Visualizza articoli per tag: Agazzo

Da lunedì 6 luglio è attivo il nuovo servizio estivo per bambini da 9 a 36 mesi voluto dall’Amministrazione. Federica Sgorbati: “La gioia dei bambini e l’apprezzamento delle famiglie sono la soddisfazione più grande”

E’ lunedì 20 luglio, il termine ultimo per completare le procedure di iscrizione on line ai nidi d’infanzia – per i bambini nati tra il 1° gennaio 2018 e il 31 maggio 2020 – o al servizio educativo Edugate, quest’ultimo per i bambini nati tra il 1° gennaio 2015 e il 31 agosto 2019. 

Il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri plaude alla brillante operazione del Nucleo operativo dei Carabinieri di Fiorenzuola che, a seguito di una lunga e complessa indagine coordinata dal sostituto procuratore Matteo Centini, ha consentito di smantellare l’attività di una vasta organizzazione criminale operante nel comparto logistico. 

Pubblicato in Cronaca Piacenza

Santa Messa in ricordo delle vittime Covid, l'intervento del sindaco Patrizia Barbieri

Pubblicato in Cronaca Piacenza

Via Taverna si rifà il look; dal 22 giugno al via i lavori di sistemazione della pavimentazione. Marco Tassi: “Intervento atteso da anni che riqualificherà una delle arterie storiche della città”

Piacenza 14 giugno 2020 - Avranno inizio lunedì 22 giugno i lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido di Via Taverna, un intervento particolarmente atteso e che avrà il compito di riqualificare il manto stradale della storica arteria cittadina, che presenta alcuni tratti particolarmente ammalorati dall’usura e dal tempo.

Come ogni anno, il Comune ha messo a punto una serie di interventi diretti e di azioni e indicazioni di buone pratiche da realizzare da parte sia dell’Ente sia della cittadinanza, contro la proliferazione delle zanzare, seguendo le indicazioni della Regione Emilia-Romagna e di concerto con l’Ausl. Un tema che si presenta annualmente nella stagione primaverile ed estiva e su cui quest’anno si inserisce l’emergenza sanitaria da Covid-19 e i timori di un possibile contagio diffuso dagli insetti.

Giovedì, 11 Giugno 2020 09:10

Iniziati i lavori di manutenzione alle alberature

Iniziati dal Pubblico Passeggio gli interventi di rimonda del secco delle alberature. Mancioppi: “Attività fondamentale per migliorare la sicurezza del patrimonio arboreo e per il decoro urbano”

Piacenza 10 giugno 2020 - Nell’ambito dell’attività di manutenzione ordinaria del verde cittadino, sono iniziati questa mattina dal Pubblico Passeggio gli interventi di rimonda del secco delle alberature, un primo passo di un piano di manutenzione che interesserà solo nei prossimi giorni circa 600 piante.

Piacenza 5 giugno 2020 - "Quello di oggi è stato un appuntamento importante, nel corso del quale abbiamo affrontato le questioni prioritarie per un sistema socio-sanitario, quello locale, che ha dato prova in questi mesi di grande professionalità e resilienza". E' univoco, il commento dei sindaci Patrizia Barbieri, Lucia Fontana e Romeo Gandolfi,

Installato a Roncaglia un nuovo dispositivo autovelox; “Risposta concreta all’esigenza di maggior sicurezza degli abitanti”

E’ stato installato questa mattina nell’abitato di Roncaglia, lungo la strada provinciale SP10 in direzione di Caorso, un nuovo impianto autovelox, che rientra nel progetto di posizionamento di una serie di dispositivi di dissuasione di velocità annunciato dall’Amministrazione Barbieri nei mesi scorsi e che ha già interessato Sant’Antonio e Mucinasso. Dopo la collocazione della caratteristica gabbia arancione avvenuta oggi,

Da sabato 30 maggio riaprono a Piacenza giardini, parchi, campi gioco e i cimiteri con il consueto orario.  Patrizia Barbieri: “Recuperiamo alcuni spazi di quotidianità, senza perdere di vista attenzione, responsabilità e rispetto delle regole”

Pubblicato in Cronaca Piacenza
Pagina 1 di 55