Venerdì, 16 Maggio 2014 13:46

Piacenza - Servizio civile: concluso il corso di formazione per i volontari In evidenza

Per il 2014 hanno aderito 40 ragazzi. Gallini alla conclusione del corso promosso dal Copresc -

Piacenza, 16 maggio 2014 -

Per il nono anno, il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Piacenza (Copresc) ha organizzato il corso di formazione generale per i volontari di servizio civile. Per il 2014 hanno frequentato il corso 32 volontari italiani ed 8 stranieri (la Regione Emilia Romagna è l'unica ad aver istituito il servizio civile anche per stranieri). Anche quest'anno il corso è stato ospitato dal Comune di Piacenza nei locali dell'ex Circoscrizione 2 (Spazio2).
Il corso è iniziato il 3 marzo scorso e si è concluso il 13 maggio per 53 ore complessive di lezioni. Nella giornata conclusiva i ragazzi hanno incontrato l'assessore provinciale alle Politiche sociali Pier Paolo Gallini (in qualità di presidente del Copresc) che si è complimentato con i ragazzi per la scelta di vivere l'esperienza di servizio civile. L'assessore ha infine espresso l'auspicio che i finanziamenti possano tornare ad un livello adeguato alla richiesta di servizio civile.

(Fonte: ufficio stampa Provincia di Piacenza)