Giovedì, 18 Dicembre 2014 10:07

Modena - Consegnati 900 pandori per anziani e bambini In evidenza

Modena - Consegnati 900 pandori per anziani e bambini by comune.modena.it

L'iniziativa a Modena con il sindaco Muzzarelli e la presidente Maletti. La onlus internazionale Regina Elena ha raccolto anche giochi e alimentari per il Libano e il Kosovo -

Modena, 18 dicembre 2014 -

Sono 900 i pandori che per Natale saranno distribuiti agli anziani e ai bambini accolti nelle strutture comunali di Modena e dei Comuni montani grazie all'iniziativa dei volontari dell'associazione internazionale Regina Elena onlus.
Mercoledì 17 dicembre i rappresentanti dell'associazione, presieduta da Ennio Reggiani, hanno incontrato in piazza Grande il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti per consegnare simbolicamente i 222 pandori che saranno distribuiti in città. In piazza c'era anche un camion pieno di giocattoli raccolti in mattinata nelle scuole di Carpi che i Carabinieri di Gorizia e il Genova Cavalleria di Palmanova porteranno nei paesi dove opera il contingente italiano, in particolare Libano e Kosovo.
L'associazione internazionale Regina Elena onlus è nata trent'anni fa e opera in 56 paesi occupandosi di beneficenza e promuovendo l'educazione, la cultura e la pace.
La consegna dei panettoni e dei pandori per Natale è diventata una tradizione che a Modena si ripete da oltre dieci anni grazie all'impegno di Maria Grazia Badiali.

(Fonte: Comune di Modena)