Mercoledì, 14 Maggio 2014 09:35

Piacenza - Campagna #Bring back our girls, l’adesione del Comune

Anche il sindaco Paolo Dosi e gli assessori della Giunta comunale aderiscono alla campagna #Bring back our girls, mobilitazione internazionale per la liberazione delle 230 ragazze rapite in Nigeria dagli estremisti di Boko Haram.

Piacenza, 14 maggio 2014 -

"L'impegno di sensibilizzazione lanciato da Michelle Obama – sottolinea l'assessora alle Pari Opportunità Giulia Piroli, promotrice dell'iniziativa a Palazzo Mercanti – richiede un gesto semplice ma significativo, per testimoniare che non si può restare indifferenti alle violazioni dei diritti umani e ai soprusi che, in ogni parte del mondo, colpiscono la libertà e la dignità delle persone più deboli e indifese. Con il sindaco e con i colleghi della Giunta abbiamo voluto dare un piccolo segno di condivisione che, nella solidarietà a queste giovani donne e nella speranza che si possa presto giungere al loro rilascio, si faccia il simbolo del nostro no ad ogni forma di violenza, di terrorismo, di rivendicazione giocata sulla vita altrui".

(Fonte: ufficio stampa Comune di Piacenza)