Lunedì, 11 Novembre 2013 17:44

L' illegalità nel commercio, nel turismo e nei servizi in un video di Confcommercio Reggio Emilia by iljournal.it
Reggio Emilia, 11 novembre 2013

Confcommercio Reggio Emilia presenta il video "Legalitamipiace" per la Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio sulla legalità, nel quale gli imprenditori spiegano quali sono i fenomeni di illegalità nel commercio, nel turismo e nei servizi che inquinano la società e il mercato.

Gli imprenditori raccontano: per la Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio sulla legalità Confcommercio - Imprese per l'Italia Reggio Emilia presenta il video "Legalitamipiace", riprendendo l'hashtag #legalitamipiace dell'evento: link al video "Legalitamipiace" su Youtube / link al video "Legalitamipiace" su Google Drive.

La Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio sulla legalità coinvolge oltre 90 associazioni territoriali della Confederazione e quasi 30mila imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. La giornata di mobilitazione nasce con l'obiettivo di analizzare e denunciare l'entità e le conseguenze sulla società e l'economia reale dei fenomeni illegali.

La giornata si apre con la presentazione di un'indagine realizzata in collaborazione con il Censis che fotografa la dimensione dell'abusivismo e della contraffazione: link alla ricerca Confcommercio-Censis su illegalità e abusivismo.

Con la Giornata di mobilitazione nazionale sulla legalità Confcommercio vuole stigmatizzare in maniera chiara e visibile ogni forma di illegalità: per restituire a consumatori e imprese una società sana e un mercato pulito, e perchè ognuno rifletta sulle responsabilità che gli competono. Tollerare, consentire o favorire fenomeni come abusivismo, contraffazione, criminalità, frodi e sofisticazioni, mercato nero, pirateria nuoce ai consumatori, alla società e alle imprese, alimenta l'economia sommersa e l'evasione fiscale, arricchisce la criminalità organizzata.

Ecco perchè Confcommercio dice: "Legalità mi piace!".

(Fonte: ufficio stampa Confcommercio RE)