Mercoledì, 21 Ottobre 2020 17:44

Soccorso cani insieme al Dog Rescue di Langhirano

Non solo servizi di prevenzione e repressione, ma anche soccorso, questa volta, per il “migliore amico dell’uomo”. Caduti in una buca di decantazione acque abbandonate, intrappolati e incapaci di liberarsi. Sarebbero andati incontro a una terribile fine se qualcuno non li avesse sentiti guaire.

La trentottesima edizione della 1000 Miglia partirà da Brescia il 22 Ottobre e farà tappa a Parma il 24.

Evento e Modifiche alla viabilità

Il personale è stato subito messo in isolamento, mentre sono stati predisposti i tamponi per i colleghi, i pazienti e i genitori. Il contagio sarebbe avvenuto in ambito familiare per uno degli operatori. Personale e neonato stanno bene.

Nel pomeriggio del 20.10.2020, durante l’espletamento di un posto di controllo in Via La Spezia intorno alle ore 10.00, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Parma interrompeva la marcia di un’autovettura condotta da un cittadino straniero. Durante gli accertamenti, constatato che il conducente era stato destinatario di revoca della patente di guida, gli operatori provvedevano alla contestazione della sanzione amministrativa per violazione al Codice della Strada e al conseguente fermo amministrativo del veicolo con affidamento all’interessato.

Alle primissime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 17 ottobre 2020 dal G.I.P. del Tribunale di Modena, nei confronti di un 53enne italiano e dei suoi due figli, rispettivamente di 30 e 24 anni.
I tre sono ritenuti responsabili in concorso del tentato omicidio, aggravato dalla circostanza della finalità di discriminazione ed odio razziale, di un 22enne, originario del Burkina Faso, residente a Modena, in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno.

Modena 21 ottobre 2020 - Alle primissime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 17 ottobre 2020 dal G.I.P. del Tribunale di Modena, nei confronti di un 53enne italiano e dei suoi due figli, rispettivamente di 30 e 24 anni.

Denuncia per porto abusivo oggetti atti ad offendere (pistola scacciacani priva tappo rosso)

In tre ore identificato e preso il responsabile, si tratta di G. L.,(43 anni), originario della Campania  eresidente in centro storico. 

Domenica, 18 Ottobre 2020 08:54

Sparatoria in centro a Reggio Emilia

Tre ragazzi sono rimasti feriti la scorsa notte a seguito di una sparatoria in centro storico.

E’ giunto il momento di ricongiungere le slide che, come Pollicino” avevamo disseminato nelle precedenti 10 “video ricette” di Ilaria Bertinelli. Il “Video delle slide”.

05 denunce, sequestro di sostanza stupefacente, 4 segnalazioni alla prefettura e 4 sanzioni per mancato rispetto normativa covid-19 

Sabato, 17 Ottobre 2020 14:28

Un nuovo pulmino per i City Angels

Questa mattina alle 11, in Piazzale Rastelli, sede dei City Angels Parma, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo pulmino, indispensabile per il mantenimento delle azioni di solidarietà degli "Angeli" dal basco blue., che proprio quest'anno gli è valso il riconoscimento di un "Attestato di civica benemerenza" ricevuto in occasione del premio Sant'Ilario 2020.

Un 30enne di Traversetolo aveva tappezzato la camera con nomi di vie, stop e altra segnaletica. Ora dovrà pagare 5.000 euro di multa e le spese legali

Sabato, 17 Ottobre 2020 06:35

I 20 anni di gioco online

Siamo nel 1990 quando inizia a diventare sempre più popolare il gioco online.

Il ragazzo, che è seguito dai Servizi Sociali per problemi di dipendenza, ha chiuso in casa la nonna 62 enne e le ha sequestrato il cellulare. Per liberarla è intervenuta la Polizia, allertata dalla madre del giovane, che intanto si era dato alla fuga.

Il tenore di vita di un settantaduenne reggiano, residente a Sassuolo, non corrispondeva ai redditi dichiarati, al limite della soglia di povertà. Sequestrati cinque appartamenti, polizze e beni di lusso, tra cui Rolex e quadri di De Chirico.

Borgotaro 16 ottobre 2020 – Recuperate e sequestrate diverse armi da fuoco e bianche detenute illegalmente.

La giovane è scivolata con la sua utilitaria nel corso d’acqua forse a causa dell’asfalto bagnato. Presa dal panico, non riusciva più a uscire dalla vettura. I militari avvertiti da un automobilista di passaggio.

Attività congiunta della Polizia di Stato e del personale della Polizia Municipale di controllo straordinario del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato 17 ottobre in Piazzale della Pace a Parma ci sarà una mobilitazione organizzata da alcune associazioni LGBT e non per dare sostegno al Parlamento che ha deciso per martedì 20 di riportare alla Camera la discussione sul DDL Zan.

Mirandola (MO) 15 ottobre 2020 - Un agente della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mirandola, mentre rientrava a casa al termine del turno di lavoro,

Pregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari colpisce gli agenti durante un controllo: arrestati dalla Polizia di Stato un 39enne e una 43enne per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Si tratta di quattro studenti, tutti minorenni, che lo scorso 19 settembre presero a calci e pugni, fino a colpirlo con una pietra, un coetaneo.

L’inchiesta condotta dalla Procura di Venezia ha ricostruito i movimenti di una banda che si scambiava in rete immagini e video a contenuto pedopornografico. Quattro gli arrestati, tra cui un 40 enne modenese, e sedici denunciati.

In occasione del Giro d’Italia 2020, giunto alla sua 103° edizione, Autostrade per l’Italia promuove la 9° edizione del Premio “Eroi della Sicurezza”, una forma di riconoscimento alle donne ed agli uomini della Polizia Stradale, che si sono distinti per professionalità e abnegazione in particolari attività di soccorso o che hanno effettuato un intervento particolarmente significativo durante il loro servizio d’istituto.

Nel pomeriggio del 14.10.2020, intorno alle ore 17.00, la Sala Operativa della linea di emergenza 113 veniva allertata da un attento cittadino il quale affermava di essere in quel momento testimone di un furto di bicicletta in atto su piazzale Bernieri.

Passeggiando per la nostra città anche da soli ci sentiamo in compagnia. Le nostre vie portano nomi di personaggi che, ormai, sono quasi di famiglia dal tanto che li abbiamo pronunciati per fissare un appuntamento o anche solo per orientarci. Il link alla campagna crowdfunding https://www.kickstarter.com/projects/stradadioparmigiano3/lo-stradario-parmigiano-a-vignette-terzo-volume

Nuova grave aggressione al personale di custodia avvenuta nel carcere di Reggio Emilia, proprio nella giornata che vedeva le forze dell'ordine manifestare a Roma per ottenere maggiori tutele in forza delle frequenti aggressioni ricevute. A seguire il comunicato della Segreteria Regionale del Sindacato Sinappe.

Pagina 1 di 230