Saluto del Sindaco, Federico Pizzarotti, in apertura del convegno: "CAPITALI ITALIANE DELLA CULTURA - Un patrimonio di idee per progettare il futuro", che ha preso avvio, nella mattinata di oggi, al Ridotto del Teatro Regio.

Venerdì, 25 Giugno 2021 11:32

Non solo CONAD, erano rapinatori seriali.

L’11 giugno scorso, personale della Questura di Parma ha proceduto all’arresto in flagranza di reato i fratelli Palomba Paolo e Palomba Roberto (già conosciuti alle forze di polizia per pregresse vicende) per concorso in rapina pluriaggravata perpetrata quel giorno ai danni del Supermercato Conad, sito a Parma in via Giovenale 2.

Controllo del territorio – i Carabinieri della compagnia di Salsomaggiore Terme arrestano un soggetto per reati di rapina e traffico di stupefacenti

Deve scontare una condanna a 4 anni e 6 mesi – rintracciato ed arrestato a Parma dai carabinieri della stazione di Parma Centro

Venerdì, 25 Giugno 2021 09:43

Felino, prossime elezioni comunali. 

Rosina Trombi valuta di scendere in campo con un progetto autonomo basato sul civismo e con l’obiettivo di dare realmente una nuova prospettiva al paese di Felino.  

Giovedì, 24 Giugno 2021 15:49

"Pride", la risposta degli organizzatori

"È notizia degli ultimi giorni il comunicato uscito sui giornali in cui il comitato Parma Pride 2020 si dissocia dal pride organizzato per sabato 26 giugno alle 17 in piazzale della pace.  

Nei giorni scorsi, in una operazione congiunta dei Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Parma Centro e della Polizia locale di Parma, è stata data esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare applicativa di una custodia in carcere e tre arresti domiciliari, emessa dal G.i.p. del Tribunale di Parma, Dr.ssa Sara Micucci su richiesta della Procura della Repubblica di Parma, nei confronti di 4 ventenni (tre residenti in provincia di Reggio Emilia ed uno in provincia di Parma).

Si tratta di un 22 enne che si trovava in spiaggia e che, insieme a un altro turista di 42 anni, è stato aggredito da tre stranieri. Intervenuti sul posto, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare uno degli aggressori, un 21 enne del Mali. Per il modenese 5 giorni di prognosi. 

Giugno sta per finire ma il nostro programma di navigazioni sul Po prosegue e chiude questo mese dando il benvenuto all'estate con una speciale serata a bordo, ricca di suggestione, di magia e di fantasia, navigando lentamente accarezzati dalla brezza estiva.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Parma hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Parma per una somma di € 14.700 nei confronti di G.L., ex imprenditore parmigiano attivo nel settore della produzione dei mangimi per animali, per il reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche connesso all’erogazione del reddito di cittadinanza, che l’indagato ha percepito a partire dal maggio del 2019.

Mercoledì, 23 Giugno 2021 16:51

BorgoSound Festival 2021, a quota nove

Dopo la versione in formato ridotto del 2020, BorgoSound Festival torna in forma smagliante con la nona edizione. Presentato mercoledì 23 giugno nella sede dell’associazione I Nostri Borghi, in strada XX Settembre 53 a Parma, quest’anno il festival conta cinque date a luglio – sempre di venerdì, quattro di selezione e una riservata ai gruppi “Over” – più la finale e la semifinale rispettivamente il 5 e il 10 settembre.

Ci saranno anche 200 modenesi in piazza a Firenze sabato prossimo 26 giugno alla manifestazione, intitolata "Ripartiamo, insieme", organizzata da Cgil Cisl Uil, che proseguono la mobilitazione iniziata circa un mese fa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Saranno presenti anche rappresentanze di lavoratori di alcune aziende del territorio a rischio chiusura, come Manifattura Riese di Carpi, Ondulati Maranello e Unifer Navale di Finale Emilia.

Mercoledì, 23 Giugno 2021 16:26

Grande successo per "Note di Stelle"

Ieri si è tenuta la serata conclusiva della rassegna "Note di stelle", in cui le risate non sono mancate grazie al Festival Cabaret Emergente e al suo "Si fa per ridere in Piazza", presentato da Riccardo Benini, con i cinque eccezionali comici Gennaro Calabrese, Andrea Ferrari, Andrea Casoni, Spezzati & Spadolà e l'intervento musicale del giovane e talentuoso Alberto Conti.

Proposta delle associazioni Gaom, Unitalsi, Fa.Ce, Croce Verde Castelnovo, Effettonotte, Val Tassobbio e Fra la Secchia e il Dolo

Mercoledì, 23 Giugno 2021 15:42

Fidenza: scoperto market della droga

Carabinieri della compagnia di Fidenza – Scoperto market della droga, 3 arresti a Fidenza

Le Fiamme Gialle di Parma hanno celebrato oggi il 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza. Le celebrazioni, anche quest’anno, sono state improntate alla sobrietà e compostezza, a causa del perdurare dell’epidemia “COVID 19” che ha convolto il nostro Paese e dell’emergenza economica e sociale che ne è derivata.

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato del Comitato Parma Pride in merito alla notizia di un presunto "Pride" previsto nella città ducale per i prossimi giorni.
Mercoledì, 23 Giugno 2021 15:09

Salone fantasma, due arresti per truffa

Si tratta di un 34 enne bergamasco e di un 28 padovano, che nel 2019 avevano messo in piedi un autosalone fittizio per poi chiuderlo e sparire al momento della consegna dei veicoli, già pagati. Sequestrati anche 60 mila euro. 

Mercoledì, 23 Giugno 2021 06:00

Le varianti del cus cus

 

Il cuscus è un fantastico piatto estivo, ottimo da gustare freddo accompagnato da ciò che più vi piace, che sia carne, pesce o verdure. Piatto di origine nordafricana e mediorientale è diffuso in tutti i Paesi del Mediterraneo, in Italia è un piatto caratteristico della tradizione culinaria siciliana.

Donne Come Noi, spettacolo teatrale realizzato dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Parma, in collaborazione con la rivista Donna Moderna 

Si tratta di quattro cittadini marocchini e di una albanese, legati a una vasta organizzazione che trasportava e rivendeva un grande flusso di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e hashish. Nel complesso, la maxioperazione antidroga ha portato all’arresto di 130 persone, al sequestro di ingenti quantità di droga e delle auto modificate per il nascotraffico.

Primo week-end estivo: controllo straordinario del territorio coordinato dal comando provinciale Carabinieri di Parma. Tutto il territorio ducale vigiliato anche dell’alto, grazie al supporto di un elicottero dell’arma.

La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino marocchino di 28 anni per il reato di rapina aggravata.

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 31 anni responsabile del reato di tentata rapina aggravata.

Nella prima mattina di ieri, alle ore 09,30 circa, si è verificato un incidente mortale al km. 306 dell’autostrada A22 del Brennero.

Parma 21 giugno 2021 - Nella giornata di venerdì scorso, in via Emilia Est, nel corso di un consueto servizio di pattugliamento, personale in servizio presso la sezione Antidroga della Squadra Mobile ha notato una Mercedes Classe A occupata da due individui, che viaggiava in direzione via Emilio Lepido.

Parma, 18 giugno 2021 – “Oggi siamo in questa piazza per una testimonianza di verità e libertà.

Siamo qui per dire no al DDL ZAN, una legge bavaglio che potrà potenzialmente rendere “omofobo per legge” chiunque non si allinei al mainstream, al pensiero dominante.

Si tratta di un 84 enne residente a Formigine che era in vacanza da solo nella nota località della Riviera romagnola. Stava nuotando a 100 metri dalla riva, quando lo hanno visto chiedere aiuto e poi perdere conoscenza

Pagina 1 di 272