Mercoledì, 29 Gennaio 2014 17:50

Modena, la farmacia di Bastiglia da oggi operativa all'interno di un container In evidenza

Grazie alla collaborazione tra Federfarma e Alliance Healthcare: "Abbiamo lavorato il più in fretta possibile – sottolinea il dottor Federico Morini – per ripristinare un servizio fondamentale per la salute dei cittadini" -

Modena, 29 gennaio 2014 -

Bastiglia dopo l'alluvione ritrova la sua farmacia, anche se in una struttura provvisoria. E' stata infatti attiva già dalle 15 della giornata di oggi, mercoledì 29 gennaio, all'interno del container posizionato in piazza Gramsci.

Il ripristino di un servizio fondamentale per la comunità e il territorio così gravemente ferito dall'esondazione del fiume Secchia è stato possibile grazie all'impegno congiunto di Federfarma - l'Associazione che raccoglie le farmacie private di Modena e provincia e di cui fa parte anche quella del dottor Federico Morini – e Alliance Healthcare Italia, che ha fornito il container gratuitamente, senza alcun costo, né al momento dell'installazione né in futuro e reagendo molto tempestivamente. Nell'operazione di installazione sono stati coinvolti anche il personale Alliance Healthcare della rete commerciale e dell'unità operativa di Mantova, oltre alla ditta E.Rossi Srl per l'impianto elettrico ed EPOS Srl per la fornitura del container stesso.

ridBastiglia FarmaciaMorini Interno OK

"Ci siamo impegnati al massimo – sottolinea il dottor Federico Morini della Farmacia di Bastiglia – per ripristinare il più velocemente possibile il servizio e offrire il nostro supporto ad una comunità così duramente colpita. Fare un bilancio dei danni, che comunque sono ingenti, è ancora difficile, ma la cosa più importante è che siamo ripartiti."

Federfarma ricorda che le altre farmacie associate, presenti nella zone alluvionate, in particolare nella frazione del Comune di Modena, Albareto e nei Comuni di Bomporto comprese quelle di Solara e Sorbara e San Prospero sono tutte operative.

L'Associazione desidera inoltre ringraziare tutti coloro che sin dal primo momento si sono attivati per soccorrere le persone colpite dall'alluvione. Analogo ringraziamento l'Associazione rivolge a tutti i farmacisti di quell'area che stanno garantendo la continuità di un servizio essenziale per la salute

Per la situazione aggiornata, i contatti delle farmacie e gli orari di apertura è possibile consultare il sito www.federfarmamo.it, o telefonare direttamente a Federfarma Modena al numero 059 340998.

(Fonte: ufficio stampa Federfarma Modena)