Lunedì, 14 Ottobre 2013 13:02

Poviglio: donata un'ambulanza alla Croce Azzurra

Poviglio, 14 ottobre 2013

L'automezzo è stato acquistato grazie alle donazioni della cittadinanza ed è stato inaugurato nell'ambito delle manifestazioni per la Fiera d'autunno -

Una nuova ambulanza per la Croce Azzurra. L'automezzo, denominato "Poviglio 26" è stato inaugurato ufficialmente domenica 13 ottobre nel corso delle manifestazioni per la Fiera d'autunno di Poviglio, alla presenza della presidente della Croce Azzurra Paola Benassi e dei tre amministratori dei Comuni su cui opera l'associazione: per Poviglio il sindaco Giammaria Manghi, per Boretto il sindaco Massimo Gazza e per Brescello il vicesindaco Andrea Setti.
Al momento erano presenta anche il Direttore generale dell'azienda Usl dott. Fausto Nicolini e la dott.ssa Giuliana Boschini, responsabile del Distretto socio sanitario di Guastalla.
L'automezzo, acquistato con donazioni della cittadinanza, andrà a integrare e potenziare il parco vetture esistente, consentendo di migliorare ulteriormente alcuni dei servizi offerti dalla Croce azzurra, come l'assistenza agli anziani e alle persone non autonome, sia in caso di emergenza, sia di assistenza quotidiana.
Particolare soddisfazione è stata espressa dalla presidente Benassi: «questa donazione acquista ancora più significato e importanza se rapportato al difficile momento economico che stiamo vivendo. Un grazie di cuore va a chi ha permesso di acquistare questo mezzo e ai volontari della Croce Azzurra che con perseveranza si prestano ogni giorno per offrire servizi a tutta la cittadinanza». Parole condivise dai tre Amministratori, e in particolare dal Sindaco Manghi che ha affermato: «esprimiamo il nostro più grande sostegno alla Croce Azzurra, il cui operato ancor più nel momento di crisi che stiamo vivendo, acquista un valore fondamentale ed insostituibile. A tale proposito vogliamo rinnovare l'appello lanciato alcuni giorni fa dalla presidente Benassi per la ricerca di nuovi volontari, che noi tutti ci auguriamo venga accolto da quante più persone possibile».

A tale proposito si ricorda che chi fosse interessato può avere informazioni più dettagliate telefonando al numero 0522/960251, oppure inviando un fax allo 0522/969748 o un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel corso del pomeriggio i volontari della Croce azzurra insieme agli infermieri specializzati dell'Ausl, sono rimasti a disposizione della cittadinanza per far sperimentare le procedure di rianimazione cardio-polmonare e simulare con manichini il massaggio cardiaco, fornendo le nozioni di base per intervenire in casi d'emergenza in attesa che arrivino i soccorsi. La dimostrazione fa parte della programmazione di "Settimana Viva" progetto europeo in programma fino al 20 ottobre per sensibilizzare i cittadini al massaggio cardiaco.

(Fonte: ufficio stampa Kaiti expansion)