Mercoledì, 05 Febbraio 2014 15:14

Successo per l'RC Auto: accettate le modifiche richieste dalle associazioni per la sopravvivenza delle carrozzerie indipendenti by wikipedia.org

Garantite la libertà di scelta dei consumatori e la libera concorrenza nel mercato delle autoriparazioni -

Reggio Emilia, 5 febbraio 2014 -

CNA Reggio Emilia esprime soddisfazione per l'importante vittoria raggiunta in materia rc auto: l'articolo 8 che di fatto consegnava l'esclusiva delle riparazioni alle compagnie assicuratrici è stato stralciato dal decreto "Destinazione Italia".

Nella nota dell'Associazione di via Maiella si legge che: "L'impegno e il lavoro assiduo delle associazioni nazionali dei carrozzieri, tra cui CNA in prima linea, ha prodotto il risultato atteso e sperato da migliaia di carrozzieri per la sopravvivenza delle carrozzerie indipendenti".

"Le tantissime iniziative – continua CNA - sia a livello nazionale, come la mobilitazione a Roma del 15 gennaio scorso, che territoriale, come l'Assemblea Generale organizzata dalle CNA e Confartigianato di Reggio, Modena, Parma e Piacenza, hanno permesso di spiegare le ragioni e far sentire la voce di una categoria già duramente penalizzata dalla crisi e che non poteva permettersi di vedersi negata la libera concorrenza nel proprio mercato".

"In questo modo verrà garantita la libertà di scelta del consumatore che potrà scegliere in totale autonomia a quale carrozzeria di fiducia recarsi in caso di sinistro e non saranno tagliate fuori le autofficine non convenzionati con le Assicurazioni. È un successo collettivo che dimostra come sia possibile raggiungere risultati importanti seguendo la via del dialogo e del confronto con le istituzioni e le parti sociali".

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)