danno di un circolo sportivo della zona.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno concluso un'indagine che ha portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Parma di quattro cittadini stranieri, un 51enne, un 36enne, un 35enne e una 26enne. Al termine di verifiche e accertamenti approfonditi, i quattro sono ritenuti i presunti responsabili, in concorso tra loro, del reato di invasione di edificio.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salsomaggiore Terme, hanno tratto in arresto una 43enne italiana che, a conclusione degli accertamenti e delle verifiche svolte, è ritenuta la presunta responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Oggi la radio che “ascolti e senti Parma.” spegne la seconda candelina.

Presentato il Calendario Storico dei Carabinieri 2026, realizzato con il contributo dell’artista Luigi “Renè” Valeno, e degli scrittori Maurizio de Giovanni, Aldo Cazzullo e Massimo Lugli, insieme agli altri prodotti editoriali dell’Arma.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno portato a termine un'operazione che ha condotto alla denuncia alla locale Procura della Repubblica di un 24enne straniero.

La Procura della Repubblica di Parma, concordando pienamente con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri di Parma, ha chiesto ed ottenuto dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale, una misura cautelare a carico di un 55enne, gravemente indiziato dei delitti reiterati di violenza sessuale, aggravati dalla minore età della vittima, commessi nel territorio di questa provincia.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Parma, nell’ambito della costante azione di monitoraggio e controllo economico del territorio, ha effettuato mirati servizi a contrasto dei reati in materia di stupefacenti e dei fenomeni di microcriminalità, per un sempre più efficace concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in città.

I Carabinieri della Stazione di S. Pancrazio, nell'ambito di un'ampia attività di controllo del territorio e contrasto alla criminalità, hanno eseguito nei giorni scorsi un provvedimento restrittivo di carcerazione, emesso dal Tribunale di Genova, nei confronti di un 50enne italiano domiciliato a Parma.

La Procura della Repubblica di Parma, concordando pienamente con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri della Stazione di Fidenza ha chiesto ed ottenuto dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale, una misura cautelare a carico di (BENTAYBI Soufiane cl. 1987), gravemente indiziato dei delitti continuati di estorsione e rapina, aggravati dall’aver cagionato lesioni alla vittima, commessi nel territorio di Fidenza.

Riceviamo e Pubblichiamo la lettera che Anna Chiara, figlia di Giampaolo Amato, ha inviato in redazione per rompere il “silenzio”. Il padre è stato condannato all’ergastolo a Bologna, in primo grado, per gli omicidi della moglie Isabella e della Suocera Giulia, ma …

Non è una novità: dove regnano sporcizia, incuria e abbandono, prosperano delinquenza e violenza.

Domenica, 09 Novembre 2025 08:04

Silvano Olmi a Parma al Parco Norma Cossetto

Parma, 8 novembre 2025 - Nella giornata di sabato 8 novembre 2025, il presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio, Silvano Olmi, ha visitato il Parco Norma Cossetto di Parma, ancora in attesa della sua inaugurazione ufficiale.

Di Cristiano Carocci 7 novembre 2025 - Sono 185 i paesi che oggi possono commerciare utilizzando il sistema di pagamento cinese CIPS sostenuto dai BRICS, bypassando lo SWIFT, togliendo linfa vitale al dollaro.

Pagina 1 di 455
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"