Mercoledì, 19 Giugno 2013 12:19

Aldo Bondi nuovo Presidente provinciale di CNA Fita

Reggio Emilia, 19 giugno 2013 -

Aldo Bondi è il nuovo Presidente provinciale di CNA Fita, l'Unione che raggruppa gli imprenditori del Trasporto Merci e Persone.

Bondi ha un'attività di autotrasporto nel settore inerti a Rubiera, è associato al Consorzio Autotrasportatori Ribaltabili Secchia, di cui è il Presidente, ed è stato eletto alla scadenza del secondo mandato di Marco Campanini.

Prima della relazione introduttiva sul lavoro svolto negli ultimi 4 anni del Presidente uscente Campanini, si sono succeduti i saluti del Presidente provinciale di CNA Reggio Emilia Tristano Mussini e del Vicepresidente provinciale Nunzio Dallari. Il Presidente Mussini ha ricordato come siano stati anni difficili durante i quali "l'impegno di CNA è stato principalmente di mettere l'impresa al centro e spostare l'attenzione della pubblica amministrazione dal mondo finanziario a quello delle piccole e medie imprese e ai loro enormi problemi. L'ulteriore passo da compiere sarà di portare le nostre proposte non solo a Roma, ma direttamente in sede europea, perché è da lì che si può sbloccare davvero la situazione".

Dello stesso avviso il Vicepresidente Dallari che parla, inoltre, di quanto sia importante in questo momento di crisi anche dei valori e della fiducia nella politica e nella associazioni, far sì che la CNA non venga associata alla "casta", ma riconosciuta come esempio di buona governance.

Il partecipato dibattito è stato animato da diversi interventi da parte degli associati presenti che hanno riguardato in particolare i temi del cabotaggio, degli appalti e del pericolo delle infiltrazioni mafiose nel settore dei trasporti. Nel corso dell'assemblea sono intervenuti anche Marco Mengozzi, Presidente Regionale di CNA Fita, che ha sottolineato l'importanza di fare gruppo all'interno dell'Unione Fita per essere più competitivi e con le altre associazioni di categoria per farsi sentire a livello europeo, e Elmo Giovannini, coordinatore regionale CAIPET Emilia Romagna, che ha parlato della necessità da parte degli Enti pubblici di fare da garanti per le imprese private del trasporto e coinvolgerle nei processi decisionali di accorpamento delle aziende pubbliche.

Le prime parole da Presidente, Aldo Bondi le ha spese, infine, per ringraziare il Presidente uscente Marco Campanini: "Spero di essere alla sua altezza e fare anche più di lui nei prossimi quattro anni, perché vorrà dire che continuiamo a migliorare. Sono sicuro che sarà possibile grazie alle idee e al contributo di tutti".

Al termine dell'incontro sono stati eletti anche i nuovi componenti del consiglio provinciale di CNA Fita e gli imprenditori che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA del 4 luglio: Bondi Aldo, Zanni Nello, Dallari Nunzio, Monorchio Sebastiano, Zambelli Sante.

Chi è Aldo Bondi. Nato a Pavullo nel Frignano ma residente a Rubiera, svolge l'attività di autotrasportatore nel settore inerti ed è Presidente del consorzio C.A.R.S., Consorzio Autotrasportatori Ribaltabili Secchia di Marzaglia che associa 14 trasportatori. Da 20 anni fedele associato di CNA Fita, da circa 18 anni è anche componente del direttivo dell'Unione.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)